panasonic hdc sd60- HDMI - AVCHD

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2011 ore 15:33

Ormai è più di un mese e passa che ho la telecamera in oggetto, purtroppo col programma MAGIX di video deluxe16 plus, che avevo aquistato precedentemente per altra telecamera vhs, non riesco più a scaricare i film e lavorarli. Mi potete spiegare perchè e cosa devo fare. Sono principiante e vi pregherei, qualora vi fosse qualcuno in grado di spiegare di usare termini appropriati al mio scarso grado di conoscenza.

Grazie sin d'ora.

                                              Carlo

Commenti

yvon-robert ha scritto il 29.03.2011 ore 06:29

Il cavo HDMI serve per un'uscita su TV.

Quale macchina fotografica avete e quale connessione utilizzate entra la macchina fotografica e l' elaboratore? Se la vostra macchina fotografica è DV dovete utilizzare un cavo firewire ed una carta firewire nel vostro elaboratore. Se la vostra macchina fotografica è HD dovete utilizzare un cavo USB per macchina fotografica. Leggete il manuale che accompagna la vostra macchina fotografica. Quindi installare il software fornito con la vostra macchina fotografica.

Grazie

YR

Vecchio utente ha scritto il 29.03.2011 ore 11:15

Allora, normalmente scarico i films e lo riesco a fare col programma fornito dalla Panasonic per la videocamera mod. HDC-SD60 con mini connettore HDMI - terminale USB - multiconnettore AV (queste sono le interfacce). Ma possedendo il programma di Magix  Video de Luxe 16 plus volevo lavorare i film con suddetto programma perchè più ampio e duttile. Quando lo faccio devo convertire i film e stare ore ed ore. Mi risponde sempre "E' possibile riprodurre il seguente file senza interruzzioni solo su sistemi veloci. Nel caso in cui il tuo sistema sia troppo lento clicca su "CONVERTI" il file verrà convertito in un formato che può essere riprodotto meglio" CONVERTI o IGNORA. Ma se faccio questo passo le giornate (per  ogni frame impiega dai 2 3 min. x 400 vedi un po' tu)  Non so proprio come fare. Non è quindi un prolema di scarico immagini bensì di programma. Non riesce a supportare il formato .MTS. Quando vado a rivedere l'anteprima va a scatti, salta, l'immagine è sgranata, questo sempre con Magix. Cosa devo fare? Continuo ad usare il programma della PANASONIC e butto via MAGIX o c'è una soluzione.

grazie Carlo

GPM123 ha scritto il 29.03.2011 ore 12:00

Ciao Delfinoblu3, benvenuto su magix info,

 

Sono GPM123 il creatore e gestore del gruppo didattico Magix (lo trovi nell'area gruppi del sito).

 

Il tuo problema dipende un pò dalle risorse del computer e un pó dalle impostazioni  del videodeluxe 16.

 

Con il videodeluxe 17 incontreresti probabilmente meno problemi di gestione delle risorse di sistema in presenza di filmati HD, dato che é la prima versione veramente ottimizzata per HD prodotta dalla Magix.

 

Ad ogni modo é possibile lavorare su filmati hd gia dalla lontana versione Magix videodeluxe 2008 utilizzando un piccolo "trucco".

 

Il programma contiene una funzione di "conversione multipla"( universalmente conosciuta come elaborazione batch).

 

Con questa funzione potrai codificare i video in formato mxv  (magix video) che ti consente di mantenere le caratteristiche HD senza incontrare problemi di prestazioni.

 

NB

Dovrai investire comunque un pò di tempo per questa operazione.

 

I passaggi da seguire per utilizzare la conversione multipla sono i seguenti:

 

1. Apri il programma e chiudi le finestre di benvenuto.

2. Clicca sul menù "FIle"/"Conversione multipla".

 

 

3. Nella finestra successiva potrai caricare i video mts (tutti).

 

 

4. Dopo aver selezionato il formato mxv ed il percorso di destinazione dei file da

    convertire clicca su sul tasto "impostazioni Avanzate" ed assicurati che le

    impostazioni di conversione esprimano le impostazioni dei video HD che hai

    caricato

 

 

Al termine della conversione al percorso indicato troverai tutti i file creati con estensione mxv e potrai caricare quelli nel videodeluxe 16.

