NOVITA' Tragitti di viaggio MAGIX TRAVEL MAPS

Gugly ha scritto il 31.08.2019 ore 10:20

Buongiorno, ho appena aggiornato il mio MAGIX Video Deluxe Premium alla nuova edizione 2020, in questa nuova forma come tragitti di viaggio c'è il MAGIX Travel Maps, qualcuno mi saprebbe dare indicazioni sul suo utilizzo o indicarmi se esiste un video tutorial che lo spiega, in quanto mi trovo in grande difficoltà ad utilizzarlo. Grazie.

Commenti

flaminiof ha scritto il 01.09.2019 ore 14:21

Di Magix Travel Maps esiste un manuale ed il tutorial lo si può trovare in Magix Photostory. Di fatto però Travel Maps é stato subito aggiornato ed ora si apre ma ora non si riescono più ad impostare i punti di traiettoria come pure effettuare delle ricerche su più località. E' di fatto, quindi, inservibile almeno per quanto ho potuto constatare.

Gugly ha scritto il 01.09.2019 ore 15:51

Hai un link dove posso trovare le spiegazioni o il manuale?, comunque effettivamente i punti di traiettoria non si possono far apparire rendendo il programma di fatto inutile. Come possiamo risolvere il problema?

maxcon62 ha scritto il 02.09.2019 ore 19:58

se clicchi in basso a destra su "Aiuto" si apre il manuale in pdf

Max

Gugly ha scritto il 03.09.2019 ore 15:26

Purtroppo ancora non ci siamo…..ho visionato il manuale e le spiegazioni, ma come detto ad inizio commento il problema è come se fossero inabilitati i punti di traiettoria, ovvero faccio clic sulla località ma non succede niente. A questo punto credo sia un problema di programma che solo MAGIX può risolvere, in quanto di fatto il programma è inutilizzabile.

Nello specifico vi fornisco gli estremi di Magix Travel Map inserito nel nuovo VDP 2020 ovvero MAGIX TRAVEL MAP (1.0.1.332).

manuelari ha scritto il 03.09.2019 ore 16:51

A seguito di aggiornamento effettuato ieri Travel Maps non funziona. I problemi sono quelli già evidenziati. Di fatto non è utilizzabile. Qualcuno sa come risolvere il problema ?

maxcon62 ha scritto il 03.09.2019 ore 22:35

ma come detto ad inizio commento il problema è come se fossero inabilitati i punti di traiettoria, ovvero faccio clic sulla località ma non succede niente

se ti riferisci al campo "ricerca", dopo aver digitato la località (ad esempio Roma) e aver selezionato la località del risultato ( ad esempio: Roma, RM, Lazio, Italia) clicchi sul tasto "+" che si trova sul lato dx del campo di ricerca?

manuelari ha scritto il 04.09.2019 ore 08:53

ma come detto ad inizio commento il problema è come se fossero inabilitati i punti di traiettoria, ovvero faccio clic sulla località ma non succede niente

se ti riferisci al campo "ricerca", dopo aver digitato la località (ad esempio Roma) e aver selezionato la località del risultato ( ad esempio: Roma, RM, Lazio, Italia) clicchi sul tasto "+" che si trova sul lato dx del campo di ricerca?

Anche operando come suggerisci le località selezionate non vengono evidenziate sulla cartina. Io uso TRAVEL MAPS con PHOTOSTORY DELUXE.

Gugly ha scritto il 04.09.2019 ore 10:48

Ho provato come suggerito da MAXCON62 ma risulta tutto inabilitato, non funzionante è come se il programma non rispondesse ai comandi (uso Travel Maps in Video Deluxe Premium 2020). Il problema credo che debba essere risolto da MAGIX, ma come?

maxcon62 ha scritto il 04.09.2019 ore 14:19

Quello che ti ho mostrato è stato fatto Travel Maps fornito con Video Deluxe 2020... quindi la stessa tua versione

e a me funziona ...

TravelMaps 1.0.1.332

Video deluxe 19.0.1.18

windows 10 versione 1903

Questo è un forum di utenti, prova a scrivere al supporto Magix a questo indirizzo

https://support2.magix.com/customer/index.php

secondo me è più un problema di firewall o antivirus che ha bloccato qualcosa in fase di installazione

maxcon62 ha scritto il 04.09.2019 ore 14:31

Anche operando come suggerisci le località selezionate non vengono evidenziate sulla cartina. Io uso TRAVEL MAPS con PHOTOSTORY DELUXE.

anche con Travel Maps fornito con Photostory riesco ad inserire le località come mostrato sopra nel video

