non riesco al caricare dalla memoria di video deluxe 2013 filmini per creare un progetto

gianfranco.franci ha scritto il 01.04.2016 ore 18:28

Aiuto! Mi trovo in seria difficolta con video deluxe 2013. Acquistai a suo tempo, per mia sventura, il programma. Ora avendo tempo, mi sono cimentato ad elaborare filmini che ho scaricato dalla mia telecamera CANON. Ne ho scaricati 3 in Video deluxe 2013. Fino a qui tutto bene. Richiamato dalla memoria il primo, ho cominciato l'elaborazione: tagliando, mettendo il sottofondo ecc. : Tutto bene, memorizzato, chiudo il programma. Vado a riesumarlo per finire il lavoro, il progetto mi si carica fino al 90 °/° poi si blocca e compare una mascherina che mi avverte che:  "non è possibile caricare scheda (il nome che ho dato al filmino nel memorizzarlo) CAUSA: LA RIFERENZA VIDEO SU I SEGUENTI MULTIMEDIALI E' CONSISTENTE 01077.MTS (DIFFERENZA 1520639 SAMPLE).Il programma super bloccato! Per uscire ho dovuto spegnere e riaccendere il cp. La cosa strana che anche gli altri due hanno avuta la stessa sorte: 90 °/° di caricamento poi blocco totale. Che fare? Abbandonare l'idea di elaborare i filmini buttando nel cestino il programma o avere una speranza di risoluzione del problema? Un  grazie di cuore a chi mi aiuterà .:-)

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2016 ore 19:02

1 Che sistema operativo usi
2 Questi filmini si trovano in una scheda SD o MicroSD
3 I Video le hai scaricati in una cartella del Pc
4 Lascia sempre i dati tecnici del tuo Pc, esempio: processore, scheda video e audio, utilizzi hard Disk o SSD oppure entrambi, memoria Ram
5 Hai già provato a importare il progetto Backup ( che si sono creati in automatico durante il montaggio)
6 Il programma è aggiornato?, si aggiorna dal menù AIUTO |Aggiornamenti online

gianfranco.franci ha scritto il 01.04.2016 ore 22:33

serie Standard

- Scheda Grafica: VGA

ti ringrazio della tua gentilezza.

- Il SO è Win 7 32 bit

- I filmini sono registrati dalla mia telecamera su una scheda SD dalla quale li ho scaricati su una cartella di DeLuxe

- Processore: INTEL core 3 cpu 540 @3,07 

- Scheda Video: ASUS EAH5450

- Scheda Audio: ATI HIGH Definition Audio Device

- RAM :4 GB

Si ho provato a scaricare il filmino dal Backup ma è incompleto.

Ho aggiornato ora il programma. Ancora Grazie 

Vecchio utente ha scritto il 02.04.2016 ore 00:27

In pratica tu hai a disposizione circa 3.5gb di ram, con aperto il programma superi il 50% di ram.
Ora dipende se i video che usi sono in fullhd, magari a 50 o 60 frame per secondo, e anche qui c'è altro assorbimento di Ram, inoltre quanto è lungo, nel senso di tempo, il progetto?
Altra cosa, i file video/audio che metti nel progetto sono identici, o hanno risoluzioni diverse.
I Filmati della telecamera quanti Bitrare hanno?
Sarebbe utile conoscere i dati dei file video della tua telecamera, quindi vai nella cartella dove ci sono i filmati, ne selezioni uno con il tasto destro del mouse e vai su proprietà, poi su dettagli, e scrivi tutto quello che leggi.
Ultima cosa: Ma quando hai creato il progetto, i file video erano già importati nel tuo Pc?
per ora mi fermo qui, comunque una soluzione sarebbe quella di fare la conversione ad un formati MXV dei file video

gianfranco.franci ha scritto il 02.04.2016 ore 16:39

Buongiorno,

si, se AVCHD significa fullhd ( ho notato che le impostazioni del programma deluxe con il quale elaboro il film è su: PAL HDTV 1080i 16:9 ha importanza?)  . Il filmino riempie quasi un scheda SDHC da 32 Gb ed è lungo circa 4 ore e mezzo di tempo reale. I filmini sono identici ossia le impostazioni della telecamera non cambiano. su i Bitrare che hanno non so darti una risposta. Sono andato come mi hai detto su proprietà -dettagl,i la scheda dice:

-nome scheda . e indca il nome del filmino che ho dato;

-tipo: Video deluxe

-percorso cartella. c/utenti/gianfranco/documenti  Magix....

-dimensione 6,49 MB

-data creazione 26.03.2016

-ultima modifica 29.03.2016

-attrbuti: proprio computer

-computer: gianfranco PC

questo è tutto.

Si, quando ho creato il progetto, i file video già li avevo importati su Pc.

