Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2011 ore 00:26

Ciao, non mi risulta che si possa scindere un file audio e salvare ogni strumento singolarmente, anche il fatto di convertire un file audio in midi diventa un lavoro inutile, ho provato alcuni software che dovrebbero recuperare i vari strumenti da un file audio e riscriverli in midi ma il risultato è pessimo.

info78 ha scritto il 10.11.2011 ore 22:40

M idaresti delle indicazioni cortesemente,magari di programmi in Italiano.

Io uso Musik maker mx premium
Sto imparando ad usarlo.....

Voglio realizzare delle basi per un audio libro (no profit),da musiche particolare.......

Hai delle indicazioni di database pubblici dove trovare suoni,magari particolari?
Per esempio sto cercando il suono del cuore.Non riesco a trovarlo....

Grazie

ciao!

Vecchio utente ha scritto il 11.11.2011 ore 01:16

Con Music Maker hai a disposizione una marea di suoni (Sound Pool) che sono pezzi di suoni già pronti, basta metterli nella traccia uno alla volta e con un po' d'orecchio ti fai una canzone, se ascolti qui in questo forum di canzoni fatte con i SoundPool è strapieno.
In più hai a disposizione i sintetizzatori, dove puoi fare tutti i suoni che vuoi.
Per scaricare altri campioni sonori puoi andare cliccando QUI

Oppure cerca con Google per esempio " Effetti sonori" , di sicuro ne trovi a migliaia.
Ti faccio presente che Music Maker è uno dei software più semplici e completi da usare, questo software è adatto per neomusicisti.
Prova a fare esperimenti per qualche settimana, magari guarda qualche tutorial, se poi proprio non riesci mi contatti che preparo un video tutorial con alcune nozioni base su Magix Music Maker.