Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.05.2013 ore 16:54

ogni progetto può contenere al massimo 99 foto..

ma puoi creare più fotoshow da masterizzare in un unico dvd come indicato in questa faq

https://support2.magix.com/customer/it/node/235807

ciao

Max

Gian61 ha scritto il 05.05.2013 ore 19:02

Grazie mille, solo 1 precisazione:

così facendo avrò poi più progetti all'interno dello stesso dvd... in esecuzione li vedrò poi tutti di seguito?E' anche possibile scegliere cosa vedere?Le musiche "legheranno" poi tra i vari progetti? (scusa le domande magari ovvie, ma sono alle prime armi...!)

Ciao,

Gian

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2013 ore 19:25

 

Grazie mille, solo 1 precisazione:

così facendo avrò poi più progetti all'interno dello stesso dvd... in esecuzione li vedrò poi tutti di seguito?E' anche possibile scegliere cosa vedere?Le musiche "legheranno" poi tra i vari progetti? (scusa le domande magari ovvie, ma sono alle prime armi...!)

Ciao,

Gian

Hai posto 3 domande, e ti rispondo si per tutte tre

maxcon62 ha scritto il 06.05.2013 ore 01:36

Grazie mille, solo 1 precisazione:

così facendo avrò poi più progetti all'interno dello stesso dvd... in esecuzione li vedrò poi tutti di seguito?E' anche possibile scegliere cosa vedere?Le musiche "legheranno" poi tra i vari progetti? (scusa le domande magari ovvie, ma sono alle prime armi...!)

Ciao,

Gian

1) assicurati che nella sezione masterizzazione nelle proprietà del menù dvd (clicca con il tasto destro sul memù e scegli proprietà) sia selezionato nelle opzioni "azione alla fine del film" sia selezionato "Vai al prossimo film"

 

2)per ogni fotoshow si crea nel menù principale del dvd un tasto con cui puoi selezionare quale visionare, inoltre per ogni fotoshow si crea un sottomenù dove puoi selezionare ogni elemento (foto o filmato) che compongono il fotoshow

3)il passaggio musicale da un fotoshow all'atro non può essere continuo o mixato.. probabilmente sentirai un brevissima interruzione da un fotoshow all'alto.. questo chiaramente non succede invece nella riproduzione del singolo fotoshow

Gian61 ha scritto il 06.05.2013 ore 12:11

Grazie Max, mi metto al lavoro e poi ti faccio sapere....!

Gian61 ha scritto il 10.05.2013 ore 16:20

Ciao Max,

sto lavorando al progetto e volevo fare una prova di masterizzazione,( mi mancano solo più le musiche ed anche lì ci sarà da divertirsi!!!)con più progetti all'interno dello stesso dvd ( ho già controllato le proprietà e sono come mi hai indicato)

Volevo utilizzare il secondo tipo di menù (non riesco ad inserirti la stampa della videata), ma mi segnala:

- scrivi i nuovi menu ed informazioni del capitolo

- scrivi nuovamente menu file e struttura della navigazione

Completato in calce dai comandi: codifica tutto,codifica,applica,applica tutti.

Che fare? Sbaglio qualcosa?

Grazie,Gian

 

 

 

maxcon62 ha scritto il 10.05.2013 ore 18:13

clicca su "codifica tutto"...  Il programma ogni volta che masterizzi un progetto crea un file immagine per un'eventuale ulteriore masterizzazione senza dover ricodificare tutto

Gian61 ha scritto il 10.05.2013 ore 19:42

Grazie mille,scusa ancora una cosa:a parte selezionare "codifica tutto" devo anche spuntare le altre 2 domande (scrivi nuovi menu del capitolo... e scrivi nuovamente menu film......)?

maxcon62 ha scritto il 10.05.2013 ore 20:58

sì certo.. spunta anche le due voci che hai indicato ...

...se vuoi che non appaia questa finestra puoi cancellare manualmente i file che trovi nella directory C\utenti\ "user" (probabilmente il tuo nome) \ Documenti\Magix\Fotosudvd..\ Disc Images

 

Gian61 ha scritto il 10.05.2013 ore 22:30

Ho seguito alla lettera i tuoi preziosi consigli... apparentemente tutto ok, dice che la masterizzazione è avvenuta correttamente, ma dei 6 fotoshow che compongono il dvd, ne masterizza solo 3. Unica cosa che ti evidenzio, 3 sono stati rinominati, gli altri non ancora..

maxcon62 ha scritto il 11.05.2013 ore 07:42

Non è facile capire il problema non avendo sottomano il progetto...

hai controllato nella sezione masterizzazione se sono spuntate tutte le voci nella struttura menù (cliccando su modifica)?

