Perché riesco a vedere il DVD masterizzato solo sul pc e non con il DVD Player?

adaprile ha scritto il 22.06.2014 ore 08:44

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho un problema con la masterizzazione . Mi spiego, ho comprato da poco un nuovo programma Magix Video Delux 2014 Plus ( avevo già un programma Magix "magix video delux mx" e con questo avevo già fatto diversi DVD) che ho installato sul mio pc con il sistema operativo Windows 8. Il mio problema é che ho fatto un video e lo masterizzato,la cosa strana e che riesco a vederlo solo sul pc e no in un DVD Player come facevo col vecchio programma. Non riesco a capire cosa ho sbagliato nella masterizzazione. Per qualsiasi aiuto ringrazio anticipatamente.

Commenti

fede_ ha scritto il 22.06.2014 ore 11:19

Ciao

Immagino, ovviamente, che hai richiesto la masterizzazione come DVD e non come blu ray o come avchd.

Sembra che il dvd non sia stato finalizzato

Verifica:

Nelle opzioni di masterizzazione (lo raggiungi quando alla voce 3 selezioni il pulsante opzioni)

1) che ci sia il flag su "scrivi DVD-compatibile con minimo 1 GB

2) attiva management errore del masterizzatore.

Io non ho windows 8 (bleah) con seven funziona "alla grande"

Facci sapere

Fede

adaprile ha scritto il 22.06.2014 ore 16:45

Ciao Fede,

Grazie x la tua risposta. Certo ho richiesto la masterizzazione come DVD. Adesso ho provato dinuovo con i tuoi consigli ma purtroppo con lo stesso risultato. Mettendo il DVD nel DVD player mi dice " Disco non identificato" IO fino poco tempo fa avevo Windows Vista e non ho avuto mai problemi con la masterizzazione. Adesso non riesco a capire se sia problema di Windows 8 ( che in ogni caso a parere mio, invece di migliorare hanno solo complicato ) o che sia qualche problema di Magix oppure io : In ogni caso mi fa una rabbia indescrivibbile xché ho già provato di tutto. Cmq grazie e se hai ancora qualche consiglio  ne sarei grato. Ciao da Alberto

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2014 ore 08:32

Alcuni lettori DVD player non supportano Bitrate molto elevati, quindi puoi risolvere il problema modificando l'encoder mpeg 2 con questi parametri:
Modalità di esportazione "Variabile"
Dati:
Max 6000
Med 4000
Min da 1000 a 3000 (Facoltativo)
Tipo di DVD normale con risoluzione video a 720x576
Per fare delle prove o crearti un DVD master, ti consiglio di utilizzare un DVD RW, in modo che possa essere cancellato e riutilizzato più volte.