passo di un effetto

gianbass ha scritto il 21.09.2012 ore 22:20

Mi spiego:  ho 10 foto da caricare sulla timeline, durata 5" ognuna,  in totale sarebbero 50", però il tempo totale che devo fare è di 30" cioè 3" ognuna, i restanti 2 secondi servono per la dissolvenza. Ora devo posizionare le foto una sotto l' altra sulla varie tracce e mi aiuto con il cursore rosso spostandolo con un passo di 3 secondi che è il ritardo fra una e l' altra. Esiste un metodo da impostare in modo che il cursore rosso si sposti in automatico dei 3" in modo da poter poi posizionare le foto con il  "passo"  di 3"?   finchè è un numero pieno si fa anche presto fare il calcolo ( 3,6,9 ecc ), ma nel caso siano esempio 2,5" si rischia di perdere il conto, grazie del vs. aiuto    ( Video de lux 17 plus)

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.09.2012 ore 23:05

Dovresti inserire un marker progetto ogni tre secondi e poi.. per passare da un marker progetto al successivo premere ctrl+shift+ i tasti freccia pag-su o pag-giu*

*forse nella versione 17 ctrl+shift+tasti freccia su e giù ... non ricordo bene

per inserire i marker progetto clicca con il tasto destro sulla timeline e scegli marker>imposta marker progetto oppure digita ctrl+invio (non serve nominare clicca direttamente su ok sulla finestra "nomina" che si apre).

Questo è l'unico metodo che mi viene in mente per ora

Vecchio utente ha scritto il 22.09.2012 ore 12:40

Ciao, spero di aver capito bene la tua domanda e quindi ho fatto un piccolo Video tutorial.

gianbass ha scritto il 22.09.2012 ore 22:24

grazie a tutti due , scusate il ritardo della mia risposta ma mi sono messo solo ora sul forum, giovanni hai fatto un buon tutorial che mi serviva veramente , per come impostare e variare i tempi  delle foto, l 'ho inserito  subito sui miei appunti, come altri cha hai gia inserito nel forum.    riguardo a max,  ha centrato il mio problema, cioe di creare dei maker a un passo o intervallo di tempo uguale per tutti e con il ctrl+shift+ freccia in su , tutte le foto si sono posizionate  a 3" una dall 'altra., senza dover usare il cursore rosso. Comunque max, il problema è nato da un rifacimento dell ' effetto tourniquet,se ti ricordi tempo fa che mi hai indicato come farlo, adesso devo calcolare i tempi in modo che, la sequenza delle 10 foto che devono ruotare , finisca esattamente con la fine di una traccia audio, ecco che la soluzione che mi hai indicato, funziona a dovere,  grazie di nuovo per il vs costante contributo, vorrei offrirvi una pizza, ma come facciamo????? ciao

maxcon62 ha scritto il 22.09.2012 ore 22:54

Bene .. felice di esserti stato utile

per la pizza mandami una quattro stagioni via e-mail

fede_ ha scritto il 24.09.2012 ore 08:19

Bene .. felice di esserti stato utile

Se invece avete necessità di trasformare "velocemente" tutti i tempi di visualizzazione delle foto basta visualizzarle in modalità fotoshow (e non timeline)

poi ci si posiziona sulla prima foto, si fa click sull'indicazione del tempo. Si seleziona la durata e si conferma dicendo di applicarla a tutte le foto seguenti

Fede