Migrazione sito web con website maker a webdesigner 9 premium

Emy58 ha scritto il 17.02.2014 ore 15:53

Salve a tutti!

Questa era la domanda che già avevo posto in passato:

Volevo sapere avendo  un sito web fatto con website maker - che notoriamente usa la tecnologia flash, quindi non visibile su tablet e smartphone - se era possibile senza molti cambiamenti migrare il sito a web Designer mx premium mantenendo lo stesso indirizzo web.

Avendo gia fatto questa domanda, e avendo ormai maturato la necessità -aimè- di rifare il mio sito con web designer 9 premium, volevo anche chiedere se la procedura di  mantenere il dominio attuale è così diciamo "complessa" o adesso c'è qualcosa di "meglio", in secondo luogo con web designer 9 premium è possibile fare il sito multilingua? e se è ottimizzato automaticamente per dispositivi mobili o in alternativa ci devo mettere le mani?

Ringrazio  per l'aiuto.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.02.2014 ore 00:11

Ovviamente, come avrai già constatato, il sito web fatto con Website Maker lo devi rifare tutto utilizzando Web Designer.
Per quanto riguarda la pubblicazione, se hai un dominio già attivo, puoi tranquillamente pubblicare le pagine fatte con Web Designer, tramite FTP, inserendo i dati di accesso del tuo dominio.
Per il fatto di fare un sito in più lingue, Google rilascia un codice da mettere nella pagina, dove è possibile tradurla in moltissime lingue, più di 60.
Vai al link sottostante per prelevare il codice, ma tieni presente che la traduzione è quella che è.
http://translate.google.com/manager/website/?hl=it
In alternativa devi fare delle copie del sito e tradurle tu nelle lingue che vuoi, però se per la traduzioni usi un traduttore allora conviene usare lo Script rilasciato da Google. Tieni presente che alcune pagine potrebbero cambiare il tipo di visualizzazione, in quanto le parole tradotte occuperanno spazi diversi dall'originale

Emy58 ha scritto il 24.03.2014 ore 16:01

Grazie mille sei stato molto esauriente. Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato fuori per lavoro e non ho potuto ripondere prima.

Visto che ci sono approfitto della tua gentilezza se possibile. Nel frattempo tra una pausa e l'altra ho riscritto il sito con un'altro provider (weebly) dato che ho il servizio di dominio e il website maker con Magix, mi domandavo se volessi mantenere lo stesso dominio con weebly cosa debbo fare? E, successivamente alla scadenza annuale a chi pagherei il dominio? Grazie mille!

 

 

Vecchio utente ha scritto il 24.03.2014 ore 18:24

Il passaggio del dominio(di primo livello) che sarebbe solo il nome del sito, per portarlo da Magix a Weebly devi fare una richiesta scritta al supporto tecnico della Magix, tramite un modulo da compilare.
Ti lascio questo link:
https://support2.magix.com/customer/it/node/148
Di più non saprei dire