Messaggio " MEMORIA ESAURITA " in Web Designer 9

maxzt ha scritto il 04.12.2013 ore 21:22

Ciao problema con " memoria esaurita " che non riesco a risolvere. Ho gia provato tutti i consigli del forum, ho portato la ram a 4GB, ho portato la memoria virtuale fino a 9000mb in progressione, ho ridotto il DPi immagini a 75 ma il problema ricompare sempre sia quando esporto il sito sul HardDisk sia quando lo pubblico sullo spazio Web - public_html

Attualmente il sito e' composto da 29 pagine e al massimo credo di arrivare a 50/60 pagine con solo testo e immagini niente e-commerce, filmati o quant'altro

Ho MAGIX WEB DESIGNER 9 PREMIUM 9.2.3.29470

Windows XP SP3 - AMD 64x2 dual 4 gb ram - 500 gb HD

Grazie anticipatamente

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.12.2013 ore 00:46

E' inutile portare la ram a 4 giga ..se hai un sistema operativo a 32 bit ( al massimo XP ne legge 3)

prova a guardare questo link... troverai un tutorial per dividere il progetto

http://www.magix.info/it/dividere-il-progetto-web.online-training.921489.html

maxcon62 ha scritto il 05.12.2013 ore 17:56

Comunque mi sembra che sia appena uscita la patch 9.2.5.30636 di Web Designer 9.. prova ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2013 ore 14:23

Suppongo che quando si parla di memoria esaurita si definisce la quantità dei contenuti immessi in Web designer, e non di memoria fisica o virtuale del PC.
Se non ricordo male Web designer può contenere un certo numero di pagine, forse 99, ma questo dato prendilo con le pinzette perchè non mi ricordo più quante sono.
Detto questo, presumo che le tue pagine, almeno in altezza, superano di gran lunga le misure di default, per tanto il programma le legge come pagine supplementari, portando il tuo sito web alla massima capacità impostata in Web designer, per questo motivo ti viene visualizzato "Memoria Esaurita"
Quindi inevitabilmente devi dividere il tuo progetto, o on alternativa cercare di essere più sintetico nelle tue pagine.
Ricorda che in un sito web ogni KB risparmiato è come oro, quindi valutare bene quello che si mette come immagini, musica,video, che oltre a risparmiare risorse, il sito diventa veloce e quindi più gradevole al visitatore