Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.01.2012 ore 14:52

I siti fatti con Website Maker non sono raggiungibili con i programmi FTP.
Se vuoi pubblicare il tuo lavoro in un'altro Host devi andare su pubblica e selezionare "Esterno" a questo punto ti viene rilasciato un script che devi copiare su un blocco note e salvare come index.html, e poi con il tuo programma FTP pubblicarlo dove vuoi.
Se non sai come fare guarda nei miei tutorial

officialema ha scritto il 04.01.2012 ore 16:45

Giovanni grazie, pero' io ho 3 probl fondamentali:

1-ho 2 domini (dominio gratis di Magix "www.iltuonome.magix.net" e un dominio a pagamento sempre tramite Magix)

2-ho solo 1 FTP per 2 siti, Magix non avrebbe dovuto darmene uno per ogni sito???

3-adesso sono riuscito a pubblicare il sito, caricandolo su FTP e poi portarlo sul sito gratis Magix, pero' va in errore, intendo dire, che la schermata visualizza i contenuti in modo errato, non ci capisco niente

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2012 ore 11:01

Come FTP penso che tu intendi dire Pubblicare.
Con Website Maker quando fai un progetto e poi lo pubblichi ti appare una finestra e ti chiede dove vuoi pubblicare il lavoro, se tu vedi solo il sotto dominio, vuol dire che il dominio di primo livello non l'hai ancora attivato.
Per attivare il dominio di primo livello devi andare QUI 
Poi fai il login, dopo seleziona "Dominio&E_mail, e vedi tutto quello che hai in attivo.
Dovresti vedere:
1) Album Online, che ha 2 indirizzi.
2)Progetti Website Maker pubblicati: indirizzo del sottodominio e indirizzio di primo livello.
Se l'indirizzo del primo livello non lo vedi devi attivarlo, sicuramente dovresti vedere più o meno una voce che dice "Dominio attivazione" o "Registra dominio" Se hai acquistato il dominio segui la procedura, che è gratuita.
Fatto questo, quando pubblichi un nuovo progetto, vedrai anche il dominio di primo livello, lo selezioni e poi fai pubblica.