Perchè quando aggiungo musica ed effetti alla fine dell'elaborazione mi taglia parecchie foto?

mightyjoe ha scritto il 23.06.2012 ore 08:17

Salve, dopo avere inserito le foto nel progetto (ho provato con 240 prima e 62 poi) scelgo le transizioni e gli effetti nonchè la musica ma dopo l'elaborazione le foto diminuiscono (le 240 diventano 216 e le 62 diventano 53). Ho provato ad aggiungere più e meno brani musicali e comunque il programma dovrebbe o sfumare o riprendere la musica se questa non coincidesse con la durata delle immagini. Potete aiutarmi?

Dati Tecnici del sistema:

Windows 7 (64 bit)

Processore Intel Core 3,10 GHz

RAM 4,00 GB

Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.06.2012 ore 11:46

nella finestra dello slideshow maker clicca su proprietà e titoli .. e seleziona la voce adatta la lunghezza della musica allo slideshow

mightyjoe ha scritto il 24.06.2012 ore 09:58

 

nella finestra dello slideshow maker clicca su proprietà e titoli .. e seleziona la voce adatta la lunghezza della musica allo slideshow

Grazie per la risposta. Si, è la prima cosa che ho fatto ma non risolve il problema

fede_ ha scritto il 24.06.2012 ore 22:32

 

nella finestra dello slideshow maker clicca su proprietà e titoli .. e seleziona la voce adatta la lunghezza della musica allo slideshow

Grazie per la risposta. Si, è la prima cosa che ho fatto ma non risolve il problema

Ciao

La musica adatta lo slideshow a tutta la lunghezza a meno che non hai impostato il flag a "applica solamente all'area selezionata"

Sei sicuro che sia evidenziato tutto il tuo filmato?

La parentesi graffa di chiusura dovrebbe essere posizionata al termine del tuo progetto

Altrimenti l'esecuzione in preview avviene per tutto ma la realizzazione del dvd si ferma prima

Fede

 

mightyjoe ha scritto il 25.06.2012 ore 09:14

 

nella finestra dello slideshow maker clicca su proprietà e titoli .. e seleziona la voce adatta la lunghezza della musica allo slideshow
 

Grazie per la risposta. Si, è la prima cosa che ho fatto ma non risolve il problema

 

Ciao

La musica adatta lo slideshow a tutta la lunghezza a meno che non hai impostato il flag a "applica solamente all'area selezionata"

Sei sicuro che sia evidenziato tutto il tuo filmato?

La parentesi graffa di chiusura dovrebbe essere posizionata al termine del tuo progetto

Altrimenti l'esecuzione in preview avviene per tutto ma la realizzazione del dvd si ferma prima

Fede

Ciao Fede, non so se il programma a cui fai riferimento è il mio (Foto su DVD MX) non vedo infatti la possibiltà di "flaggare" su "applica solamente all'area selezionata" e non capisco le tue indicazioni (probabilmente la mia inesperienza). Fatto sta che le foto vengono tagliate prima ancora di avere la possibilità di fare qualsiasi modifica nella modalità "timeline", le parentesi graffe a cui tu fai riferimento a me probabilmente appaiono come due "freccette" e sono comunque inserite all'inizio e alla fine del progetto e non le ho spostate.

 

 

fede_ ha scritto il 25.06.2012 ore 10:04

ciao

Noto che forse parti con un concetto "sbagliato"

Se vuoi fare un dvd di fotografie, dovresti fare in modo che non ci siano più di 99 foto per ogni "video"

Mi spiego:

Ogni lettore dvd non permette di avere più di 99 tak ovvero punti per il passaggio da un capitolo al sucessivo

E' quel sistema per cui puoi, con il tasto avanti premuto brevemente, andare avanti al capitolo sucessivo.

Con le foto è utile poter andare avanti come con il proiettore di diapositive di una volta, cioè una foto alla volta per ogni volta che premi avanti veloce brevemente. Così se normalmente le transizioni durano 10 secondi, tu puoi scorrerle più velocemente semplicemente premendo avanti più volte o facendo un goto al numero di foto.

Per far questo ogni foto viene contraddistinta da un capitolo differente. Però il lettore dvd non consente più di 99 capitoli. A meno che non fai più video da 99 capitoli (o meno)

Tenuto in considerazione questo fatto il sistema non potendo fare più di 99 capitoli, assiema più foto a ogni capitolo. Ti ritrovi quindi che andando avanti con il tasto del telecomando "salti di 3 in 3 (se le foto fossero circa 300) ma non sempre questo sistema funziona

La soluzione migliore (è quella anche adottata da foto su cd e dvd) è quella di "scomporre" la sequenza in filmati

come farlo è indicato qui: http://www.magix.info/it/magix-pro-x4-creazione-finale-dvd-lettore-di-casa.knowledge.783130.html

In pratica crei tanti filmati con le foto (meno di 99), Puoi nominarli come parte 1, parte 2, ecc

Poi li aggiungi man mano nel progetto

Poi, come indicato nel link, fai in modo che al termine di un filmato si prosegua nel sucessivo.

