Percorso di viaggio e problemi photo manager 12 deluxe

IZ8EPY ha scritto il 25.12.2013 ore 09:30

Ho letto per vedere se vi erano info in merito ma purtroppo non trovo nulla. 

Ho acquistato  Photo Manager 12 Deluxe. avevo bisogno di un programma che mi desse la possibilità di archiviare le mie foto. Vito il video pubblicitario e ho riscontrato che le sue funzioni e il pachetto  in generale poteva fare al caso mio, sia anche per l'offerta che vi era in questi giorni. Subito dopo l'installazione purtroppo ho avuto un'amara delusione. Il programma con un numero significativo di immagini inizia a non funzionare, crasha quasi subito dando errori e chiudendosi. Questo lo  ha fatto per un bel pò tanto che poi ho desistito ed ero intento a richiedere la restituzione dei soldi pagati. Il programma è stato acquistato ieri 24 Dicembre 2013 per farmi un regalo, ma il regalo me lo ha fatto lui deludendomi. 

Percorso di viaggio. > Purtroppo non trovo come fare a cambiare l'immagine della cartina, mentre sul vide che pubblicizza il prodotto fa vedere animazioni mozzafiato. Ora sono due le domande o sono io a non capire nulla oppure ci sono funzionalità nascoste, oppure la pubblicità è ingannevole..  Ho guardato più di una volta i vari tutorial ma nulla. Peccato ho acquistato un pò di pacchetti Magix, ma se non trovo risposte alle mie domande mi sa che questo sarà veramente l'ultimo. Buon Natale.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.12.2013 ore 11:40

Se hai Widows 7 o 8, installa il programma come amministratore, in più disattiva il firewall e antivirus, dopo l'installazione controlla se c'è  l'aggiornamento del programma, poi riattiva  le protezioni
Poi se l'hai installato ieri non puoi pretendere di conoscere tutti i trucchi, in un solo giorno farai poco e niente, quindi comincia a sperimentare (giocaci) per cominciare a capire le varie funzioni, senza andare subito alle conclusioni del tipo ( Deluso, Programma non valido ecc.)

IZ8EPY ha scritto il 25.12.2013 ore 19:58

Giovanni Buona sera e Buon Natale. 

Ho effettuato l'aggiornamento  ma il problema si ripresentava. Ieri sono stato davanti al pc 10 ore per capire le sue funzionalita e per cercare di fare un piccolo lavoro. Crashava sempre! Tanto che poi ho desistito, ora con più calma cercherò di capire cosa succede. Probabilmente sono io che non lo saprò usare, ma li per li la delusione rimane non credi? Pago devo avere un prodotto valido corrispondente alle funzionalità  che si vedono sulla pbblicità altrimenti la stessa è ingannevole. Non devo essere io a risolvere i problemi, ma chi commecializza il programma. Potrei non parlare  se solo avessi scaricato il programma da qualche Torrent crackato cosa che non ho fatto. 

Vista la tua conoscenza del programma hai qualche dritta da darmi per cambiare la cartina del percorso di viaggio, cosa che io purtroppo non ho trovato? Grazie dell'aiuto che potrai dare a me e achi legge e ancora Buon natale a te e in famiglia. 

diegoweb13 ha scritto il 26.12.2013 ore 00:23

Ciao IZ8EPY anchio ho Photo manager 12 deluxe, con le animazioni di Tragitti di viaggio puoi scegliere vari punti sulla cartina per creare l'animazione.

Puoi scegliere molte citta' di tutto il mondo.

Ti mostro nelle foto qui sotto alcuni esempi:

                          

Qui sotto ti mostro i veicoli che puoi usare per le animazioni:

 

Clicca anche su questo link qui sotto dove trovi un tutorial su come usare Tragitti di viaggio(E' il  tutorial n.14 in basso).

