non riesco a masterizzare un dvd

tobiabarbato ha scritto il 04.07.2011 ore 18:43

avevo la versione 7 di foto su cd e dvd, e tutt OK,qualche mese fa ho comprato la versione 10 e da allora non sono riuscito a masterizzare un dvd,in quanto durante la codifica del filmato ,si interrompe e mi da "errore durante la renderizzazione del menu".

ho più volte cercato di masterizzare,ma l'errore è sempre lo stesso.

ringrazio quanti mi saranno di aiuto perchè non so che fare.

tobiabarbato

Commenti

GPM123 ha scritto il 06.07.2011 ore 15:39

Ciao

NElla nuova versione del Foto 10 hanno cambiato la ditta fornitrice dei codec e queta potrebbe esser la causa che materiale video che prima non dava problemi porti invece al blocco della renderizzazione.

 

In line adi massima la soluzione pu semplice é quella di utilizzare un piccolo "trucco".

 

Carica il tuo progetto nel programma e tramite il Menu file/esportazione esprota tutto in formato MAGIX VIDEO.

 

Una volta creato il file MXV apri un nuovo progetto dove al posto del materiale originare caricheri il file MXV appena creato.

 

Passa quindi alla masterizzazione del tuo progetto che dovrebbe ora andare in porto senza problemi.

 

Un salutone

GPM

ariesbest ha scritto il 17.07.2011 ore 21:00

Ho provato anch'io a fare come dici tu, ma vado in FILE-APRI e non mi "vede" il file con estensione MXV ovvero non riesco ad aprirlo...sbaglio qualche passaggio? fatemi sapere

maxcon62 ha scritto il 17.07.2011 ore 23:03

Con file>apri puoi aprire solo progetti... 

una volta esportato un filmato..non è più un progetto... devi importarlo nella timeline semplicemente trascinandolo dal mediapool, perciò cerca la directory dove hai salvato il filmato...e trascinalo nella timeline.

Ciao

Max 

ariesbest ha scritto il 19.07.2011 ore 19:38

Grazie infinite maxcon62...problema risolto