Gian61 ha scritto il 11.05.2013 ore 20:05

Capisco non sia facile..... comunque le tue spiegazioni sono sempre molto chiare!

Ho guardato nel menu di masterizzazione ed effettivamente ci sono solo i tre fotoshow che mi masterizza. Degli altri 3 non c'è traccia, anche se ti assicuro che ci sono! Unico indizio: quelli che non mi mette sono quelli che avevo rinominato, ma non penso sia per quel motivo....

maxcon62 ha scritto il 11.05.2013 ore 22:18

potresti fare alcuni screenshot del progetto e allegarli all tua risposta.. così forse capisco il problema

per farlo vedi queste spiegazioni di Giovanni Tiddia

http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html

Gian61 ha scritto il 12.05.2013 ore 08:49

Ecco quì!

Ti ho fatto la videata dove si vede che ci sono i 6 progetti e quella della masterizzazione nella quale ne vediamo solo più 3 (come ti dicevo i progetti sono stati rinominati.....)

 

maxcon62 ha scritto il 12.05.2013 ore 14:40

Il titolo tra le parentesi (in alto) è uguale in tutti i sei slideshow ?

mi scriveresti esattamente tutti i titoli degli slideshow compresi i numeri ?

mi  sembra di vedere un 5 nel primo capitolo.. come nel 5

Gian61 ha scritto il 12.05.2013 ore 16:29

ecco i titoli:

Trapani & Erice, Aprile 2013 - 01

Agrigento Valle dei Templi, Aprile 2013 - 02

Casa Pirandello Vulcanelli Scala Turchi, Aprile 2013 - 03

Monreale & Cefalù, Aprile 2013 - 04

Sicilia, Aprile 2013 - 05

Sicilia, Aprile 2013 - 06

maxcon62 ha scritto il 12.05.2013 ore 18:12

non capisco perchè nella prima pagina del menù del dvd vi sia il titolo Sicila, aprile 04...

prova a selezionare il primo fotoshow... poi vai nella sezione masterizza e cambia modello di menù..

mi puoi fare i vari screenshot dei fotoshow.. così vedo il titolo tra le parentesi di ognuno di essi

Gian61 ha scritto il 12.05.2013 ore 19:31

Ti ho fatto tutte le videate... spero intendessi questo...

Gian61 ha scritto il 16.05.2013 ore 09:02

Ciao Max,

con l'aiuto delle videate sei riuscito a venir a capo di qualcosa?

maxcon62 ha scritto il 16.05.2013 ore 16:20

cioa ..scusa ma in questi giorni sono molto impegnato.. comunque ci sto pensando...

Gian61 ha scritto il 16.05.2013 ore 17:23

nessun problema, temevo solo che le videate non andassero bene.....

 

maxcon62 ha scritto il 16.05.2013 ore 18:15

dagli screeshot mi sembra che hai W7.. allora prima di tutto prova ad andare nella cartella dei tuoi "documenti"> Magix> Foto su DVd 2013>Disc Image e cancella tutti i file che trovi in quella cartella...

inoltre prova a rinominare nuovamente i filmati con dei nomi più corti.. e senza numeri...

Gian61 ha scritto il 17.05.2013 ore 09:34

Sì, ho W7.... però lavoro su un disco esterno, quindi non ho visto Disc Image..... devo cancellare qualcos'altro?

Comunque provvedo anche a rinominare i file...

Gian61 ha scritto il 17.05.2013 ore 20:52

Ho provveduto i cancellare i file su "Disc Image" ed ho rinominato con nomi più corti senza numeri....niente da fare, quando vai su masterizzazione in modifica, sulla sx vedi i "soliti" 3 file... è come se fossero rimasti in memoria da qualche parte.... Ho provato anche a scaricare gli aggiornamenti (tra l'altro lì ho fatti sul pc aziendale e pensavo di poterli poi anche fare sul mio pc, ma mi dice che non ci sono più aggiornamenti da scaricare ...