mpeg4 encoder upgrade

BarbaraT ha scritto il 16.06.2011 ore 22:34

ciao a tutti, ho creato un fotoshow enorme, bellissimo, e avrei voluto gustarmelo sul mio tv.L'ho masterizzato su un dvd e .... dadada....la qualità pessima delle immagini mi ha deluso un sacco. Leggendo qui e là ho capito che per aumentare la qualità delle foto dovrei esportare il video in mpeg4. Devo acquistare l'opzione, e volevo sapere se qualcuno ha già provato a fare quello che sto facendo io e può dirmi se si è trovato bene, la qualità è veramente buona...o eventualmente come fare.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.06.2011 ore 12:38

In formato Dvd dovrebbe venire bene anche per la TV, dovresti fare attenzione ad una cosa, se il filmato è più lungo di 15 minuti dovresti salvarlo ipostando le opzioni di output in VBR che significa “ Variabile Bitrate”, in pratica  in questo modo il lettore DVD non viene sovraccaricato di dati e le immagini risultano buone. Viceversa se il filmato è minore di 15 minuti è consigliato salvarlo con l’opzione CBR “ Costante Bitrate” . Altra cosa  è non superare i 6000 bitrate, perché superando questo valore i normali lettori DVD vanno in crisi e la riproduzione risulta scadente e in alcuni casi la riproduzione non risulta fluida.

BarbaraT ha scritto il 17.06.2011 ore 14:44

Ciao Giovanni, non ho capito una cosa. Parli del formato dvd senza l'mpeg4 o con?

Essendo un po' una novellina del programma, ti chiedo se mi puoi dare istruzioni su come impostare le opzioni di output...non saprei davvero dove guardare. Io ho semplicemente masterizzato il fotoshow, che in magix si vedeva davvero bene e poi in dvd era notevolemente sgranato. Il mio filmato è lungo circa 50 minuti, si tratta di 887 foto e 3 spezzoni di filmato. Tu poi parli di bitrate 6000 .... mi potresti spiegare dove guardare qs impostazione ....scusa ma non sono molto brava in qs cose e qs "paroloni" mi confondono le idee.

Grazie mille per la tua disponibilità

 

B.

Vecchio utente ha scritto il 17.06.2011 ore 15:38

In questo momento non sono nel pc con i software per i video edit, quindi spiegati a memoria mi diventa difficile. Appena posso preparo un piccolo tutorial e poi te lo mando. In alternativa chiedi a questo utente “magix1230” il link è qui sotto
http://www.magix.info/it/member/profile/magix1230/
Lei o lui è esperto soprattutto per i prodotti Magix, è probabile che nella sua pagina già trovi i Video tutorial che parlano di salvataggi per DVD.

Vecchio utente ha scritto il 18.06.2011 ore 19:43

Ciao ho fatto un piccolo tutorial per il tuo problema

il link è questo:

http://www.magix.info/it/foto-su-cd-dvd-modifica-bit-rate.video.495481.html

BarbaraT ha scritto il 20.06.2011 ore 22:56

Ciao Giovanni,

grazie mille per il tutorial, sto provando a masterizzare...vediamo com'è la riuscita...ti dirò...

 

grazie!!!

BarbaraT ha scritto il 20.06.2011 ore 23:53

Brutte notizie, ho fatto come mi hai detto ma la qualità delle foto ancora non è buona. Le fotografie appaiono sganate, i particolari non nitidi e confusi. ..eppure la qualità delle foto è ottima perchè ho usato un'alta risoluzione. In un tutorial ho letto "Potrete ovviare al problema esportando ad alta risoluzione nel formato mpeg4 o wmv HD o AVI Divx HD", secondo te può migliorare la qualità?

Ho come l'impressione che le foto vengano compresse perdendo in qualità, non srebbe possibbile impostare la dimensione del formato fotografia in modo che venga esportato con dimensioni grandi?

Grazie