In questo modo puoi:

1) passare da un capitolo all'altro senza dover scorrere tutte le foto

2) passare in rassegna le foto andando avanti veloce

3) poter definire se un filmato deve ritornare da capo al menu, cosa importante se il tuo dvd conttiene foto provenienti da diversi periodi (esempio vacanze inverno + vacanze estate + vacanze autunno) e vuoi far vedere solo un gruppo di foto e non tutte.

Ricordati, infine, che se non hai un bluray, la durata massima di tempo per visualizzare le foto non dovrebbe superare i 90 minuti altrimenti potresti peggiorare la risoluzione. Per far questo gioca sagacemente con i tempi o con le visualizzazione di più foto in un solo passaggio

Spero sia chiaro

Fede

mightyjoe ha scritto il 25.06.2012 ore 13:32

 

Sei stato chiarissimo Fede ma veramente non ho alcun problema nel vedere anche oltre 200 foto in slideshow sul DVD (sono solo prove, sto testando il programma, è chiaro che farò più capitoli con molte meno foto) comunque avevo già preso in considerazione quanto mi hai detto ed infatti ho provato anche a creare slideshow di sole 62 foto col risultato che dopo l'elaborazione ne rimanevano 53 e quindi veniva tagliato lo stesso.

Ciao

fede_ ha scritto il 25.06.2012 ore 14:41

 

Sei stato chiarissimo Fede ma veramente non ho alcun problema nel vedere anche oltre 200 foto in slideshow sul DVD (sono solo prove, sto testando il programma, è chiaro che farò più capitoli con molte meno foto) comunque avevo già preso in considerazione quanto mi hai detto ed infatti ho provato anche a creare slideshow di sole 62 foto col risultato che dopo l'elaborazione ne rimanevano 53 e quindi veniva tagliato lo stesso.

Ciao

Ciao

Ho notato adesso:

Durata dello slideshow 49,15

Durata della musica 49,49

Ma non capisco se sia prima o dopo "la cura"

Tu imposti "adatta la lunghezza dello slideshow alla musica" e poi imposti 11 secondi di visualizzazione

Ovvio che le foto in più vengono "tagliate" prova ad abbassare la durata di ogni visualizzazione e dovrebbe andare tutto a posto.

Cosa diversa se mettevi il tempo di transizione a 1 secondo, l'adattamento avrebbe funzionato aumentando la durata (perchè la traccia audio non può essere variata in durata)

Infatti la lunghezza dello slideshow viene "adattata" al tempo necessario al brano ad essere eseguito.

Se invece mettevi "adatta la lunghezza della musica allo slideshow la musica, che ha un tempo che non può essere cambiato, diventa il punto di riferimento. Lo slideshow quindi deve adattarsi e, quindi, accorciare il tempo tra una foto e la sucessiva.

Sfortunatamente il software nasce in Germania e troppe volte le traduzioni non danno l'esatto concetto.

Oppure non funziona neanche così? Con la mia versione noto queste differenze.

Facci sapere

Fede

mightyjoe ha scritto il 25.06.2012 ore 14:57

Adattando la lunghezza della musica allo slideshow in pratica (da istruzioni) il programma, trovando la colonna sonora più lunga, mi dovrebbe sfumare la musica. In caso contrario, comunque non mi dovrebbe eliminare delle foto ma dovrebbe (sempre da istruzioni) ricominciare la colonna sonora da capo per poi sfumarla all'occorrenza.

In ogni caso l'eliminazione delle foto non è prevista e non dovrebbe esserci. Secondo me è un problema del programma, quasi quasi proverei a riscaricarlo se ci riesco e quindi a reinstalllarlo. Purtroppo ho inviato anche il problema all'assistenza che a tutt'oggi non mi ha ancora risposto.

ciao

fede_ ha scritto il 25.06.2012 ore 18:35

Adattando la lunghezza della musica allo slideshow in pratica (da istruzioni) il programma, trovando la colonna sonora più lunga, mi dovrebbe sfumare la musica. In caso contrario, comunque non mi dovrebbe eliminare delle foto ma dovrebbe (sempre da istruzioni) ricominciare la colonna sonora da capo per poi sfumarla all'occorrenza.

