Photostory 2014 errori di programma

antonio40 ha scritto il 30.11.2013 ore 01:11

Segnalo alcune anomalie che ho riscontrato nel programma PhotoStory e che il supporto tecnico ha ritenuto di addossare al mio PC. Aggiungo che ho installato il programma su altro PC rilevando i medesim errori.

Transizioni:
* Soggiorno 3D:
alcuni elementi appaiono bianchi (pc, mobile ecc) sia nella prova ce nell'applicazione vera e propria. Preciso che tale anomalia era già presente in foto su Dvd 2013 deluxe mentre nella versione precedente tutto era
perfetto.

* Effetto
Tutte le transizioni della specie interrompono il brano musicale inserito precedentemente. Se poi invece con l'apposita maniglia si aggancia il brano e si supera l'effetto, i due audio convivono senza problemi. Tale
anomalia era presente anche nel nel programma 2013 mentre era assente in quello precedente.

Testo:
nel menu testo sezione generale nella finestra animazione dono riportati due volte "da destra a sinistra" e "dal Basso all'alto" mancando quindi "da sinistra a destra" e "dall'alto in basso" e i comandi corrispondono ovviamente a quanto scritto.

 Esportazione/masterizzazione:
 * mpeg4 full HD: Per due foto la transizione (effetto pioggia di  fiori)non è stata applicata tagliando la foto era visibile solo la parte bassa (visionando il lavoro modalità Time line l'effetto è perfettamnte funzionante).
* Masterizzazione: "Anomalia" riscontrata anche nella masterizzazione in AVCHD.
 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 30.11.2013 ore 02:25

Ciao Antonio,

premetto che non ho la versione 2014.. ma la 2013..

per risolvere il problema delle transizioni 3d... in impostazioni programma (tastoY) nella sezione Mostra seleziona la voce "usa sempre directX9" .. vedrai che gli oggetti ritorneranno del colore originale ...

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 il problema delle transizioni "effetto" probabilmente è dovuto alle tracce flessibili (poi spostare qualsiasi oggetto in qualsiasi traccia) ... funzione che è stata introdotta nella versione 2013... che probabilmente va in contrasto con le transizioni effetto ( studiate per Video Deluxe che di tracce ne ha 99 e tutte indipendenti).. effettivamente nella versione 2013 non è stato risolto con nessuna patch

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Il problema della titolatrice è già stato segnalato nel Forum da altri utenti e probabilmente sarà risolto con una futura patch..

...un appunto personale..preferisco personalizzare l'animazione con i keyframe , piuttosto di usare quelle predefinite offerte nella titolatrice.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

per il problema dell'esportazione della transizione "pioggia di fiori" nella versione 2013 non ho riscontrato nessun problema.. perciò per ora non posso confermarti nulla

Ciao

Max

non so se lo hai già fatto, esiste un aggiornamento per la versione 2014, di sicuro so che non risolve il problema della titolatrice

https://support2.magix.com/customer/de/node/303070

 

antonio40 ha scritto il 03.12.2013 ore 09:34

Grazie ache se un po in ritardo.Rimango perplesso dalle risposte dei tecnici e programmatori che hanno negato qualsiasi anomalia, probabilmente non utilizzano il programma.

Transazione 3D: selezionando la voce "usa sempre direX9" la situazione è un po migliorata. Rimangono comunque alcuni oggetti bianchi.

Un altro problema molto importante e connesso al funzionamento non perfetto di Photostory 2014. Se carico un titolo in 3D, aggiungo la cornice e la musica, la visione, mentre lavoro, si ferma, prosegue per un attimo e si ferma nuovamente e ciò sistematicamente. Anche per bloccarlo c'è un problema poiche il sistema non risponde immediatamente. Infatti premendo la barra spaziatrice immagazzina il comando probabilmente mettendolo in coda. Quindi oltre al blocco precedente si aggiungono i blocchi e le ripartenze dovute alla barra spaziatrice premuta. Sembrerebbe che ci sia una insufficenza di memoria (del programma, della ram, della scheda visdeo?). Il mio PC I5 con 8GB di Ram e una scheda video Nvideia GeForce GTX 550 T1 con un 1 Gb di ram.

 

maxcon62 ha scritto il 03.12.2013 ore 09:59

Questo pc è un "portatile" o un pc "fisso" ?

antonio40 ha scritto il 03.12.2013 ore 10:02

pc fisso

maxcon62 ha scritto il 03.12.2013 ore 11:32

hai aggiornato i driver della scheda video Nvidia?

 

antonio40 ha scritto il 03.12.2013 ore 12:17

Si installato l'ultimo driver:  Tra l'altro vengo sistematicamente avvisato da Nvidia al rilascio di nuovi driver. Devo dire però che ogni tanto compare un messaggio di windows di ripristino dei driver video. Viene segnalato che i driver video hanno smesso di funzionare e windows li ha ripristinati correttamente. E cio non all'utilizzo del programma ma in genere quando navigo in internet.

antonio40 ha scritto il 03.12.2013 ore 12:18

Dimenticavo ho windows 8

maxcon62 ha scritto il 03.12.2013 ore 16:36

Windows 8... io sono rimasto a win 7 e me lo tengo ben stretto...

sinceramente non so come aiutarti... se non provare ad eseguire il software come amministratore

certo che non mi sembra molto normale questo comportamento del S.O. che va a ripristinare i driver video... la scheda video potrebbe essere difettosa

 

francoerre05 ha scritto il 19.12.2013 ore 23:48

ho riscontrato quasi tutti i problemi che hai segnalato 

in particolare per quanto hai segnalato per il 'testo' e gli 'effetti'

ho un pc su cui è installato Win 7 HomePremium/64

a questo punto direi che i problemi sono nel programma

Ciao a tutti Franco