Commenti

diegoweb13 ha scritto il 14.11.2014 ore 21:53

Ciao jhonni 100,  non si puo' fare che in automatico Web designer 9 si adatti ai diversi dispositivi(Pc, Tablet, ecc.).

Si potrebbe usare il linguaggio JavaScript, per riconoscere solo il tipo di Browser che si usa sul Pc (Firefox, Chrome o Explorer).

 

Potresti solo creare un menu' iniziale nella pagina index dalla quale scegliere i vari tipi di dispositivi, ma e' un lavoro molto lungo perché dovresti creare un sito con la risoluzione diversa per ogni dispositivo.

 

Come vedi qui sotto invece con la nuova versione 10 e' possibile adattare il sito x i diversi dispositivi (Puoi guardare anche un video di esempio).

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Guarda la spiegazione e il video a questo link qui sotto:

http://www.magix.com/it/web-designer/premium/novita/

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 15.11.2014, 00:25, Modificato in totale 5-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

jhonny100 ha scritto il 15.11.2014 ore 13:18

Ciao Diego, ti ringrazio della tua risposta che mi ha indicato come risolvere il problema da me esposto. Solo che il programma Magix Web Designer 9 Premium che ho acquistato tempo fa, che ancora non ho scoperto tutte le sue potenzialità ed è funzionante, lo dovrei abbandonare per passare alla versione 10.

Peccato  che con la versione 9 non si può avere un aggiornamento di quel tipo.

Ho visto il video della versione 10 che mi hai proposto ed molto bello e attraente.

Cosa fare, non lo so!! Comunque finche sto pensando,  nel caso uscisse un aggiornamento per avere quel adattamento, fammelo sapere, se così non fosse........ acquisterò la versione 10.

Ancora un ringraziamento.

Ciao

 

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2014 ore 14:15

Leggi questo articolo sui layout dinamici, è molto interessante e puoi anche copiare o scaricare i codici htm e css:
http://www.html.it/articoli/layout-dinamici-in-base-alla-risoluzione-1/