Comunque grazie ancora per l'aiuto che mi stati dando. Pensa, che ho elaborato e masterizzato circa 115 

filmini che ho fatto a mio nipote nei primi suoi 10 anni della sua vita. Ripresi con una telecamera CANON con cassette DV a nastro, il programma che ho usato Pinnacle 8. Non ho avuto mai un problemi poi la telecamera mi ha abbandonato e ho dovuto sostituirla con una digitale...non lo avessi mai fatto!

Vecchio utente ha scritto il 02.04.2016 ore 18:03

4 e passa ore di filmato mi sembrano troppi e in più in FullHd, e dove pensi di metterlo il video esportato?.
Adesso darti una misura temporale di quanto Video Deluxe 2013 possa contenere non saprei.
Fai Questa prova, taglia il video per una durata di 1,5 ore (un’ora e mezza) e salva con un nome diverso, poi chiudi il programma e lo riapri e importi il progetto di 1,5 (ora e mezza), se ti si apre normalmente significa che il programma non accetta 4 ore e mezza di filmato. Le cause possono essere che la memoria dedicata al programma è stabilita per filmati di circa 1,5 o 2 ore, oppure considerato che tu lavori con sistema operativo a 32 bit lo spazio di memoria dedicata è minore che con i sistemi a 64 bit.
Per avere tutte le informazioni che riguardano il video c’è un programmino molto utile, che tutti dovrebbero avere se si lavora nel campo dell’editing video, e si chiama “GSpot”, funziona così:
1 Scarica Gspot da qui http://www.pc-facile.com/download/codec/gspot/135.htm
2 una volta installato lo apri
3 ora apri anche la cartella dove hai il file video e lo trascini sopra GSpot aperto
4 A questo punto vengono fuori tutti i dati del filmato
Bene ora fai una cattura (screenshot) di GSpot e lo alleghi come risposta.
Io controllo i dati e ti dico come impostare il progetto.

gianfranco.franci ha scritto il 02.04.2016 ore 21:51

Ho seguito il tuo consiglio, ho scaricato il programmino indicato ho seguito le indicazioni ma sul resoconto è apparso solo il titolo del filmino,ho aspettato parecchio con la barra dei colori in movimento segno che funzionava ma non è successo niente è normale? Scusa se non sono tanto chiaro nelle descrizioni e nei termini da usare in tutta questa situazione ma la mie cognizioni in merito sono molto poche sono un tenace autodidatta ma sono limitato nella conoscenza quindi vado per intuito! Comunque un'ulteriore grazie per la pazienza che dimostri.

Vecchio utente ha scritto il 03.04.2016 ore 01:12

Strano che non funzioni GSpot, comincio a pensare che i file video siano rovinati oppure hai selezionato il file progetto e messo su GSpot, quindi fai attenzione al file che metti, che avrà un estensione tipo "mp4; mts; avi; mov; mpeg, quindi fai attenzione a non mettere file come "mvp oppure mvd"
Nella risposta precedente mi hai scritto che le dimensioni del file video è di 6,49 MB, che trovo estremamente piccolo per un video di 4 ore, anche se fosse 1000 MB non avrebbe nessun senso per un filmato di oltre 4 ore, se hai riempito la micro SD da 32 GB, minimo dovresti avere un filmato da 32 GB.
Sicuramente c'è qualcosa che non hai detto oppure non ti esprimi bene.
Forse è meglio che facciamo un passo per volta.
Nella risposta precedente ti ho detto di tagliare il filmato per una durata complessiva di 1 ora e mezza, e poi salvare il progetto con un'altro nome, lo hai fatto?

gianfranco.franci ha scritto il 03.04.2016 ore 14:52

Hai ragione che non mi esprimo bene e non uso e molte volte non comprendo termini tecnici ma ti avevo già detto che sono autoditatta e quindi vengo dalla "gavetta":  so fare ma non so spiegare (purtoppo) sta all'insegnante...insegnare :- ))  ! Comunque sei bravo! Complimenti. Chiedo pazienza.

Mi dici che non devo prendere in considerazione, per GSpot, i file MVP o MVD ma i miei filmi caricati su Magix 2013 sono tutti memorizzati automaticamente in MVP. Sono andato su PROPRIETA' di ogni filmino e viene indicato nella voce TIPO DI FILE :Videodeluxe 2013_PROJECT (MVP). Come mai?

Ho 3 filmini in memoria e mi danno come grandezza: il primo 6,50MB il secondo 13,6MB e il terzo 9,37MB. La lunghezza si aggirano tutte e tre  in poco più di 4 ore E confermo che le schede dalla quale ho scaricato i file sono da 32GB, forse il filmino non riempiva tutta la scheda. Da 32 GB è anche  la scheda fissa della telecamera. Buona domenica!

Si, ho tagliato dal filmino da 13,6MB un'ora e mezza e  l'ho memorizzato con altro nome, ma sempre con estensione MVP il programma MAGIX non mi da altre possibilià o non è così?

