pagina sfondo che non sta fissa

unclerob ha scritto il 12.09.2014 ore 11:02

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi perchè usando Magic Web Designer 9 Premium non riesco più ad avere l'effetto della pagina di fondo fissa come invece funzionava in Web Designer 7 ?

Il codice che ho inserito nel "head" è questo :

<style>
body { background-image:URL (sfondo_orchestra3.jpg);
background-attachment:fixed; }
</style>

ma non funziona più con Web Designer 9.

Grazie in anticipo !

Rob

 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 12.09.2014 ore 18:49

Ciao Rob, per impostare uno sfondo fisso con Web Designer 9 Premium come vedi qui sotto devi:

Importare l'immagine per lo sfondo sulla pagina.

(Clicca sulle immagini x ingrandirle)

Poi nella Galleria bitmap, premi col tasto destro sulla miniatura dell'immagine e scegli Imposta sfondo pasteboard.

Adesso clicca col tasto destro sullo sfondo della pagina non della miniatura e scegli Sfondo pasteboard e Fisso, cosi lo sfondo rimane fisso.

Dopo cancella l'immagine importata sulla pagina.

 

Se come vedi qui sotto scegli Mosaico l'immagine viene ripetuta per tante volte su tutto lo sfondo, invece se lo deselezioni ritorna l'immagine singola.

 

Ciao Diego

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.09.2014, 19:42, Modificato in totale 6-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 12.09.2014 ore 20:18

Ciao Rob, ho fatto molte prove e ho capito perche' non funziona la funzione che hai inserito in Head.

Tu hai inserito:

Il codice che ho inserito nel "head" è questo :

<style>
body { background-image:URL (sfondo_orchestra3.jpg);
background-attachment:fixed; }
</style>

Non funziona perche' hai lasciato uno spazio dove ho evidenziato qui sotto:

Devi scrivere cosi':

<style>
body { background-image:URL(sfondo_orchestra3.jpg);
background-attachment:fixed; }
</style>

 

Ciao Diego

 

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.09.2014, 20:29, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.