perdita di qualita in masterizazione video delux16

jokerman19700 ha scritto il 25.02.2016 ore 10:26

perdita di qualita in masterizazione, video delux16

salve ho da poco comprato il programma ma purtoppo ho creato sia slide con foto che un video da 1 ora circa

ma quando passo alla masterizzazione perdo qualita' premetto il video e stato fatto con una nikon d7100

grazie apetto vostre risposte

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2016 ore 12:04

Per fare un lavoro fatto bene dovresti impostare il progetto con la risoluzione del video che inserisci, e le foto dovrebbero essere portate alla risoluzione del video tramite un programma che possa cambiare la risoluzione delle foto, su Internet ne trovi a bizzeffe gratuiti.
Ora dovresti dire in che formato esporti il filmato e il tipo di codec che usi.
PS: tu da dove esporti il filmato, dal menù File | Esporta video?
Oppure dall'icona che vedi in alto a destra?

jokerman19700 ha scritto il 25.02.2016 ore 12:09

grazie per la risposta, il filmato lo prendo per intero trascinandolo in alto a destra

jokerman19700 ha scritto il 25.02.2016 ore 12:11

scusami uso dove si vede il dischetto e poi ti chiede come masterizzare 

jokerman19700 ha scritto il 25.02.2016 ore 12:15

ho tutto il lavoro finito come posso dare queste impostazioni del video? e tutto perso grazie per la cortesia

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2016 ore 12:51

Dimmi in che formato è il video che hai messo nel progetto:
Le dimensioni e il codec inoltre i bitrate(velocità dati), per saperlo vai nella cartella dove c'è il filmato, selezioni il filmato e clicca con il tasto destro del mouse, poi vai su proprietà e poi su Dettagli, e mi scrivi quello che leggi oppure mi metti direttamente una foto come risposta.
In base a quello che vedo cercherò di darti delle impostazioni più corrette

jokerman19700 ha scritto il 26.02.2016 ore 08:11

buongiorno, scusa se non ti ho risposto ieri ero gia a lavoro

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2016 ore 14:30

Ok, allora tieni le impostazioni del filmato, quindi in fullHD, nota bene che queste risoluzioni sono ottime per una masterizzazione BluRay o AVCHD, Masterizzatore e lettore permettendo, diversamente se fai Un DVD normale la risoluzione e i Bitrate saranno converiti in Mpeg2 a 720x676 e i Bitrate, che sarà "Variabile" avrà come default questi parametri:
Minimo 3000
Medio 6000
Massimo 8000
----------------------
6224 kb Velocità media.
Potresti modificare il bitrate minimo 5000, medio a 8000 e il massimo a 16000, i recenti lettori DVD da tavolo dovrebbero leggerlo tranquillamente, quelli più datati potrebbero visualizzare il video a scatti e alcune volte bloccarsi.
Altra soluzione è utilizzare un DVD standard e inserire il filmato come dati, in questo modo puoi esportare in formato mp4 in fullHD, sempre ammesso che il lettore DVD da tavolo legga i formati Mpeg4 e che la TV sia in fullHD, per tanto puoi tranquillamente tenere un valore dei Btrate anche a 20MB (Circa 20.000 kb) sicuramente vedrai una ottima qualità.
Spero che questa risposta ti sia utile, se così fosse fai un clic su grazie sotto questa risposta