passaggio ad html

licka1977 ha scritto il 23.10.2011 ore 16:50

Ciao a tutti.

Non mi dilungo sui motivi che determinano la mia scelta, ma sono costretta a passare da un sito costruito con Website Maker 5 ad un sito realizzato in html.

Ho un paio di perplessità:

1) ditemi se è giusto fare così: vado in "Dominio&email" e seleziono FTP, da qui carico i miei file html. E' corretto? Il processo è reversibile, nel caso non funzioni qualcosa?

2) uno dei motivi del passaggio è la gestione -impossibile- della casella di posta tramite dispositivi come iPhone e iPad, che non supportano Flash: la casella di posta subirà variazioni? o verrà inabilitata?

 

Vi ringrazio per il supporto!! Dovrei mettere il mio sito STATICO on line il prima possibile..

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.10.2011 ore 17:11

Si è tutto giusto.
Quello che pubblichi in FTP non ha nulla a che fare con il sito fatto con Website maker
Quindi pubblica tranquillamente, però sarebbe meglio utilizzare un programma FTP, tipo FTP Commander, oppure se usi il brwser Mozilla Firefox, utilizzare il plugin FireFTP.

In questo link c'è un video tutorial che spiega come fare l'FTP con Mozilla Firefox, comunque la spiegazione vale per tutti i programmi FTP:

http://www.magix.info/it/modificare-limmagine-di-anteprima-del-sito-per-pubblicarla-ad.knowledge.587116.html

licka1977 ha scritto il 23.10.2011 ore 19:21

ok.. anch'io avrei preferito farlo con un FTP esterno, di solito utilizzo Filezilla ma non accetta i dati e non ne capisco il motivo dopo svariati tentativi..

ora magari provo con FireFTP

e la posta?

resterà supportata da Flash? :((((

 

.. grazie per la pazienza..

:)))

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2011 ore 01:16

Con LFTP devi accedere in modo Passivo, e controlla che la porta sia 21

licka1977 ha scritto il 24.10.2011 ore 01:18

modo passivo: ok flaggato

porta: 21 come sempre..

ho scritto anche all'assistenza Magix e sarei felice se mi rispondessero..

:((

chiaragasparini ha scritto il 25.10.2011 ore 16:27

I file index.htm possono essere pubblicati tramite FTP, ma dovrà comunque assegnare il file al dominio tramite la procedura che ha indicato al punto 1-. la mail rimane invariata se il servizio dominio e mail rimane attivo.

La pubblicazione in FTP è possibile olo se il servizio di hosting, anche solo il sevizio gratuito, è stato attivato.

Siete in tanti a fare domande,e ora vi svelo un segreto, non sono un aliena , ho solo due mani con 10 dita e utilizzo una sola tastiera per rispondere a tutti, MAgix info e mail comprese, perdonatemi se a volte dovete aspettare un po di piu ma il lavoro è tanto e a volte le domande non sono semplici.

Buona serata

Chiara Gasparini