In ogni caso l'eliminazione delle foto non è prevista e non dovrebbe esserci. Secondo me è un problema del programma, quasi quasi proverei a riscaricarlo se ci riesco e quindi a reinstalllarlo. Purtroppo ho inviato anche il problema all'assistenza che a tutt'oggi non mi ha ancora risposto.

ciao

No, non sfuma la musica, te lo posso garantire, a meno che non usi il soudtrack maker (almeno nel vdl17 non lo fa)

Però, se non ho visto male, tu sei nell'altra condizione, ovvero musica più corta della sequenza fotografica.

Fammi sapere se "vedo giusto" potrebbe essere un limite non riportato.

Ma tu le foto le guardi in timeline o in visualizzazione diapositiva? Mi sembra stranissimo che "cancelli" le foto, in genere vengono mascherate nella visualizzazione ma non "eliminate"

Fede

mightyjoe ha scritto il 25.06.2012 ore 19:02

Ho appena eliminato il programma e l'ho riscaricato e reinstallato..... pare vada tutto bene adesso. Devo fare ancora qualche prova appena ho più tempo ma forse ho risolto così.


A proposito ho riverificato ed in effetti sfuma l'audio se è più lungo e viceversa lo fa ripartire se è più corto, mi pare un'ottima cosa a completezza di questo programma. Spero solo non ci siano altri problemi.
Grazie per la disponibilità, vi faccio sapere appena l'ho testato a dovere.


ciao
Giorgio

fede_ ha scritto il 25.06.2012 ore 19:32

Ho appena eliminato il programma e l'ho riscaricato e reinstallato..... pare vada tutto bene adesso. Devo fare ancora qualche prova appena ho più tempo ma forse ho risolto così.


A proposito ho riverificato ed in effetti sfuma l'audio se è più lungo e viceversa lo fa ripartire se è più corto, mi pare un'ottima cosa a completezza di questo programma. Spero solo non ci siano altri problemi.
Grazie per la disponibilità, vi faccio sapere appena l'ho testato a dovere.


ciao
Giorgio

Bene, allora hanno sistemato tutto

Il problema era nel tuo programma, bene

Devo proprio convincermi ad acquistare la nuova versione.

Fede

mightyjoe ha scritto il 04.07.2012 ore 18:33

Come non detto!!!! Ad un nuovo tentativo il problema si ripresenta. A due settimane dall'acquisto online ancora non posso utilizzarlo perchè non riesco a creare uno slideshow senza che parecchie foto mi vengano eliminate. Per un lavoro che avevo in corso ho dovuto utilizzare il programma di prova scaricato precedentemente su un altro PC con le limitazioni del caso. Inoltre non ho ancora capito se posso crearmi io le immagini del menu su DVD o se devo usare solo quelle poche che mi propone il software.

Dall'assistenza non ho avuto nessuna indicazione al riguardo, proverò a contattarla telefonicamente sperando di avere fortuna!!!

fede_ ha scritto il 04.07.2012 ore 19:09

Come non detto!!!! Ad un nuovo tentativo il problema si ripresenta. A due settimane dall'acquisto online ancora non posso utilizzarlo perchè non riesco a creare uno slideshow senza che parecchie foto mi vengano eliminate. Per un lavoro che avevo in corso ho dovuto utilizzare il programma di prova scaricato precedentemente su un altro PC con le limitazioni del caso. Inoltre non ho ancora capito se posso crearmi io le immagini del menu su DVD o se devo usare solo quelle poche che mi propone il software.

Dall'assistenza non ho avuto nessuna indicazione al riguardo, proverò a contattarla telefonicamente sperando di avere fortuna!!!

Ciao

Aargh+

Ma, scusa, forse non ho capito bene

Su un'altro pc lo stesso programma funziona?

Ti ricordo che magix lo puoi installare su 3 (tre) pc diversi e non si "arrabbia" (non puoi usarli contemporaneamente)

Ovviamente la quarta installazione non te la fa fare se non richiami l'help telefonico

Oppure sullaltro pc funziona solo la versione download? e sul tuo?

Ovviamente hai scaricato le patch dal sito.

Facci sapere

Fede

mightyjoe ha scritto il 04.07.2012 ore 19:46

Ciao

Aargh+

Ma, scusa, forse non ho capito bene

Su un'altro pc lo stesso programma funziona?

Ciao

No ero sul PC di un'amico che aveva per conto suo scaricato solo il programma di prova, che tra l'altro con me funzionava prima del download di quello definitivo.