Modificare File Midi acquistati

franco_ct78 ha scritto il 08.12.2015 ore 11:22

Ciao a tutti, ho appena installato Magix Music Maker 17 premium, ma non riesco a lavorare sui file midi acquistati. Nello specifico il file midi che ho acquistato on line, mi viene aperto come unica traccia, e non vedo invece una traccia per ogni strumento (come succede ad esempio se lo apro con vanBasko.  Vorrei ad esempio modifcare il file facendo diventare la chitarra un piano... e così via. Come posso fare? Mi aiutate per favoreee? Grazie a tutti.

Commenti

fede_ ha scritto il 08.12.2015 ore 12:59

Ciao

Music maker non permette di inserire un file midi suddividendo ogni canale su una traccia (non nasce per gestire i filke midi come music studio)

Però ho creato un work around

leggi qui

http://www.magix.info/it/estrarre-o-ascoltare-tracce-singole-midi-in-music-maker.online-training.777791.html

In pratica copi su più tracce lo stesso file midi e poi, grazie alla opzione filtro, fai suonare un solo canale per traccia

Fede

franco_ct78 ha scritto il 08.12.2015 ore 13:40

Grazie 1000 Fede, ma eventualmente che programma magix mi suggerisci di  acquistare? Io voglio comprare i file midi già pronti e cambiare gli strumenti a mio piacimento per farne delle base su cui cantare. Grazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2015 ore 15:00

Ti consiglio MAGIX Samplitude Music Studio 2016, però adesso lo fanno solo in lingua inglese.
Potresti cercare in qualche negozio se trovi la versione precedente che è in italiano.

fede_ ha scritto il 08.12.2015 ore 15:05

Grazie 1000 Fede, ma eventualmente che programma magix mi suggerisci di  acquistare? Io voglio comprare i file midi già pronti e cambiare gli strumenti a mio piacimento per farne delle base su cui cantare. Grazie ancora

Prova samplitude music studio

http://www.magix.com/it/samplitude-music-studio/detail/

E' una midi / wave workstation. Inoltre con questa puoi inserire i loop come con musik maker e creare le tue musiche.

PS non so perchè ma la versione 2016 viene riportato che è in inglese.

Comunque prova la trial e vedi se fa al caso tuo.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2015 ore 15:36

Fede, la Magix non fa più Music studio in italiano perchè non hanno vendite in italia, per cui hanno deciso di fare solo la versione inglese

franco_ct78 ha scritto il 09.12.2015 ore 11:27

Grazie 1000 ragazzi, avevo già letto per il samplitude music studio, opteró per quello quindi.