problema attivazione website maker mx

ugo2013 ha scritto il 09.08.2013 ore 17:46

Ho acquistato websitemaker ho scaricato il programma da internet e l'ho installato sul mio mac,

avvio il programma e si apre una finestra con diverse voci: manuale,faq,tutorial ecc clicco l'ultimo

"avvia website maker"  e invece di chiedere il codice di attivazione mi manda ad una pagina web

https://www.magix-online.com/it/  pagina: online world "i miei servizi"

album online,website maker,hosting,domain service,e-mail.

A questo punto cosa devo fare x attivare il prodotto e per registrare un dominio per il mio sito ?

Se clicco su dominio service mi chiede di verificare la disponibilità; digito il nome del mio sito mi

dice che è disponibile e che devo pagare 0,99 € al mese x un anno ma a regola il dominio è

compreso nel prezzo che ho pagato???mi sapete dire come devo muovermi per non fare dei pasticci?

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.08.2013 ore 23:40

Website Maker è un sevizio on_line, il programma non si installa nel Computer, quello che hai installato è piccolo applicativo che serve solo per entrare subito nel tuo control center che sarebbe:
https://www.magix-online.com/it/ , senza dover aprire il browser è fare il login.
Per quanto riguarda il dominio, è compreso per un'anno, quindi attivalo, per quest'anno non paghi nulla, alla scadenza dell'anno, esempio hai acquistato in Agosto 2013, quindi in Agosto 2014 dovrai rinnovare sia il dominio e anche Website Maker.

ugo2013 ha scritto il 10.08.2013 ore 00:22

OK ma quando sono nel mio control center cosa devo fare x attivare il prodotto e creare il dominio?

Quale delle 5 voci devo cliccare per prima.

Se vado in domain service e inserisco il nome del sito che voglio mi dice di pagare 0,99 € al mese x un anno.

Il codicedi attivazione dove va messo non capisco!? ho sono duro io o non sono chiari quelli della magix.

Leggendo da qualche parte nel sito non ricordo dove avevo trovato scritto che dopo aver installato l'applicativo 

doppio clic e si apriva una schermata e dovevo cliccare su avvia website e mi doveva chiedere il codice di

attivazione per continuare ma questo non è successo.

Scusami ma non so propio come muovermi

grazie

 

Vecchio utente ha scritto il 10.08.2013 ore 15:04

Ma hai già aperto Website maker?
Clicca l'immagine per ingrandirla

Per il dominio l'ho già detto, anche se vedi che il prezzo e di 0,99 al mese, tu continua poi quando arrivi al carrello dovrebbe risultare 0.00.
Comunque prima di attivare il dominio aspetta qualche tempo, prima comincia a farti i progetti tanto per provare il programma, poi lo pubblichi nello spazio web gratuito che hai a disposizione, che è il seguente:
http //ugo2013.magix.net/website
Ho messo il none ugo 2013 tanto per fare un esempio, comunque il nome dovrebbe essere l'inizio della tua E_Mail con qui accedi al control center

ugo2013 ha scritto il 10.08.2013 ore 16:13

Rieccomi! credo che ci sono dei problemi la finestra di online world come la vedi tu  io non la vedo 

con la scritta avvia website maker ecc ecc ti posto l'immagine di come la vedo io

se cerco di creare un dominio mi manda fino al pagamento con paypal con la somma da pagare per un anno.

Vecchio utente ha scritto il 10.08.2013 ore 16:52

Infatti vedo, che non è attivato nulla
Nel programma che hai installato non c'è nulla che riporti ad attivazione?
Io l'ho installato tempo fa ma mi ricordo che c'era il numero di attivazione da inserire quando si cliccava su Website Maker.
Hai letto il manuale? sicuramente c'è spiegato come attivare il servizio.
Comunque ti lascio questo articolo di Magix:
1. Come posso attivare il mio Account Website Maker easy plus (per chi ha acquistato Website Maker Box)?
Avvia Website Maker dal tuo desktop. Inserisci nella pagina che si apre il codice di attivazione. Il codice di attivazione di Website Maker si trova sul flyer che trovi nella confezione oppure nell'e-mail di conferma di acquisto

Oppure prova attivarlo da questo link:
In alternativa potrete anche utilizzare il seguente link per l'attivazione:

 

http://www.magix-online.com/it/website_maker.1168.html

 

Una volta collegati al link, selezionate il tasto "Attivazione" e seguite la procedura guidata.
NB:
Al momento dell'attivazione verrà chiesto se sii dispone di un account MAGIX oppure no.
Rispondete "Sì" ed indicate i dati del vostro account Magix.

ugo2013 ha scritto il 11.08.2013 ore 00:28

Ho seguito passo dopo passo il manuale ma niente da fare proverò a mandare un'email alla magix.

forse sarà un incompatibilità con il mac !?

Grazie di tutto per avere perso del tempo con me saluti e buona domenica Ciao!

Vecchio utente ha scritto il 11.08.2013 ore 08:24

Non penso che sia un problema di compatibilità con il Mac
Nella risposta precedente ti ho lasciato un indirizzo link, l'hai provato?
lo rilascio nuovamente:
http://www.magix-online.com/it/website-maker.1168.html
Tu clicca questo indirizzo, dovresti entrare in questa pagina:

Ora clicca su "Attiva" e segui i tre passaggi da fare, in questo modo dovresti riuscire.