Commenti

magix1965 ha scritto il 09.09.2011 ore 12:25

forse questo link ti potrebbe aiutare

http://www.fotografi.org/digitali/

Vecchio utente ha scritto il 10.09.2011 ore 10:39

Un modo sarebbe quello di bloccare il tasto Desto del mouse, comunque sappi che con il tasto STAMP della tastiera si può catturare la schermata video e incollare in un programma di grafica. Per tanto l'unico modo per tutelare le tue immagini è quella di mettere una filigrana. 

massimoferrari1961 ha scritto il 11.09.2011 ore 00:42

Grazie per aver dedicato il vostro tempo alla mia domanda.

L'aspetto legale è molto interessante anche se, come fotografo professionista, lo conoscevo.

Il mio problema era ed è tuttora come fare a bloccare il tasto destro durante l'inserimento delle immagini sul sito di magix xtreme web designer 5, il programma che, per evidenti motivi di praticità , sto utilizzando.

Resta comunque il fatto che vi ringrazio per l'immediatezza delle informazioni in vostro possesso che ho apprezzato.

Buon lavoro.

magix1965 ha scritto il 11.09.2011 ore 09:30

potresti procedere in questo modo:

quando hai creato la pagina html con le foto in web desiger salvato ed esportato chiudi il programma

poi nella cartella del tuo sito,sulle pagine html che contengono le tue immagini fai tasto destro apri con.. blocco notes e segui le indicazioni del link che ti ho inviato nella precedente risposta,questo è il link più specifico

http://www.fotografi.org/digitali/no_destro.htm

 

massimoferrari1961 ha scritto il 16.09.2011 ore 01:26

Ho ricevuto un sollecito a rispondere se tutto funziona ma, purtroppo, non ho ancora finito di inserire le fotografie... per cui ho bisogno di qualche altro giorno.

Comunque non appena salvo, esporto e provo la soluzione suggerita da MAGIX 1230.  Vi faccio sapere. 

Grazie ancora.

 

 

eternauta ha scritto il 03.07.2012 ore 06:36

si bella come idea se l'utente utilizza solo browser explorer che fa davvero il suo lavoro ma nel caso l'utente  usi  firefox o crome alla seconda volta che clicca con il tasto destro  compare la possibilita  di disabilitazione  del messaggio  tramite un flag che accetti la segnalazione di non toccare le foto sparisce e ritorna libero di rubarti tutto