 

Per quanto riguarda la funzione di conversione automtica dei filmati che citi nel tuo post tieni presente che effettua la conversione in mpeg2 PAL riducendo la risoluzione da 1920*1080 a 720*576 ed ha senso  utilizzarla solo se il risultato finale sará comunque un DVD VIDEO PAL.

 

Al seguente link trovi invece una " risposta rapida" presente nel sito di supporto tecnico che speiga come aumentare le prestazioni del programma nel caso in cui decidessi di lavorare comunque su formati nativi.

 

http://support2.magix.net/customer/it/node/285

 

Per esperienza posso dirti che il metodo della conversione multipla unito e piú vantaggioso che non il cambio delle impostazioni del programma, che eventualmente dovrai utilizzare ugualmente anceh se lavori su file in mxv.

(dipende da quanti file intendi caricare nella timline)

 

Un salutone

GPM

  

 

 

yvon-robert ha scritto il 29.03.2011 ore 14:04

Personalmente io uso il programma per trasferire la videocamera Panasonic al computer. Dopo che il programma che uso Magix e dei media io piscina scivolo sulla timeline.
Il computer non è abbastanza potente per gestire l'HD è per questo che si propone la conversione. Un computer deve essere i3, i5 o i7 ed avere almeno 8 o 16 giga di memoria e una buona scheda grafica. Se hai difficoltà a muoversi sulla linea temporale è la prova che la mancanza di alimentazione.
Saluti,
YR
 

Vecchio utente ha scritto il 18.04.2011 ore 15:32

ho fatto come mi è stato indicato gentilmente da Voi, ma il programma va in stallo sulla descrizione di una banda azzurra con scritto "INSTALLAZIONE IN CORSO DI VIDEOREADER..." E non va più avanti. Ho provato anche l'altro sistema di conversione in  VLC media player ma non succede niente. L'ho fatto fare anche da chi ci capisce più di me ed anche lui non è riuscito a fare niente. Ma non c'è un programma che mi possa aiutare? ho parecchi films ancora da lavorare, grazie


 

Ciao Delfinoblu3, benvenuto su magix info,

 

Sono GPM123 il creatore e gestore del gruppo didattico Magix (lo trovi nell'area gruppi del sito).

 

Il tuo problema dipende un pò dalle risorse del computer e un pó dalle impostazioni  del videodeluxe 16.

 

Con il videodeluxe 17 incontreresti probabilmente meno problemi di gestione delle risorse di sistema in presenza di filmati HD, dato che é la prima versione veramente ottimizzata per HD prodotta dalla Magix.

 

Ad ogni modo é possibile lavorare su filmati hd gia dalla lontana versione Magix videodeluxe 2008 utilizzando un piccolo "trucco".

 

Il programma contiene una funzione di "conversione multipla"( universalmente conosciuta come elaborazione batch).

 

Con questa funzione potrai codificare i video in formato mxv  (magix video) che ti consente di mantenere le caratteristiche HD senza incontrare problemi di prestazioni.

 

NB

Dovrai investire comunque un pò di tempo per questa operazione.

 

I passaggi da seguire per utilizzare la conversione multipla sono i seguenti:

 

1. Apri il programma e chiudi le finestre di benvenuto.

2. Clicca sul menù "FIle"/"Conversione multipla".

 

 

3. Nella finestra successiva potrai caricare i video mts (tutti).

 

 

4. Dopo aver selezionato il formato mxv ed il percorso di destinazione dei file da

    convertire clicca su sul tasto "impostazioni Avanzate" ed assicurati che le

    impostazioni di conversione esprimano le impostazioni dei video HD che hai

    caricato

 

 

Al termine della conversione al percorso indicato troverai tutti i file creati con estensione mxv e potrai caricare quelli nel videodeluxe 16.