Photostory

Travelmaps 1.0.1.332

Photostory 19.0.1.18

Windows 10 versione 1809

maxcon62 ha scritto il 04.09.2019 ore 14:55

l'unico consiglio che posso provare a darvi e di disinstallare Travel Maps e reinstallarlo (tramite il menù - Aiuto> installa componenti aggiuntivi - di Video Deluxe o Photostory) disattivando preventivamente e momentaneamente l'antivirus e il firewall

Max

Gugly ha scritto il 04.09.2019 ore 22:12

MAX le mie versioni sono:

TRAVEL MAPS: 1.0.1.332

VIDEO DELUXE Premium: 19.0.1.18

WINDOWS 10 Pro : 1803

Proverò a mandare un ticket al supporto, sperando che risolva il problema, anche se mi rendo conto leggendo il forum, che non sono il solo che ha tali problematiche.

manuelari ha scritto il 05.09.2019 ore 15:12

Proverò a mandare un ticket al supporto, sperando che risolva il problema, anche se mi rendo conto leggendo il forum, che non sono il solo che ha tali problematiche.

Ho contattato il supporto MAGIX e mi ha risposto che è funzionante. Ho riprovato ma nulla è cambiato. Anche io uso la versione 1.0.1.332.

manuelari ha scritto il 05.09.2019 ore 15:58

Ho contattato il supporto MAGIX e mi ha risposto che è funzionante. Ho riprovato ma nulla è cambiato. Anche io uso la versione 1.0.1.332.

Ho disinstallato TRAVEL MAPS 1.0.1.332 e ho installato da Photostory TRAVEL MAPS 1.0.1.300 successivamente ho aggiornato a 1.0.1.332 e ora funziona.

Gugly ha scritto il 05.09.2019 ore 18:28

Il problema è che non avendo Photostory non ho altre possibilità di istallare il Travel Maps da altri programmi. Provo a riscrivere al servizio di supporto come indicato da MAX, sperando in una risoluzione del problema.

maxcon62 ha scritto il 06.09.2019 ore 00:08

Il problema è che non avendo Photostory non ho altre possibilità di istallare il Travel Maps da altri programmi. Provo a riscrivere al servizio di supporto come indicato da MAX, sperando in una risoluzione del problema.

Lo puoi fare però da Video Deluxe... hai provato a disinstallare e a reinstallare?

Gugly ha scritto il 06.09.2019 ore 10:04

Mi puoi inviare spiegazioni su come disistallare e ristallare TRAVEL MAPS?....MAX ho provato ad aggiornare le schede grafiche la INTEL è andata a buon fine mentre per la NVIDIA non è stato possibile effettuare l'aggiornamento. Ho voluto verificare se il programma VDP è assegnato alla scheda più perforante ovvero la NVIDIA, ma quando sono andato nel pannello di controllo nvidia "gestisci le impostazioni 3D" e "seleziona un programma da personalizzare" NON ho trovato il programma MAGIX in quelli in uso al computer!!! per cui non ho potuto effettuare "aggiungi". Questo potrebbe essere l'origine del problema?, considera che il resto funziona tutto ok.

E' possibile che avendo effettuato l'aggiornamento online il programma è andato su un altro percorso?

Considera che sono in possesso anche del disco, che ho ordinato, dovrei ristallare il tutto?

GRAZIE

maxcon62 ha scritto il 06.09.2019 ore 16:48

per reinstallare Travel Maps

in impostazioni Windows scegli "apps"

trova Travel Maps e disinstalla

poi apri Video Deluxe, e dal menù aiuto scegli "installa contenuti aggiuntivi"

sulla finestra che si apre clicca sul tasto "scarica contenuti aggiuntivi"

poi dalla lista seleziona solo "Travel Maps"

clicca su avanti e comincerà il download e successivamente l'installazione

Una volta installato Travel Maps, apri quest'ultimo dall'icona che hai sul desktop e si dovrebbe aggiornare automaticamente

durante queste operazioni ti consiglio di disattivare momentaneamente l'antivirus e il firewall

maxcon62 ha scritto il 06.09.2019 ore 16:56

quando sono andato nel pannello di controllo nvidia "gestisci le impostazioni 3D" e "seleziona un programma da personalizzare" NON ho trovato il programma MAGIX in quelli in uso al computer!!!

quando apri il pannello Nvidia e scegli Gestisci impostazioni 3D, per aggiungere Video Deluxe ai programmi ...

clicchi su sfoglia >C: > programmi > Magix > VideoDeluxe > 2020 > Videodeluxe.exe ?

Gugly ha scritto il 06.09.2019 ore 17:07

MAX ho fatto il procedimento di disistalla e ristalla come da te illustrato e, in automatico mi ha fatto aggiornamento. ORA FUNZIONA !!!!!...…..GRAZIE