Non riesco a pubblicare 2

aletram1965 ha scritto il 06.01.2012 ore 01:14

Faccio seguito alla mia precedente richiesta di aiuto del 20/6/11: preparato un piccolo progetto di un sito con Web Designer 5 non riuscivo a pubblicarlo a causa del ben noto problema "Out of Memory" che grazie all'intervento di "Magix1965" riuscì a risolvere con l'ottimizzazione delle foto presenti sul progetto.Ma ora, rifatto il progetto,controllate le impostazioni personali su magix on line world,accertata la registrazione del hosting free,letti tutti i tutorial e la community, inviata la pubblicazione dopo l'esportazione oppure utilizzato il programma FileZilla, tutto sembra procedere ma in rete non mi sembra ci sia nulla.Ho aspettato un po' viste le considerazioni "temporali" consigliate in casi simili ma non vedo risultati.Sono ad un bivio morto ma non voglio mollare dopo tanto lavoro ed anche divertente.Spero in una vostra preziosa indicazione sul da farsi.Intanto me ne vado a dormire ed auguro a tutti una buona Befana! Alessandro 

  

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 06.01.2012 ore 02:22

in Magix world prima esporti in una parte del dominio e poi devi spostarlo sul sito vero e proprio.

Leggi con attenzione la procedura finale dopo l'esportazione con filezilla ( il passaggio finale nell'Hosting), in questo tutorial clicca qui

Max

aletram1965 ha scritto il 08.01.2012 ore 13:20

Ringrazio maxcon62 per la cortesia.Conoscevo quel tutorial, che differisce nella realà di alcuni piccoli termini.

L'ho comunque seguito alla lettera come consigliatomi ma ancora non approdo a nulla.Dunque: in FileZilla

selezione il file e lo carico su server Magix quindi vado sul mio account e nella sezione Dominio/Mail seleziono il dominio iltuonome.magix.net/public quindi premo "attivazione" (non compare modifica) quindi FTP per arrivare alla finestra "assegna dominio di un sito web..." e qui seleziono la sbarra "/" e non la sottocartella.Premo quindi "salva" (non compare conferma). Sul mio account compare una scritta verde che mi conferma l'avvenuta registrazione con successo.Poi il nulla. Devo forse aspettare del tempo oppure sbaglio ancora? Avete ancora qualche idea al riguardo per pazientemente aiutarmi? Salutissimi.Alessandro

Vecchio utente ha scritto il 08.01.2012 ore 13:30

Attento che su iltuonome.magix.net/public non devi fare nulla, in quanto su quel link e già predisposto per l'FTP.
Infatti se vai a vedere c'è solo attivo FTP.
Quindi quando usi il tuo programma FTP devi solo inserire i file e fare l'UP_load.
Se tramite filezilla vedi che lesportazione risulta nel server e la pagina non la visualizzi è perchè manca il file index.htm, che non deve essere racchiusa in nessuna cartella

Come vedi nell'immagine il file index,html si trova fuori da qualsiasi cartella.
Un Browser quando apre una pagina cerca sempre la pagina index e se non la trova da errore "Pagina non esistente".
Non è obbligatorio mettere il file index, però per aprire una pagina del tuo sito devi mettere oltre al normale indirizzo anche il nome della pagina, esempio:
"Il tuonome.magix.net/public/nome pagina"
Le pagine pubblicate sono visibili subito online, non devi attendere!!