Photostory 2014 Deluxe. Come aggiungere masterizzatore Bluray Disc all'elenco dei masterizzatori

claudioti ha scritto il 08.02.2015 ore 11:09

Buongiorno,

avendo intenzione di masterizzare su supporto Bluray Disc, ho acquistato un masterizzatore esterno adatto all'uso (visibile da Esplora Risorse e funzionante) ma non compare nell'elenco a tendina nella videata di masterizzazione. Qual'è il modo per aggiornare l'elenco?

Grazie in anticipo.

Claudio

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2015 ore 12:44

Se il masterizzatore Bluray è collegato tramite porta USB, suppongo che il computer la legge come periferica esterna, quindi il programma non lo percepisce.
Unica cosa da fare, sempre se nel tuo programma è possibile, è quello di fare la masterizzazione su una directory, di conseguenza come directory selezioni il masterizzatore esterno.

claudioti ha scritto il 08.02.2015 ore 20:31

Esatto, il  masterizzatore Bluray è collegato tramite porta USB, e il computer lo considera una periferica esterna.

Il tuo suggerimento sarebbe buono se Photostory 2014 Deluxe lo permettesse ma le voci del menù a tendina sono solo due   - CDDVDXX

                - IMAGE RECORDER

Altre idee per giungere ad una soluzione?

Grazie comunque

Claudio

 

 

claudioti ha scritto il 09.02.2015 ore 14:26

RISOLTO!!  In realtà non c'era nessun guasto né problema reale.

L'unica accortezza da avere è solo quella di inserire il masterizzatore nella porta USB, prima di avviare Photostory.

Il  sw, all'avvio, fa una scansione delle periferiche connesse e, se ne trova, le aggiunge all'elenco a tendina.

Usando questa ovvia (col senno di poi) procedura tutto funziona a meraviglia.

E' stato il mio primo disco masterizzato su supporto Bluray e, a parer mio, i risultati sono assolutamente migliori.

I migliori saluti

Claudio

 

Vecchio utente ha scritto il 09.02.2015 ore 17:47

Molto bene
Grazie per aver condiviso la risoluzione al tuo problema