Un'ultima cosa, e qui emerge ancora una volta l'inesperienza, ho provato ad inviarti, come allegato, la scheda con poche notizie, di GSpot ma non ci sono riuscito, la procedura non sono riuscito a capirla (chiedo comprensione! :-)))

Vecchio utente ha scritto il 04.04.2016 ore 00:45

1 OK, partiamo da capo, per Gspot fai così, prendi la micro SD della telecamera o collega la telecamera al Pc, esplora la cartella della Micro SD e trascini il filmato su GSpot, così non puoi sbagliare.

2 Quando su GSpot vengono fuori i dati, su Win7 hai a disposizione lo strumento di cattura che lo trovi cliccando il logo di windows (Che sarebbe il pulsante start) poi selezionare la cartella “Accessori Windows”
Puoi vedere un tutorial cliccando QUI, che ti spiega come catturare un’immagine e spedirla in questo forum.

3 L’estensione MVP o MVD sono dai file di scrittura chiamati progetto, questi file non contengono audio e video ma al suo interno hanno delle scritte che indicano al programma tutto quello che fai, per esempio viene scritto dove cercare i filmati che metti, che tipo di effetti stai utilizzando, se hai inserito delle scritte ecc. Questi file MVP si producono quando fai SALVA o SALVA CON NOME.
Per produrre il filmato da visualizzare, devi andare nel menù FILE e scegliere “Esporta Video” dove troverai molte tipologie d’esportazione, chiamati codec che possono essere: avi; DV-AVI; mpeg; Magix Video ecc.
Normalmente si utilizza Mp4 (mpeg 4) perché le telecamere digitali hanno quasi tutti questo formato mp4.

4 Leggi questo con attenzione: Ti ho detto di dividere il progetto e salvarlo con altro nome, in questo caso è normale che il file generato sia MVP, perché è il file Progetto. Ora che hai salvato questo file, chiudi il programma, poi lo riapri e carica il progetto MVP appena salvato e vedi se funziona. T’ho fatto fare questa operazione per vedere se il problema che avevi scritto nella tua domanda è dovuta al tempo così lungo di 4 ore, se vedi che il programma carica normalmente il progetto senza nessuna segnalazione d’errore, significa che nel tuo primo progetto che hai fatto non è possibile avere 4 ore di filmato in un solo progetto.

gianfranco.franci ha scritto il 12.04.2016 ore 01:10

Giovanni, scusami per questo lungo intervallo, purtroppo mi sono preso un raffreddore con febbre, tosse e tutte le complicanze previste che solo in questa stagione si può prendere! Solo ieri sono riuscito a leggere la tua risposta contenenti preziosi consigli. Purtroppo sono riuscito ad eseguire, in parte, il primo: ho aperto, un filminodirettamente dalla scheda SD, mi sono comparsi due file DCIM e PRIVATE, ho cercato di trascinare, nella casella : FILE - PATH di "GSpot", il file DCIM mi è comparsa la dicitura: FILE OPEN FAILURE - UNABLE TO OPEN FILE I:\DCIM. Ho provato e riprovato più volte ma il risultato è stato sempre lo stesso. Pertanto non ho proseguito. Solo il punto 4 mi ha dato soddisfazione: ho frazionati i tre filmini di quattro ore e passa in tanti progetti MVP di circa un'ora e mezza ciascuno, che funzionano egregiamente! Alla luce di questo, penso  mi convenga elaborare questi progetti, agiustandoli, ossia togliendo il superfluo, sonorizzarli e cosi via, dopodichè masterizzarli su DVD. Pensi che si possa fare con l'estensio MVD o devo convertirli in un'altra? Grazie:

Vecchio utente ha scritto il 12.04.2016 ore 10:28

IL punto 4 era quello che mi interessava di più, in quanto valorizza la mia ipotesi. In sostanza non puoi mettere filmati che superano un certo numero di tempo, quindi credo che oltre le due ore o due ore e mezza, il progetto supera la memoria massima consentita e quindi ti dà errore o non ti apre il progetto.
A questo proposito rimani dentro il parametro di un’ora e mezza (90 minuti) che è il tempo consentito per una masterizzazione DVD- Video, oppure non superare i 4,7 GB che è la dimensione per i DVD- Dati.
Nota bene:
1- Masterizzazione DVD-Video è il formato *.vob che sarebbe il normale Dvd per visualizzare i filmati nel lettore da tavolo, tempo stimato è di un’ora e mezza, con una risoluzione video di 720x576.
2- DVD-Dati significa che puoi salvare i formati video in mpeg, avi, wmv ecc, in pratica si usa il DVD come una cartella del PC, e la dimensione massima consentita e di 4,7 Gb, la risoluzione video può avere qualsiasi valore, dal “FullHD a dimensioni più piccole”