Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.01.2015 ore 22:24

Le cause possono essere di vario genere, darti una soluzione diretta e precisa è impossibile, quindi bisogna andare per esclusione.
1- Fai un nuovo progetto e inserisci qualche foto, e verifica se nell'anteprima si vede, poi salvi chiudi il programma dopo lo riapri e carichi il progetto di prova che hai appena fatto, in questo modo è possibile verificare l'integrità del programma o del progetto. Se tutto risulta normale allora il progetto che non visualizzi nell'anteprima è compromesso (Rovinato) è comunque possibile recuperare i file di Backup escludendo ovviamente gli ultimi backup creati dal programma.
2- Riporta il programma come di default dal menù File, o prova cliccare il tasto di funzione F9
3- se con il punto 1 e 2 non hai risolto, prova a fare una nuova installazione, e durante l'installazione selezionare "Ripara", se anche dopo aver fatto la riparazione hai lo stesso problema, allora disinstalla il programma e lo reinstalli.
NB: Verifica che le foto siano inserite nell'HDD, nel caso stai utilizzando foto da supporti esterni "CD,USB, ecc" ricorda che siano collegati al PC.

filo.cate ha scritto il 06.01.2015 ore 16:26

Ho aperto un nuovo progetto, come suggerito. Tutto ok, però ho notato che alcuni effetti tipo collage vanno a scatti.

Non sono riuscita a recuperare il vecchio progetto. Cosa faccio reistallo il programma?

Vecchio utente ha scritto il 07.01.2015 ore 00:19

Perchè installare nuovamente il programma se hai visto che con un nuovo progetto va bene.
Il fatto che con l'effetto collage o con altri effetti va a scatti è dovuto al limite del tuo hardware, come il processore e scheda video, si noti bene che alcuni effetti richiedono molti calcoli e in base al Pc in dotazione l'anteprima può andare a scatti, comunque non influisce nella masterizzazione finale, dove poi si vedrà fluido.
Per ridurre l'anteprima a scatti, non usare foto ad alta risoluzione, ma dovresti ricampionare le foto in base al progetto che fai, oppure tenere una risoluzione delle foto in HD a 1080p (1920×1080)4:3
Su Internet trovi tanti programmi gratis per ricampionare intere cartelle contenenti foto, senza sovrascrivere quelle originali.

filo.cate ha scritto il 07.01.2015 ore 15:44

ok,grazie. Però nei progetti precedenti con le stesse foto e video questo non succedeva, tutto funzionava alla perfezione. Ho un ACER intel core i3 scheda video NVIDIA GEFORCE  GT 620-1GB., con sistema operativo Windows 8.1, non penso quindi che possa dipendere  dalla risoluzione delle foto. Avrò fatto qualcosa di sbagliato ma non so.

filo.cate ha scritto il 09.01.2015 ore 20:48

Per cortesia vorrei essere aiutata. Tutto ora va a scatti e tutto ralletantato. Anche i progetti vecchi che andavano benissimo ora non vanno. Cosa posso fare?

filo.cate ha scritto il 09.01.2015 ore 21:28

Durante l'anteprima dello slideshow  il marker di inizio rimane bloccato.