problema 16:9

biancaneve ha scritto il 17.05.2012 ore 22:15

Per foto fatte in 4/3 MAGIX produce DVD non full screen, oppure se
impostato16/9 in formattazione le immagini sono deformate (allargate) e in parte tagliate ai bordi.
Per foto fatte in 16/9 comunque MAGIX le elabora in 4/3 con banda nera sopra e sotto; quando si masterizza il DVD comunque in parte allarga e taglia in tutte le modalità (auto, 4/3 e 16/9).
Avete suggerimenti? qual'è il settaggio ottimale per avere DVD full screen con immagini reali? grazie

 

Visualizzazione DVD fatti con MAGIX su TV 16/9:

il problema si presenta in fase di masterizzazione

sistema operativo xp

software: MAGIX versione 5

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 22:38

dipende come hai impostato il progetto.. devi impostarlo a 16:9.. chiaramente o adatti l'immagine 4:3 rinunciando ad una parte sopra o sotto o le foto in 4:3 le visualizzerai con una banda nera laterale..

guarda questo link io è Fede abbiamo spiegato abbastanza bene la questione

http://www.magix.info/it/problemi-con-dimensione-foto.knowledge.767098.html

ciao

Max

biancaneve ha scritto il 18.05.2012 ore 23:46

grazie per la risposta ma non so come si fa a impostare il progetto 16/9 con la Release 5 di MAGIX foto CD e DVD

fede_ ha scritto il 19.05.2012 ore 09:04

grazie per la risposta ma non so come si fa a impostare il progetto 16/9 con la Release 5 di MAGIX foto CD e DVD

La release 5 non è predisposta per i 16/9

Ricerco le impostazioni e vedo cosa si può fare (ma direi che l'unica è "accontentarsi"

Oppure "ritagli" ogni immagine in modo che sia a 16/9 e poi una volta masterizzato il progetto, le impostazioni del televisore o del lettore cd, faranno il resto.

Fede

maxcon62 ha scritto il 19.05.2012 ore 14:23

effettivamente è come dice Fede, ma non lo sapevo che avevi la versione 5 ( in quanto i dati del sistema e della versione li hai aggiunti dopo la mia risposta) .. io ti proporrei di valutare di fare un upgrade alla versione MX(11) di foto su cd e dvd ... prova a contattare il servizio commerciale e senti che offerta ti propongono

clicca qui per i contatti