photostory 2014

fabio.dalmolin ha scritto il 18.01.2014 ore 17:35

Ho creato un progetto con photostory 2014 ma il DVD masterizzato presenta le foto con una qualità molto scadente addirittura sgranata pur partendo da foto con risoluzione elevata.

Le ho guardate su un televisore FULL HD ma non ho trovato le impostazioni per una qualità elevata di masterizzazione. Grazie a chi mi saprà dare una mano

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.01.2014 ore 23:29

Per esportare un filmato in Full HD bisogna avere il masterizzatore blu ray e un dvd blu-ray o un DVD-HD
Se masterizzi in un DVD normale la risoluzione video è a 720x576, quindi anche se metti foto ad altissima risoluzione non concludi granché, anzi in alcuni casi rendi il filmato peggiore, quindi ti consiglio, prima di cominciare un progetto, ridimensionare le foto a un formato più piccolo, esempio pe un DVD normale le foto che metti nel progetto dovranno essere non superiori a 1024 x768, in più non esagerare con transizioni troppo lunghe.
Se utilizzi il BLU-RAY la risoluzione massima è di 1920x1080, di conseguenza ridimensiona le foto a 1920x1080, tranne le foto dove vuoi fare uno ZOOM molto marcato, poi per il resto non devi toccare nulla nel codec di masterizzazione, che è già impostato in modo ottimale.