Modifica tempo durata immagine

mareamarea1 ha scritto il 06.08.2016 ore 21:57

Salve amici

riprendo il mio progetto.

Ho notato una cosa strana, temo che sia un bug del programma?... o forse sono io che sbaglio?

Seleziono una sequanza di immagini e ne modifico il tempo ad esemio da 7 a 12 sec.

Nonostante le abbia selezionate e mi viene confermato !modifica selezionati" dopo noto che vengono modificati i tempi pure alle immagini precedento o seguenti ! Ho provato varie volte ma semnpre cosi.

Sbaglio ? Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.08.2016 ore 23:58

Allora procedi così:
1 Seleziona le foto che vuoi. puoi selezionare in modo casuale, "una si due no ecc" utilizzando il mouse e il tasto Ctrl
2 ti posizioni su una foto selezionata e clicca il tasto destro del mouse, ora vedi il menù a tendina e selezioni "Modifica la durata della foto"
3 ora appare il comando per cambiare la durata

Dove vedi " Applica all'area selezionata" non spuntare nulla, tu clicca solo su "OK"
4 Ora si apre una successiva finestrella come questa sotto:

Tu clicca su "Modifica selezionati", in questo modo il tempo di esposizione cambia solo nelle foto che avevi precedentemente selezionato.

mareamarea1 ha scritto il 07.08.2016 ore 06:05

Grazie

fatto in questo modo.

Ora non vengono modificate anche quelle non selezionate (come prima).

Quindi suppongo che il quadratino con affianco applica alla area selezionata sia un bug?

Che funzione avrebbe allora questo comando-spunta?

Ma ora si, vengono modificate le foto selezionate ,ma non tutte correttamente, alcune si prendono dei tempi a casaccio....

Es: su 10 foto impostate a 9 sec qualcuna a 3,5 un  altra a 4,3.....

mareamarea1 ha scritto il 07.08.2016 ore 07:33

Grazie Giovanni mi sei di grande aiuto

Vecchio utente ha scritto il 07.08.2016 ore 10:29

Il fatto che alcune foto selezionate hanno un tempo diverso da quello prestabilito da te è una cosa che non ho mai riscontrato. Ho fatto delle prove su VDL 2015 premium e tutto funziona bene, a meno che non stai procedendo con una tecnica diversa, magari utilizzando il comando SlideShow Maker, oppure avendo già inserito le transizioni nelle foto, in questo modo la durata effettiva delle foto risulta diversa in quanto, il valore che hai impostato manualmente, comprende anche la transizione.

mareamarea1 ha scritto il 07.08.2016 ore 20:34

Si hai ragione avevo gia messo le transizioni, ora inizio a capire i meccanismi intrinseci del programma.

Quindi se 5 foto durano 50 secondi e le transizioni 5 sec il tutto si autodistribuisce.Ho capito!

Sempre un  grazie!

Mi rendo conto che occorre una a lunga pratica ed un uso non sporadico del software, per me ottimo!

Ti manderò qualche link per fareti vedere miei filmati

ciao!