nome dominio da Website Maker4 a Web Designer6

pierozzo ha scritto il 01.11.2011 ore 21:12

Salve. Ho sia Website Maker4, sia Web Designe6. Bene.

Inizialmente ho costruito e pubblicato un dominio con il primo WM4 (es: pincopallino.it) che ha regolarmente funzionato. Poi il software ha cominciato a fare i capricci (non si apre più dall'icona sul desk, ecc), allora visto che tanto sono passato a Web Designer 6, l'ho riprogettato dall'inizio ed ora vorrei pubblicarlo sotto questo secondo programma (WD6), mantenendo lo stesso nome del dominio.

E' possibile, facendo tutta la prassi di pubblicazione (con FileZilla), oppure mi dice che il dominio é già

registrato (sempre di Magix comunque si tratta), oppure me lo "sposta" sotto WB6?

Grazie.

Commenti

magix1965 ha scritto il 01.11.2011 ore 23:30

puoi sostituire il progetto creato con Website Maker4,con il nuovo progettato in Web Designer 6,seguendo queste indicazioni :

http://www.magix.info/it/come-caricare-il-sito-creato-con-web-designer-6.online-training.231834.html

( l'importante che mantieni il nome della prima pagina ,index.htm o index.html minuscolo ,oppure direttamente dal software stesso accedendo alle proprietà web,alla sezione " pubblica" riempiendo gli spazi (frecce verdi nell'immagine), 

mettendo all'indirizzo ftp host:"  ftp.magix-online.com"

successivamente il" tuo nome utente " e la la "pass"(che generalmente corrispondono all'indirizzo email e la pass con cui ti sei registrato.

Quando avrai fatto la pubblicazione,accedi al tuo dominio,al control center/Domain Service, in spazio FTP dovresti vedere il tuo dominio.net e tuo dominio.net/pubblic,a questo punto continuare a seguire dalla pagina 2,il tutorial che ti ho lincato,per assegnare il tuo nuovo progetto al dominio che già possiedi

pierozzo ha scritto il 01.11.2011 ore 23:43

Increbile, caro magix 1965 (lavori anche alla... notte?, visto l'orario). Una risposta così veloce non me lo aspettavo proprio, tanto che sono venuto a vedere, più che altro per curiosità. Altre volte (altre domande) eravate alquanto restii nelle risposte, anzi non le ho ricevute quasi mai, MA, a questo punto credo che ero io a postare le mie richieste nel modo sbagliato. Dunque, grandi complimenti per la risposta alla velocità della luce,  direi.

Ho risposto subito (vedi l'ora), quindi non ho ancora seguito i tuoi consigli, ma credo che siano chiari per ottenere quello che cerco, altrimenti, vista la tua "superveloce" disponibilità, mi rifarò vivo.

Anche perché avrei qualche chiarimento da chiedere (su Web Designer 6) che vorrei capire.

Grazie, grazie ed a presto.                      

 

 

 

maxcon62 ha scritto il 01.11.2011 ore 23:54

Ciao Pierozzo,

Magix1965 (che è una donna) e il sottoscritto siamo moderatori del Forum, e non siamo dipendenti della Magix, lo facciamo per passione e quando riusciamo a trovare il tempo per farlo.. prima di rispondere ne discutiamo..e se condividiamo la soluzione al problema... cerchiamo di rispondere prima possibile. Sono felice che hai trovato chiara la risposta..e attendiamo notizie...

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 02.11.2011 ore 01:45

Una piccola precisazione, Website Maker non è un software installato nel PC ma è un'applicazione utilizzabile solo On_Line. Quello che non riesci a vedere nel tuo Desktop è solo un collegamento rapido al server di Magix.
Per accedere nuovamente al sevizio devi andare qui:
http://www.magix-online.com/it/
e fare il login, e vedrai che tutto funziona come prima.

pierozzo ha scritto il 02.11.2011 ore 14:28

Salve Giovanni, ho "abbandonato" WM4 proprio per questo motivo, a me piace avere un programma sul PC e non "in conto terzi", ma soprattutto perché é abbastanza limitato, anche se ti semplifica "la vita" in modo incredibile. Mi é servito per entrare nel mondo dei siti web, ma come spesso succede, man mano aumentano le pretese e WD6 é un buon "salto" in questo senso.

Già si possono fare dei siti discreti, ma con la consueta semplicità. Infatti, come tu dici, per WM4, andando su MagixOnline, il sito era raggiungi bile, ma come ho detto in precedenza a quel punto poco mi interessava.

Invece, già che ci sei, voglio chiederti questo chiarimento. Ricostruendo su WD6 il sito, quando collegavo (link), sia alla  pagina successiva, sia a quella con nome, mi appariva, su tutte le pagine indifferentemente, un rettangolo nero. Dopo svariati "pensamenti", per caso (nella sezione Layer), smanettando, mi é saltato fuori che addirittura due riquadri neri si sovrapponevano alla pagina reale. Così, una pagina per volta, canc 1 canc2, ho tolto questi riquadri e tutte le pagine sono apparse regolarmente con i rispettivi link. Sai darmi una spiegazione dove probabilmente io ho fatto qualche errore?

Grazie.

 

 

magix1965 ha scritto il 02.11.2011 ore 14:44

questa solitamente è una cosa che non avviene,a meno che tu per creare uno sfondo,non abbia inserito un rettangolo su un layer in sovrapposizione alla pagina,e attivato la ripetizione per le altre