pagina blog

danilo-m45 ha scritto il 20.01.2018 ore 18:36

Buonasera, è possibile creare un componente o importare un componente blog già esistente all'interno di web designer, non credo sia una "mission impossible". E' la marcia in più che manca a questo software... unico nella versatilità della composizione grafica visuale delle pagine web... lo uso da 6 anni, insieme ad altri software similari... darei 5 stelle ma senza il componente pagina blog questa piattaforma rimane un po' indietro... beh io la lancio li l'idea .. poi vedete voi... a malincuore non credo di rinnovare la licenza allo scadere se non verrà integrata questa funzione... l'idea di aggiornare manualmente il blog non è proprio il massimo... e lo sapete bene che non è solo questo il problema il discorso è più ampio dal blog con tutte le opzioni che ne fanno parte aiutano nella risalita dell'indicizzazione del sito stesso... scusate la vena polemica ... ma è per spronare alla soluzione di questa grave mancanza ... per il resto i migliori complimenti per il lavoro svolto fino ad ora.

Commenti

danilo-m45 ha scritto il 20.06.2018 ore 19:01

Vi seguo da anni sempre rinnovando la licenza premium, ma, condivido pienamente quanto scritto dal mio omonimo Danilo... questo software è veramente versatile nella composizione grafica che è il suo vero punto di forza ... ma perde molto nella grande mancanza di un widget blog da integrare nella costruzione del sito... prendete esempio da wordpress must nel campo... ho se volete anche da incomedia website X5 nel quale tranquillamente ha la funzione di integrare una pagina BLOG all'interno del website builder... anche io come il mio omonimo credo che non rinnoverò la licenza premium se non ovvierete a tale mancanza ... anche la mia polemica è fatta per essere costruttiva e dare una marcia in più a questo software che a mio parere merita molto... dai fate uno sforzo ... non credo sia una mission impossible. Buon lavoro a tutto lo staff Magix 🙂🙂🙂🙂

steverm ha scritto il 21.06.2018 ore 13:21

Qualsiasi suggerimento bisognerebbe farlo alla casa tedesca e non in questo forum :-) se per questo mancano anche altre cosette che ha incomedia da sempre come la gestione degli utenti (anche se via provider si può ovviare con molta facilità, almeno io lo faccio con Aruba). Riguardo integrare un blog potete tentare di farlo incorporando le pagine di un altro sito/blog tramite un segnaposto html con le istruzioni "Iframe". Io non ho mai incorporato un blog ma una pagina web (anche proveniente da un altro dominio) si.

Esempio di segnaposto html con Iframe:

<iframe src="https://www.sitodaincorporare.it/paginaweb.html"
 scrolling="yes"
 frameborder="0"
 align=left
 marginheight="0px"
 marginwidth="0px"
 height="5000"
 width="1000">
<p>Il tuo browser non supporta gli iframe.
<br></iframe>

La parte più rognosa (ma si fa solo una volta) è tarare bene height e widh

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2018 ore 00:27

La particolarità di Web Designer, come dice il nome stesso, è molto versatile per la costruzione del design inteso come struttura grafica, altri programmi come WebsiteX5 è molto utile per altre cose, ma scarseggia nella personalizzazione di una pagina, ci sono altri programmi che fanno tutto ma non sono semplici da usare e necessità anche la conoscenza del linguaggio htm e sono anche costosi. Normalmente si utilizzano sempre diversi programmi per fare pagine web, compreso il Blocco note di windows, quindi se si vuole fantasticare su una bella presentazione va bene Web Designer, infatti il programma comprende anche l'inserimento del linguaggio htm. Se poi si desidera fare siti dinamici bisogna saper creare la base di dati, ASP.NET, PHP, JSP, o un CMS e pubblicarli su un Host che supporti questi linguaggi. Concludendo posso dire che il limite di Web Designer è solo la propria fantasia, poi con l'inserimento degli "iFrame" si ha infinite possibilità d'integrazione