Non riesco a modificare la traccia audio su un film

gkrapan ha scritto il 09.03.2013 ore 20:03

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un film in formato mp4 che ha l'audio aac in inglese. Volevo sostituire la traccia audio con una in italiano in mp3. Ho quindi fatto l'operazione sincronizzando audio e video (utilizzando il timestretch). Fin qui tutto bene. Ho esportato il file (sempre in mp4) ma quando guardo il film improvvisamente al minuto 29 sparisce l'audio per poi ricomparire al minuto 68. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Faccio notare che ho inserito circa 14 marker capitolo. Se può essere utile saperlo ho dovuto eseguire un paio di tagli all'audio per riuscire a sincronizzarlo al meglio. Grazie a chiunque possa risolvere il mio problema.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.03.2013 ore 20:58

Probabilmente il filmato che usi è protetto e quindi l'audio ad un certo punto sparisce.

fede_ ha scritto il 10.03.2013 ore 23:21

Invece che in mp3 decodifica l'audio in wave, cosí non ti porti dietro la protezione.

Fede

gkrapan ha scritto il 13.03.2013 ore 20:00

Grazie per l'aiuto ma purtroppo non sono riuscito a risolvere. Il problema persiste. Se avete qualche altro suggerimento sarà ben accetto. Ciao

fede_ ha scritto il 13.03.2013 ore 20:54

Ciao

Prova a fare così: il video esportalo in mxv, non compresso.

Poi guarda se va bene.

Se è a posto allora il problema non è nella decodifica, altrimenti il problema è proprio nel codec di lettura.

Eventualmente esporta il video originale in mxv e poi aggiungi l'audio, trasforma tutto in mxv (che non essendo compresso non perdi di definizione a ogni passaggio), poi potrai esportare nel formato compresso preferito.

Facci sapere

Fede

gkrapan ha scritto il 20.03.2013 ore 23:33

Scusa, ho letto la risposta solo poco fa... Ho provato a fare come mi hai detto e sembra che l'audio funzioni. Il problema è che quando esporto nuovamente il film in mp4 l'immagine perde tanto in qualità.