 

Per quanto riguarda la funzione di conversione automtica dei filmati che citi nel tuo post tieni presente che effettua la conversione in mpeg2 PAL riducendo la risoluzione da 1920*1080 a 720*576 ed ha senso  utilizzarla solo se il risultato finale sará comunque un DVD VIDEO PAL.

 

Al seguente link trovi invece una " risposta rapida" presente nel sito di supporto tecnico che speiga come aumentare le prestazioni del programma nel caso in cui decidessi di lavorare comunque su formati nativi.

 

http://support2.magix.net/customer/it/node/285

 

Per esperienza posso dirti che il metodo della conversione multipla unito e piú vantaggioso che non il cambio delle impostazioni del programma, che eventualmente dovrai utilizzare ugualmente anceh se lavori su file in mxv.

(dipende da quanti file intendi caricare nella timline)

 

Un salutone

GPM

  

 

 

GPM123 ha scritto il 19.04.2011 ore 11:48

Ciao Deflinoblu,

 

scusa ma ho perso un pò il filo.

 

facendo quale delle due operazioni che ti ho descritto ti appare il messaggio di "installazione in corso...."?

 

Nel frattempo posso consigliarti il software gratuito any videoconverter free.

 

Con quello potrai codificare i tuoi video in un altro formato HD(AVI Divx HD o WMV HD O MPEG4) e importare poi i file cosi creati nel videodeluxe.(senza perditá di qualitá del materiale Video).

 

Un salutone

GPM

 

Vecchio utente ha scritto il 20.04.2011 ore 02:03


 

Ciao Deflinoblu,

 

scusa ma ho perso un pò il filo.

 

facendo quale delle due operazioni che ti ho descritto ti appare il messaggio di "installazione in corso...."?

 

Nel frattempo posso consigliarti il software gratuito any videoconverter free.

 

Con quello potrai codificare i tuoi video in un altro formato HD(AVI Divx HD o WMV HD O MPEG4) e importare poi i file cosi creati nel videodeluxe.(senza perditá di qualitá del materiale Video).

 

Un salutone

GPM

 

 

 

Beh ora con il convertitore va decisamente meglio e ti ringrazio molto. Ho un'altro problema con MAGIX VIDEO DELUXE  PLUS. Mi dispiace ricorrere sempre a Lei ma è stato il più collaborativo e mi sento compreso. Vengo al punto: Ho un'altro computer fisso ed ho installato il programma in questione. Ma dopo più volte che lo reinstallo (sarà la 5 o 6 volta) mi risponde sempre:"Impossibile avviare il programma.E' possibile che la directory d'installazione sia danneggiata. Una reinstallazione del programma potrebbe risolvere il problema. Qualora dovesse verificarsi ancora rivolgersi al supporto. Codice errore - 6"

Come già detto ho reinstallato il programma ma mi dà la stessa risposta. Cosa può essere. Cosa devo fare?

Grazie Carlo

GPM123 ha scritto il 21.04.2011 ore 13:55

Ciao Delfinoblu

 

il codice di errore 6 è un problema che colpisce diversi utenti Magix.

 

Da quello che ho potuto capire da vari post letti nei forum Magix(italiano e non) si tratta di un errore che si verifica se cambiano alcune impostazioni del disco rigido.

 

Per esempio appare se carichi il programma su un nuovo disco utilizzando un backup del disco rigido oppure se dopo aver installato il programma viene cambiata la dimensione della partizione del disco rigido.

 

I tecnici Magix hanno pubblicato un testo nelle "Risposte rapide" del sito che tratta proprio di questo problema.

 

http://support2.magix.net/customer/it/node/191

 

Ti prego inoltre di darmi del tu e ti ringrazio della fiducia, di mestiere faccio corsi online per programmi di audio e video editing(anche della Magix) a utenti di tutti i livelli e sentire che le proprie spiegazioni hanno successo fa sempre piacere.

 

Un salutone

GPM

 

 

 

Vecchio utente ha scritto il 21.04.2011 ore 21:06


 

Ciao Delfinoblu

 

il codice di errore 6 è un problema che colpisce diversi utenti Magix.

