non riesco a cancellare una directory

elioconci ha scritto il 29.06.2013 ore 23:04

Per cambio disco, ho bisogno di cancellare una directory nominata MAGIX contenente una Directory di nome Progetto. Ogni tentativo ha come risultato l'impossibilità di cancellazione per inesistenza della dir Progetto o per il fatto che non è vuota.

 

Uso Windows XP SP3

MAGIX Photo deluxe

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.06.2013 ore 13:48

Quando una cartella non viene cancellata, vuol dire che all'avvio è collegata a qualche attività, quidi dovresti vedere nella task manager (Ctrl+Alt+Can) che cosa è attivo, sicuramente qualche cosa di Magix Photo Deluxe, quindi selezionarla e con il tasto destro del mouse selezionare "Termina operazione", oppure selezionare e cliccare il pulsante Termina posto in basso della finestra di TaskManager.
Altra alternativa più semplice e di andare in modalità provvisoria di XP, in modo che vadano in esecuzione solo i Driver di sistema e cancellare la cartella, poi ravviare il pc per tornare all' avvio normale di XP.
NB: E' possibile che la cartella nominata Magix venga ricostruita quando riapri Photo Deluxe.
Un'altra cosa da fare è andare su opzioni cartella e attivare "Mostra file nascosti", sempre ammesso che tu non l'abbia già fatto.

elioconci ha scritto il 30.06.2013 ore 22:23

Grazie per la risposta. La cosa è più complicata di quanto abbia mai visto:

Photo deluxe lo ho disinstallato.

E' rimasta solo quella dir e sottodir.

Nel Task manager non ci sono riferimenti a Magix (ovvio)

Ho pulito il registro da tutti i riferimenti a MAGIX

La cosa interessante è questa:

Come detto la dir non si cancella, ma se ci metto un qualsiasi file nella sottocartella Progetto allora si cancella, finisce nel cestino, ma non riesco a vuotare il cestino, ho controllato i gli attributi, ho fatto l'accesso come Admin, la cosa è divertente (Se non riesco a cancellarla non mi metto di certo a piangere .....)

Ciao

Posso provare ad installare nuovamente Photo Deluxe e poi disinstallare (boh)

Vecchio utente ha scritto il 30.06.2013 ore 22:55

Il fatto che non riesci a svuotare il cestino non è un buon segno, ti consiglio di fare un test con l'antivirus prima dell'attivazione di Windows.

elioconci ha scritto il 04.07.2013 ore 20:51

Ho fatto scansione antivirus anche con motori free online etc etc. Ho risolto il problema con Unlocker.

Sarebbe interessante sapere perchè !!!!!!!!!!!!!

Grazie

Ciao