Non riesco ad acquisire il video

bernardoni_stefano ha scritto il 14.12.2011 ore 13:03

Buongiorno a tutti, ho la versione 2.0 di SOS VIDEO CASSETTE, ho ristallato il software su un computer nuovo, ma quando clicco su video analigico per acquisire le immagini, mi compare il messaggio "Nel tuo sistema non è stato trovato un dispositivo di masterizzazione", ma nel PC ci sono 2 masterizzatori per DVD LG ma sono posizionati con le lettere E: ed F: in quanto ho 2 harddisk (il C: di questo pc e il D: di un vecchio pc che ho inserito). Il pc è un ACER Pentium 4 3GHz con 1Gb di RAM e sistema operativo XP SP3

Ditemi cosa posso fare

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2011 ore 13:11

Prova a controllare che non sia attivata l'opzione di masterizzazione Blu Ray, s e così fosse seleziona DVD standard.

maxcon62 ha scritto il 14.12.2011 ore 13:37

Non capisco come mai ti chide il masterizzatore se devi acquisire.. forse richiede una periferica di acquisizione?

se invece non riconosce i masterizzatori  proverei  ad installare le "routines di masterizzazione" 2010 (che è una lista di masterizzatori usciti dopo il software) clicca qui

bernardoni_stefano ha scritto il 14.12.2011 ore 14:21

Grazie della risposta, ma non credo che sia quello il problema,infatti se clicco sul pulsante Masterizza mi apre la finestra corretta e posso selezionare il tipo di supporto.

C'è forse un files di parametri nel software che non è in grado di sapere se i masterizzatori sono su E: o F:

maxcon62 ha scritto il 14.12.2011 ore 15:21

ma se riesci a masterizzare vuol dire che li riconosce... comunque prova ad installare le routines

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2011 ore 16:22

Di solito se si ha 2 masterizzatori viene scelto quello con il disco vergine inserito.
Almeno nel mio PC funziona così

bernardoni_stefano ha scritto il 15.12.2011 ore 22:50

grazie maxcon62, ho provato ad installare le routines, ma comunque non funziona.

ho provato anche ad inserire un DVD vergine in entrambi i masterizzatori

Vecchio utente ha scritto il 16.12.2011 ore 10:30

Mi viene il sospetto che i Jumper (Ponticelli) dei 2 masterizzatori siano impostati nello stesso modo.
Dovresti aprire il case e controllare che i ponticelli siano impostati su un masterizzatore su "Slave" e nell'altro su "Master".