 

Da quello che ho potuto capire da vari post letti nei forum Magix(italiano e non) si tratta di un errore che si verifica se cambiano alcune impostazioni del disco rigido.

 

Per esempio appare se carichi il programma su un nuovo disco utilizzando un backup del disco rigido oppure se dopo aver installato il programma viene cambiata la dimensione della partizione del disco rigido.

 

I tecnici Magix hanno pubblicato un testo nelle "Risposte rapide" del sito che tratta proprio di questo problema.

 

http://support2.magix.net/customer/it/node/191

 

Ti prego inoltre di darmi del tu e ti ringrazio della fiducia, di mestiere faccio corsi online per programmi di audio e video editing(anche della Magix) a utenti di tutti i livelli e sentire che le proprie spiegazioni hanno successo fa sempre piacere.

 

Un salutone

GPM

 

 

Ho eseguito esattamente ciò che mi è stato consigliato. Anzi ho disinstallato tutti i programmi che avevano a che fare con Magix ( programmi di foto 9 ed 8 e il movie). ho scaricato il download ed installato. Niente mi da sempre lo stesso errore -6 come prima più di prima. che faccio ora? non posso più usarlo? grazie

Carlo

GPM123 ha scritto il 26.04.2011 ore 13:32

Ciao,

 

scusa se ti rispondo solo oggi ma tra pasqua e pasquetta sai com'é .

 

Allora se anche il metodo indicato dai tecnici non funziona dovremo essere un filo più "brutali".

 

Cancella(e non disinstallare) dal disco la cartella principale del programma Magix.

 

Dopo che hai cancellato questa cartella scarica il programma gratuito ccleaner (disponibile anche in italiano) ed utilizzalo per eseguire una pulizia del registro.

 

Il programma chiede se effettuare un backup dei dati, di di no ed esegui la pulizia.

 

Esegui questa operazione 3 o 4 volte di file, finche la scansione automatica non rileva più errori nel registro.

 

A questa punto reinstalla il programma Videodeluxe, e avvialo, adesso il problema dovrebbe essere sparito.

 

Un salutone

GPM

Vecchio utente ha scritto il 18.05.2011 ore 14:40

Salve,

 

in questi giorni ho ricevuto un' email per un nuovo prodotto MAGIX:

MAGIX Video deluxe 17 Plus HD

Siccome vorrei acquistarlo, per risolvere definitivamente il problema già evidenziato in precedenza con la mia videocamera PANASONIC HDC 5D60 full HD, vorrei però prima sapere da Voi se va bene e posso stare tranquillo?

Cordiali saluti.                                         Carlo

GPM123 ha scritto il 19.05.2011 ore 13:42

Ciao delfino

 

Dal punto di vista della gestione migliorata della memoria in presenza di materiale HD il 17 é sicuramente piú performante.

 

La tua videocamerea panasonic registra in AVCHD e ci sono due variabili di questo formato in presenza delle quali in il vdl 17 ti lascia a piedi.

 

Nel caso in cui la videocamera Registra in AVCHD lite(ho guardato online diverse scehde tecniche su divesri siti relativamente alla tua videcamera e non mi pare che si AVCHD-LIT)dovrai modificare i filmati applicando i passaggi del testo che segue per püoter caricare i video:

 

http://support2.magix.net/customer/it/node/473

 

Nel caso in cui il file sia codificato con audio AAC non potrai importare l'audio.

 

Il codec AAC non viene supportato dal Videodeluxe,

 

Nelle varie schede tecniche che citato prima ho trovat l'inforamzione che con la videocamera puoi registrare l'audio anche in Dolby/AC3, se effettivamene si po registra sempre con l'audio in DOLBY/AC3.

 

Vorrai peró farti presente che la Magix tutti gli anni alla fine dell'estate(quando tutti sono belli carichi di foto e video delle ferie :) )pubblica le nuove versioni dei propri software, il che significa che probabilmente anche quuest'anno sará cosi, e che quindi entro pochi mesi sará disponibile il Magix videodeluxe 18 .

 

Un salutone

GPM