Questo e' un tutorial di Video deluxe 2014 ma va bene ugualmente per Photo manager 12 deluxe.

http://www.magix.com/it/video-deluxe/premium/tutorial/

 

Ciao Diego

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.12.2013, 00:29, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

IZ8EPY ha scritto il 26.12.2013 ore 12:45

Diego grazie anche a te per l'utilissima risposta. 

Mi è ben chiara la procedura della realizzazione dei percorsi di viaggio. Ma la mia domanda era .

 Possiamo cambiare la cartina che si trova di default, se si come??

 

In poche parole come realizzare questa immagine che si vede nel video pubblicitario del programma trovasi all'interno del programma stesso o al di fuori su di un server ma dove? Come si può cambiare l'immagine della cartina esistente? Grazie a tutti. Max

diegoweb13 ha scritto il 26.12.2013 ore 18:25

Ciao Max non sono  sicuro al 100%, ma penso che non si possa cambiare la mappa di Tragitti di viaggio con un altro tipo di mappa.

 

Per creare animazioni come tu dici bisogna comprare programmi dedicati alle animazioni di viaggio.

 

Io ho comprato Video deluxe 2014 Premium e solo la versione Premium contiene il plug-in proDAD Heroglyph V4 Pro che oltre a essere una titolatrice consente di creare animazioni di viaggio.

Si puo' caricare una qualsiasi foto jpeg statica di cartina(non si puo caricare un video)  e sopra la foto e possibile creare un animazione con vari veicoli.

Ecco una foto di esempio realizzata con Heroglyph V4 Pro.

Ho caricato una foto del tuo esempio e sopra ho realizzato un animazione con un aereo che segue il percorso che tracci a mano libera.

Il programma non e' facilissimo da usare e ci vuole un po di pratica.

 

Ciao Diego

 

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.12.2013, 19:09, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

IZ8EPY ha scritto il 26.12.2013 ore 20:08

Diego confermi il mio sospetto. 

E' questo purtroppo non è corretto. Avrebbero dovuto  inserire la  reale cartina del programma, anche perchè io ero in cerca proprio di un programma che mi desse la possibilità di fare quel lavoro. Da qui l'acquisto di Photo Manager 12 Deluxe dopo aver visto il video esplicativo. Rimango sempre più deluso, sin dal website maker 2.0 acquistato molti anni fa. Ci ricado sempre. Vabbè segnalerò il tutto alla Magix vedremo cosa mi diranno. Ma  ho seri dubbi che ascolteranno le mie lamentele. Buona serata e grazie ancora. Max

maxcon62 ha scritto il 27.12.2013 ore 09:23

Ciao Max,

mi dispiace, ma quella è la pubblicità.. ( e nelle pubblicità spesso il prodotto non corrisponde alla realtà...  ad esempio non ho mai trovato un cornetto algida uguale a come lo rappresentano nelle immagini degli spot pubblicitari, questo non significa che non sia buono o scadente... anzi lo trovo buonissimo)

... non è filmato esplicativo..  che invece trovi tra le funzioni nella pagina  dedicata al software...

http://www.magix.com/it/foto-manager-deluxe/detail/funzioni/ 

Comunque confermo quanto detto da Diego, non si possono cambiare le cartine

IZ8EPY ha scritto il 27.12.2013 ore 10:26

Maxcon62 grazie anche a te per la  risposta. 

Non metto in dubbio che il cornetto non si buono, anche se non perfetto come lo si vede in pubblicità,  ma  forse il tuo appunto era giusto se avessero pubblicizzato lo stesso in altro involucro e non cosi come era Comunque, mi rendo conto che il problema è solo il mio avrei dovuto documentarmi meglio e non farmi prendere dalla frenesia di acquisatre un prodotto credendo di averne trovato uno valido cosa che purtroppo per i miei canoni non lo è. Ci voleva troppo inserire in pubblicità la cartina reale e dichiarare nelle specifiche l'impossibilità del cambio di cartina?. La pubblicità è l'anima del commerco  me ne rendo conto. Buona giornata.