Più progetti in uno con chiavetta

micrax ha scritto il 30.12.2018 ore 12:21

Buongiorno e buona domenica, vorrei gentilmente sapere informazioni sul seguente quesito:                                                            ho 3 filmati separati (1.MVP 2.MVP e 3.MVP, si tratta di un unico viaggio registrato su 3 cassette V8 e trasferite su DVD) ancora da editare. Li ho uniti sotto un unico progetto, ed ora i 3 filmati sono visibili attraverso l'icona "cambia filmato corrente". Posso dunque lavorare sul numero uno facendo qualche taglio, inserendo titoli ecc. poi cambio sul 2 e poi sul 3.

Ricordo che questo modo di operare funziona poi in fase di masterizzazione, nel senso che ottengo un DVD con i 3 filmati in sequenza.

Avendo pero' abbandonato i DVD per le più pratiche chiavette, mi chiedo se alla fine dell'edit dei 3 filmati, posso esportarli su una chiavetta ed ottenere lo stesso effetto che avrei ottenuto con la masterizzazione cioè un unico film/progetto. Se ciò non è possibile inutile che edito i 3 filmati per poi perdere le modifiche del secondo e del terzo e dover rifare tutto.

Grazie.

Commenti

MDFvideo ha scritto il 31.12.2018 ore 10:47

Pio inserire su di una unica timeline tutti e tre i video e unirli senza fare tre progetti separati.
Le tre clip dovranno avere una estensione tip AVI , MPG, WMV o le altre utilizzabili.
Poi crei il file video nel formato che puoi leggere sul tv o lettore.

micrax ha scritto il 02.01.2019 ore 17:01

Ciao, il tuo suggerimento e' stato il primo tentativo che ho effettuato, li x li sembrava tutto funzionasse poi salvando uscendo e rientrando mi perdeva sempre qualcosa o non trovava uno dei 3 film o si perdeva l'audio di uno o replicava il film1 due volte nella timeline. Non so se ho operato nella maniera corretta ma ho cercato di caricare nella memoria esterna i 3 DVD inserendoli in 3 file separati (Parte 1, 2 e 3). Entravo poi in delux e li importavo uno dopo l'altro, ma come detto sopra se sembrava tutto a posto, salvando in un ulteriore altro nome tipo "film completo" e rientrando successivamente si perdeva qualcoa  e anche recuperandolo attraverso il tasto "cartella" con un ulteriore rientro non lo salvava. Per me e' difficile spiegare cosa effettivamente succede, in ogni caso non era sicuro proseguire con l'edit, cosi ho optato per l'inserimento di piu' progetti, ma purtroppo portarli tutti e 3 in MPEG4 uniti non funziona, esporta solo il primo.

A questo punto penso che in chievetta caricherò separatamente le 3 parti e pazienza. 

micrax ha scritto il 02.01.2019 ore 17:09

Posso aggiungere che all'inizio mi ha creato 3 "LG_VDR" con all'interno "FILM 01" e "Film 01 vob", stesso nome per entrambe le 3 parti e se clicco su Film 01 parte il filmato. Poi ho anche 3 file tipo video deluxe project (.MVP) e se clicco su questi entro direttamente in Video de lux.

Adesso per esempio ho provato ad importarli sulla timeline, all'inizio tutto bene poi salvo con nome e quando rientro 1 e 3 sono ok, ma il film2 ha solo una immagine x tutta la sua lunghezza come se fosse una fotografia riportata x 10minuti, veramente strano

Grazie e buon Anno

MDFvideo ha scritto il 02.01.2019 ore 18:02

Non ho capito bene.
I file DVD devono essere convertiti prima di inserirli.

Cosa intendi ancora da editare?

Che estensione hanno i tre filmati.
se è una estensione importabile nella timeline dovrebbe funzionare.

micrax ha scritto il 05.01.2019 ore 16:42

Ciao, guarda non so se il procedimento e' corretto, ma io prendo l'icona del DVD dal disco XY e la sposto sul desktop, poi entro in delux e importo il 1mo DVD, poi il 2do e poi il 3zo e come ti dicevo quando li cerco da video de lux hanno questa impostazione "LG_VDR" con all'interno "FILM 01" e "Film 01 vob".

Come ti ho detto nella prima fase riesco a caricare le 3 parti del viaggio tutti sulla timeline, nel primo filmato e nel terzo devo pero' cancellare altre immagini che non c'entrano niente con quel viaggio e la cosa funziona, percui salvo con altro nome in memoria esterna (come faccio sempre) le tre parti visibili correttamente nella timeline. Pero' voglio fare qualche modifica (questo intendo x edit) cioe' inserire una musica un titolo o eliminare spezzoni di filmato qua e la. Percui rientro dal file che ho salvato con nome e qui succede una cosa inspiegabile, l'ultima volta ad esempio la prima e terza parte erano le stesse presalvataggio, la 2 parte invece mostrava la prima immagine ovvero il primo fotogramma ripetuto per tutta la durata della 2da parte. In un altro tentativo precedente invece non mi trovava il percorso e mi appariva la finestra con l'indicazione di cercare in cartella quello che mancava e rientrando successivamente, ancora mi faceva questa richiesta,

Questo e' tutto quello che ti posso dire con mie parole.

Grazie comunque x il tempo che mi stai dedicando. Buon weekend

micrax ha scritto il 05.01.2019 ore 17:28

Ho rifatto adesso una prova e mi sembra che il problema risulti sul 2do DVD che non viene acquisito x intero e non capisco il motivo. Il caricamento sulla time line (sempre partendo dall'icona LG_VDR, di fatto e' molto lento e sui 3/4 di percorso si ferma x alcuni minuti e sento il rumore del disco. Quando termina e verifico manca una parte del disco, anzi in un primo tentativo mi aveva creato 2 LG_VDR uno molto corto uno un po' piu' lungo ma non completo...tu puoi capire il motivo? Non credo dipenda dal DVD che ho ottenuto da una cassetta V8, perché posso vederlo dal primo all'ultimo minuto, quindi perché poi non riesce il trasferimento completo sulla timeline? Considera che anche gli altri 2 sono DVD da V8 e tutte e tre erano cassette da 90 minuti.

Potrebbe essere la memoria esterna che da un po di tempo e' segnalata in colore rosso?

Cmq ora pare che mantenga le 3 parti anche se la seconda non risulta completa, anche caricandola in delux come progetto unico non e' il film completo.

Grazie buona serata

MDFvideo ha scritto il 06.01.2019 ore 09:14

Non ho mai caricato dei dvd mi resta difficile aiutarti, forse c'è chi lo fa più spesso e riesce meglio ad aitarti.
comunque controlla che quando importi il video nella timeline sia tutto presente.
E forse sarebbe meglio trasferire i file dei dvd sul pc prima.