Music Maker Store salva files su OneDrive: come farlo smettere?

cristy ha scritto il 06.04.2023 ore 17:54

Salve,

Ho Music Maker aggiornato alla versione più recente a oggi.

Ho notato che su OneDrive il programma salva dei file temporanei (cartella metaData) che mi sembrano essere relativi allo Store dei Soundpools.

Non mi piace che il programma salvi in una cartella che si sincronizza su cloud, come si fa a farlo smettere?

Ho guardato nelle Impostazioni Programma / Cartelle e da nessuna parte è indicato un percorso su One Drive, ho solo percorsi sul disco locale.

 

Commenti

SP. ha scritto il 06.04.2023 ore 21:17

@cristy Music Maker non salva i file su OneDrive.  Hai un'app Microsoft OneDrive sul tuo computer che carica tutti i file sul tuo account OneDrive.  Dovresti modificare le impostazioni dell'app OneDrive se vuoi che questo si interrompa.

 

 

Hello! Music Maker doesn't save files on OneDrive. You have a Microsoft OneDrive app on your computer which loads all the files to your OneDrive account. You would need to change the OneDrive app settings if you want this to stop.

Stefano-Fantoni ha scritto il 08.04.2023 ore 11:59

E' successo pure a me in fase di installazione del software creandomi non pochi problemi. Non riuscivo nemmeno più a disinstallare e reinstallare. Ho risolto a fatica ma anche grazie all'assistenza, ma la prima cosa che ho fatto è stata disabilitare Onedrive tramite un Uninstaller di terze parti

cristy ha scritto il 15.05.2023 ore 12:40

E' successo pure a me in fase di installazione del software creandomi non pochi problemi. Non riuscivo nemmeno più a disinstallare e reinstallare. Ho risolto a fatica ma anche grazie all'assistenza, ma la prima cosa che ho fatto è stata disabilitare Onedrive tramite un Uninstaller di terze parti

Alla fine ho dovuto fare così anche io, disintallato OneDrive e buonanotte.
Credo che sei hai OneDrive installato, la cartella di OneDrive presente sul computer venga usata come posizione di default su cui MAGIX va a salvare file temporanei scaricati dallo store. Questo causa un continuo traffico con conseguentemente rallentamento di tutto.
Suggerirei agli sviluppatori di MAGIX di verificare bene la schermata di impostazione Cartelle e essere ben certi che il programma non usi mai alcun altro percorso tranne quelli elencati lì... oppure di aggiungere il percorso usato alla scheramta "Cartelle" in modo che lo si possa cambiare.

 

Stefano-Fantoni ha scritto il 16.05.2023 ore 11:45

E' successo pure a me in fase di installazione del software creandomi non pochi problemi. Non riuscivo nemmeno più a disinstallare e reinstallare. Ho risolto a fatica ma anche grazie all'assistenza, ma la prima cosa che ho fatto è stata disabilitare Onedrive tramite un Uninstaller di terze parti

Alla fine ho dovuto fare così anche io, disintallato OneDrive e buonanotte.
Credo che sei hai OneDrive installato, la cartella di OneDrive presente sul computer venga usata come posizione di default su cui MAGIX va a salvare file temporanei scaricati dallo store. Questo causa un continuo traffico con conseguentemente rallentamento di tutto.
Suggerirei agli sviluppatori di MAGIX di verificare bene la schermata di impostazione Cartelle e essere ben certi che il programma non usi mai alcun altro percorso tranne quelli elencati lì... oppure di aggiungere il percorso usato alla scheramta "Cartelle" in modo che lo si possa cambiare.

Beh, non era necessario disinstallare OneDrive. Era sufficiente disabilitarlo. Comunque la tua analisi è giustissima e concordo per quanto riguarda il tuo suggerimento agli sviluppatori.

Visto che la licenza vale per due pc ho provato ad installare il software su un altro pc stando questa volta ben attento a dove andava a copiare i file di default. Anche in questo nuovo pc avevo OneDrive abilitato ma questa volta non l'ho disabilitato. Ho cambiato manualmente la cartella di installazione e 'stavolta è andato tutto liscio come l'olio.

In pratica se non cambi manualmente la cartella di installazione, Magix MM usa di default il cloud e questo non va bene