Commenti

Netsurfer ha scritto il 26.04.2023 ore 18:21

Se l'altro disco è interno, non c'è perdita di prestazioni anzi dovrebbero migliorare poiché hai accessi separati al disco.
Viceversa, se il disco è collegato ad una porta USB 2.0 allora hai un leggero calo di prestazioni ma dipende sempre da ciò che stai facendo perché i file temporanei sono comunque sul disco principale.

Se usi una porta USB 3.0 non dovresti avere particolari problemi,.

In ogni caso la parte principale di carico è supportata dal processore, dalla scheda grafica e dalla memoria RAM.

Marios55 ha scritto il 12.09.2024 ore 21:20

Se l'altro disco è interno, non c'è perdita di prestazioni anzi dovrebbero migliorare poiché hai accessi separati al disco.
Viceversa, se il disco è collegato ad una porta USB 2.0 allora hai un leggero calo di prestazioni ma dipende sempre da ciò che stai facendo perché i file temporanei sono comunque sul disco principale.

Se usi una porta USB 3.0 non dovresti avere particolari problemi,.

In ogni caso la parte principale di carico è supportata dal processore, dalla scheda grafica e dalla memoria RAM.

Salve dopo un po di tempo ho effettuato aggiornamento e ripreso ad usare il programma.

in merito alla mia domanda di sopra le chiedo se converrebbe creare nella stessa unita' C: un altra partizione ad es MAGIX eli instradare in cartelle dedicate le impostazioni ad es PROGETTI, IMPORTAZIONI, ESPORTAZIONI, o meglio usare la configurazione nativa di default del programma.Grazie

Marios55 ha scritto il 15.09.2024 ore 10:27

Salve, Le chiedo come usare le 2 opzioni di scelta di COPIE DI SICUREZZA.Grazie

Netsurfer ha scritto il 15.09.2024 ore 12:21

Creare un'altra partizione sullo stesso disco non migliora le prestazioni, ma mantiene più ordinati (e separati) i file e in genere si consiglia se, per esempio, si vuole reinstallare il sistema operativo senza dover necessariamente fare un backup dei dati (anche se è consigliato)..

Le Copie di sicurezza (backup copy in inglese) non sono altro che copie complete in un'altra cartella (meglio se un disco esterno) dei file di progetto e multimedia usati per poterli eventualmente ricaricare in caso di errori o crash.

Marios55 ha scritto il 15.09.2024 ore 14:39

La ringrazio sempre per la sua disponibilità. Credo che oltre a conoscere bene il programma è essenziale impostare i vari percorsi delle cartelle nei punti migliori che interfacciano bene è più velocemente con la maschera del programma.mi spiego meglio prima creavo una partizione nello stesso disco C : chiamandola Magix.

è vero che i vari file stanno in una nuova sezione del disco che non contiene il sistema operativo ma ho notato che l'accesso alle varie funzioni tramite la maschera del programma è più lunga in quanto va selezionato il nuovo percorso fra cartelle e sottocartelle, mentre con le impostazioni di default il tragitto è più costo perché gia' programmato in via di progettazione del software.

Mentre prima creavo delle nuove cartelle nella impostazioni iniziale del programma con un percorso diverso adesso mi rendo conto che il percorso di default è quello migliore!

mentre il percorso delle cartelle copie di sicurezza mi risulta ancora difficile da posizionare nelle intento di una rapidità maggiore di accesso!

 

 

 

 

Netsurfer ha scritto il 16.09.2024 ore 16:53

Le cartelle di default sono impostate solo per comodità e per chi non vuole crearne altre, ma non c'entra se il percorso (path) è più o meno lungo, dipende solo da come si vogliono organizzare i dati. Io, per esempio ho i filmati in una specifica cartella perché mi viene più comodo per l'organizzazione e la raccolta.

Le copie di sicurezza sono una valvola di salvezza se qualcosa va storto nel montaggio video.
Per esempio se abbiamo un secondo disco (interno o USB), diciamo d:, la cartella di backup potrebbe essere d:\bkpProgetti in cui salvare i filmati e il progetto che si sta elaborando.
Ovviamente nessuno vieta di salvare manualmente i dati, ma la funzione serve per comodità, visto che si preoccupa di copiare tutto, comprese le eventuali immagini che si è deciso di inserire nel progetto.