modifica fotogrammi

gianluca.pea ha scritto il 29.03.2018 ore 22:35

ciao

approposito di fotogramma ho fatto un test che non mi soddisfa.

tanto per giocare un pò, in un video di 30 secondi a 25fps ho inserito un titolo di un fotogramma che dovrebbe passare come messaggio subliminale ☺, il fatto è che anche se non si legge si vede lo stacco di questo fotogramma.

Il mio problema:

dal momento che il numero minimo è di 1 fotogramma, c'è comunque il modo per riuscire a ridurlo ulteriormente affinchè ci sia ma non si veda a occhio nudo?

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.04.2018 ore 01:15

Devi fare questo calcolo, se tuo video è di 25 fps devi dividere il secondo per i fotogrammi, quindi:
1:25=0,04. In questo modo hai la lunghezza del tempo di un fotogramma e per diminuire il valore di 0,04 devi mettere un video con più frame per secondo, per tanto se hai un video da 50 fps il valore di un fotogramma diminuisce della metà e sarà 0,02. Altra cosa è quella di mettere il messaggio mixato con il video originale, in pratica non ci deve essere un cambiamento di colore del filmato in modo drastico, quindi se metti una scritta deve avere un colore non troppo appariscente e deve essere mischiato (Mixato) con il video originale. Una cosa da porre attenzione sono questi messaggi che metti, se è un tuo esperimento personale va anche bene, ma se lo pubblichi online se viene trovato un qualche messaggio non congruo con il video e quindi subliminale, minimo ti bloccano il video e considerato che un occhio esperto lo trova subito farei attenzione a fare certi giochini.
Spero che questa risposta ti sia stata utile

gianluca.pea ha scritto il 24.04.2018 ore 08:55

Grazie Tid

tutto chiaro, hai confermato il mio sospetto che è quello di aumentare i fotogrammi per secondo con apparecchiature che lo permettano, ancora più interessante l'effetto mix che ignoravo infatti il fotogramma era una scritta bianca su un fondo nero in un video chiaro, ovvio lo stacco netto tra chiaro e scuro.

Confermo che si tratta di un esperimento a livello locale senza nulla di offensivo e pubblicitario a scopo economico