perchè il mixdown nonostante 12 ore non avanza?

fusielloriccardo ha scritto il 25.07.2012 ore 20:05

Buonasera
sono disperato! dopo un mese ad elaborare un mio film alla masterizzazione trovo un problema per me insormontabile:
il mixdown (passaggio 3 di 5 del percorso di masterizzazione) dura un'eternità: mi chiede 12 ore ma anche facendole passare non smette mai

il film dovrebbe durare 45 minuti
Io ho un portatile con windows vista premium 32 bit 2,5 GB di ram intel(R)Core(TM)Duo CPU T2350 @1,86 GHz
Il programma è video deluxe 2008 plus
Nel video sono inseriti foto JPG, mp3, Videoclip (.avi), oltre ai vari effetti e transizioni
Permettendo che ho usato video deluxse 16 plus e di questi problemi non ne ho avuti ma purtroppo il programma era di un amico
e non rimanendo completamente soddisfatto lo disinstallato
Aiutatemi vi prego!!!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.07.2012 ore 21:17

Il problema è che hai una macchina di fascia bassa, quindi non idonea per i video edit.
E' possibile che durante l'esportazione il processore si imbottigli, cioè si intasa di dati e quindi non riesce più a calcolare, in quanto si trova al 100%100 delle sue possibilità, e quindi aspetta che si liberi spazio per potere continuare il lavoro di rendering.per tanto il sistema si blocca o va a rallentatore.
Una soluzione potrebbe essere quella di dividere la parte con i file jpg con una risoluzione a 720x576 e poi asportarlo come un file avi,jpeg2 o ancora meglio in MXV, la stessa cosa è la parte di video in avi, quindi salvare anche quella in MXV o jpeg2, poi prendere i vari filmati salvati e rimetterli nella time line ( Assemblare un montaggio) e successivamente fare il tuo CD o DVD:
In questo modo alleggerisci il lavoro del PC.
PS: Le foto che usi le devi prima ridurre di dimensione, se fai un DVD, ti conviene prima ridimensionare tutte le foto a 720 x 576, e poi inserirle in Video Deluxe, sicuramente ne guadagni in velocità.

fusielloriccardo ha scritto il 25.07.2012 ore 22:17

innanzitutto GRAZIE

quindi mi stai dicendo di separare il mio video salvarlo sul pc e poi riunirlo ancora? ma avrei lo stesso risultato?

Poi perchè circa un anno fa con video deluxe 16 plus questo problema non l'ho avuto? eppure era lo stesso pc e quasi lo stesso lavoro 

Sai... detto in confidenza essendo che non sono un esperto di pc ma un appassionato ho paura che facendo tutti questi passi andrei a rovinare il mio piccolo capolavoro (ci ho lavorato un mese intero quindi capirai il mio stato d'animo)

Cmq ora provo a reinstallare il programma sperando di risolvere ma se nn ci riuscissi sarebbe un gran peccato xchè anche volendolo rifare so che nn ci riuscirei visto i tanti effetti (bellissimi) che ho creato

Grazie ancora e se nn ti disturbo troppo ti chiedo ogni tanto di venire a dare un'occhiata a questa domanda così se puoi o se vuoi mi dai qualche consiglio

fusielloriccardo ha scritto il 26.07.2012 ore 20:23

problema non risolto

Qualche soluzione? aiutatemi vi supplico

grazie

Spicchio ha scritto il 27.07.2012 ore 09:35

Buongiorno,

Ad occhio e croce il problema che incontra dipende dal peso del progetto o da eventuali conflitti fra codec presenti nel sistema.

Provi ad applicare i passaggi indicati nelle seguenti FAQ del sito di supporto MAGiX.

https://support2.magix.com/customer/it/node/140873 (da applicare sui video prima di iniziare il progetto)

https://support2.magix.com/customer/it/node/285 (da applicare subito)

Su progetto attuale potreste applicare anche il seguente passaggio prima di ritentare la masterizzazione:

Caricate il vostro progetto ed esportatelo in formato Magix video tramite il menù file/esporta/Magix Video.

Una volta esportato tutto il lavoro fatto, aprite un nuovo progetto dove al posto dei file originali caricherete il/i file/s mxv appena creato/i.

Passate quindi alla masterizzazione del vostro progetto che dovrebbe ora concludersi con successo.

Se nonostante queste indicazioni non risucisse a masterizzare dovrete inviare una richiesta di supporto tecnico tramite il link https://support2.magix.com., sará infatti necessario analizzare i processi di codifica del software per risalire alla causa del problema.

Distinti Saluti

Stefano

Vecchio utente ha scritto il 27.07.2012 ore 09:35

Reinstallado il programma non risolvi nulla, per non rifare tutto il lavoro fatti una copia di sicurezza ad esempio:
"nome_progetto2" e poi lo utilizzi per trovare una soluzione.
A questo punto selezioni una parte del progetto e lo salvi con nome in formato video, ad esempio scrivi "Scena 1", ricorda in fase di salvataggio di selezionare "Esporta Solo Area Selezionata", poi selezioni la parte successiva del progetto e la rinomini con "Scena 2" e così via.
Dopo che hai salvato il progetto in diversi filmati ti apri un nuovo progetto vuoto e inserisci i vari filmati in modo sequenziale: "Scena 1, Scena 2, Scena 3, eccetera.
In questo modo puoi anche capire se il problema del blocco o rallentamento de PC è dovuto magari a qualche effetto che hai messo.