Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2016 ore 09:48

MVP è l’intero progetto, per esempio se stai lavorando su diverse schede aperte e salvi il progetto dal menù File |Salva progetto oppure Salva Progetto con nome, il file generato sarà MVP, che salva tutti i progetti (schede aperte)
Se invece hai un progetto con al suo interno più progetti aperti (Schede) e vuoi salvare una sola scheda, dal menù contestuale della scheda selezioni “Esporta film” ti salva in MVD. Questo formato la puoi allegare su qualsiasi progetto su una scheda, senza che il programma ti chieda se vuoi caricare l’attuale progetto e chiudere quello precedente, oppure se vuoi allegare come nuova scheda o schede (dipende se un progetto ha diverse schede)

micrax ha scritto il 23.09.2016 ore 10:13

Buongiorno Giovanni, purtroppo non riesco a capire la differenza tra progetti e schede, ho identificato come progetto un insieme di filmati musiche ed effetti che appunto assemblati costituiscono un progetto (futuro DVD), mentre nn capisco cosa intendi x schede.

Aggiungo se posso chiederti un conisglio su come salvare su memoria esterna, ti faccio un esempio di come procedo: inizio un progetto ma nn completato diciamo che ci sono 3 filmati e lo salvo su m.e. dando nome pippo. Creo un 4to filmato che voglio inserire nel progetto 1, entro in magix e gli indico il percorso x recuperare il progetto dalla m.e. (che forse e' anche salvato su PC ma non mi interessa), cerco pippo seleziono MVP e Magix mi mostra i 3 filmati e ci aggiungo il 4to. A questo punto x nn fare pasticci sul progetto esistente, mi creo su m.e. un folder pippo1 e su quello vado a caricare il progetto verifico che ci siano i vari file compreso l'MVP e deleto il precedente. A volte pero' nn funziona bene e nn trovo MVP sul nuovo...pero' procedo cosi e nn so se mi complico la vita creando ogni volta un nuovo folder 1 2 3 4 ecc.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 23.09.2016 ore 11:36

Schede o folder sono la stessa cosa, io parlo in italiano
Nota bene: un progetto può essere formato da diversi folder, come vedi nell'immagine che ho messo nella prima risposta vedi che si sono 3 folder.
Ora se salvi il progetto in MVP, che è di default, varranno salvate anche le schede (folder)
Quindi ogni volta che riapri il progetto si aprirà con tutti i folder.
Detta così sembrerebbe una cosa inutile, ma non lo è, le applicazioni sono diverse, ma ora non sto a spiegare, in quanto ho già scritto quello che c'è da sapere nella prima risposta.

micrax ha scritto il 23.09.2016 ore 16:12

Giovanni, alla fine nn ci ho capito niente, ma nn e' colpa tua. Ti ringrazio comunque x la tua pazienza. Buona giornata