PREVIEW A SCATTI SU MAGIX

iDROMO ha scritto il 24.04.2021 ore 18:53

Buongiorno a tutti; da lungo sto utilizzando il Magix Premium versione 18.0.2.225 (UDP3) su computer LENOVO Ideapad 320, core i7-8550U CPU 1.80Ghz, RAM 16Gb, DDR4, Windows 10.

Recentemente sono entrato nel modo 4K con un drone della DJI; registro a 4K25fps.

Quando visualizzo i filmati con l'applicazione del PC il video è fluido, senza scatti: quando lo visualizzo nel preview di Magix va tutto a scatti e salti: i filmati 1080p25/30 invece sono fluidi.

 

Qui sotto il link di google drive dove potete vedere cosa succede (ho filmato lo schermo PC con Magix in funzione):

https://drive.google.com/file/d/1aectXCzA83EdtQYavo26dd0pea4Q0Y55/view?usp=sharing

 

Cosa posso verificare o fare per poter avere il video fluido anche nel preview?

 

Grazie a tutti
 

Commenti

MDFvideo ha scritto il 25.04.2021 ore 18:44

I pc portatili peccano di prestazioni video.

per l'elaborazione in 4 k ci vuole potenza e computer che non riscaldano troppo, e schede video dedicate.

Ti conviene usare il file proxi, In modo da avere le clip in modo fluido e quando poi monti il video il rendering sara' sempre al massimo della qualita'-

iDROMO ha scritto il 25.04.2021 ore 19:13

Grazie per l'aiuto. Non ho mai usato i file proxi: come si usano? Trovo qualche tutorial?

 

Grazie ancora

iDROMO ha scritto il 25.04.2021 ore 19:38

Ho trovato. All'apertura di un nuovo progetto si può abilitare l'opzione "file proxi"; quando carico i video nella time line Magix li trasforma automaticamente in proxi. Bene, risolto. Grazie mille.