messaggio di memoria in esaurimento usando Web Designer Premium versione 8

vittorio2 ha scritto il 07.12.2012 ore 09:38

Ho acquistato Web Designer Premium versione 8 - Ho iniziato a creare il sito e quasi subito mi è apparso il messaggio ( Memoria in Esaurimento ) dopo aver contattato il servizio tecnico mi hanno detto ti togliere le fotogallery perchè il programma non riesce a gestire troppa memoria ( cosa che trovo assurda in un programma di creazione grafica di un sito oltre che essere la prima volta in vita mia che sento dire che un programma ha un limite di memoria) Ho quindi spostato tutte le fotogallery sul servizio a pagamento di fotogallery di magix creando i frame di collegamento .. E ogni volta che inserivo un immagine devorativa o altro facevo ottimizzare automaticamente tutte le immagini del sito attraverso  il Menu / Strumenti / Ottimizza tutte le immagini ( a 96 dpi ) - Nonostante questo, sono arrivato a fare solo 86 pagine del sito e adesso non posso più andare avanti perchè mi da sempre questo sinistro messaggio.. oltretutto dal servizio tecnico mi hanno "suggerito" di dividere il sito in più progetti .. Pero quando ho chiesto come fare poichè Web Designer non permette di fare link a pagine di altri progetti e comunque non potendo lavorare su cartelle il momento che vado a salvare un progetto sovrascrive l'altro .. Da tre settimane il servizio tecnico non risponde a questa domanda --- Nonostante numerosi solleciti... Come posso fare secondo voi prima di perdere un mese e mezzo di lavoro e cambiare programma?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2012 ore 13:38

Se decidi di prendere un'altro programma per fare siti Web, assicurati quante pagine può gestire, perchè ogni programma ha un limite.
Per questo motivo molti Webmaster suddividono i loro lavori in diversi progetti quando si tratta di siti di grosse dimensioni.
Per quanto riguarda i collegamenti ipertestuali, è consigliato farli con i progetti già pubblicati, perchè se si fa un collegamento ad un'altro progetto all'interno del computer si rischia, una volta pubblicato, che il collegamento mantenga il percorso impostato del computer, quindi una volta in rete altri utenti non riusciranno a collegarsi al link ipertestuale.
Per i collegamenti, su pagine già pubblicate, compresi i segnalibri penso che tu sappia farli, visto che fai pagine web, quindi non mi metto a spiegare i vari procedimenti. 

vittorio2 ha scritto il 07.12.2012 ore 15:51

Grazie giovanni-tiddia -- A me va bene anche di continuare ad usare questo programma è che non ricevuto risposta su come dividere il sito in più progetti.. del resto io vengo dall''uso di Frontpage che no aveva limiti, ti permette di creare sottocartelle all'infinito e lavorare direttamente sul sito on line senza avere la copia sul disco ma certamente non ha le funzionalità di questo Magix Webdesigner 8 che sarebbbe ottimo se avesse un paio di cose in più.  Mi fa rabbia perchè ho creato un sito piuttosto rispondente alle mie esigenze e francamente fatto bene ( grazie al programma si intende) il problema è che se divido il sito in più progetti quando vado a pubblicarlo lui si sovrascrive a quello precedenetemente e poi rimane il problema dei link e dei collegamenti relativi sia nella barra di navigazione che nelle pagine

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2012 ore 22:04

Perdonami, ma quando pubblichi, se noti bene c'è la possibilità di creare una nuova cartella, per tanto non vedo il problema.
Quindi fai il primo progetto e lo pubblichi normalmente, poi ti prepari un nuovo progetto e lo pubblichi in una nuova cartella  esempio"cartella1", quindi il percorso da collegare sarà:
http :// www. nome sito. it/cartella1/pagina da collegare
Per quanto riguarda il menù basta modificare alcune voci e collegare alla cartella 1, con i sotto menù.
Poi se sai utilizzare iFrame, la parte superiore del sito rimane sempre con lo stesso menù e logo del sito, la parte centrale invece sarà utilizzata per i frame incorporati che visualizzano le pagine delle diverse cartelle pubblicate.
Se hai utilizzato Front Page, queste cose dovresti conoscerle, in quanto nonostante non sia più in commercio FrontPage per me rimane sempre il migliore, infatti non lo abbandono mai, io ho la versione 2003(Ultima uscita)
Se hai problemi di FTP ti posso consigliare questo link Clik QUI, da leggere attentamente, in modo da creare cartelle nel server e tenere traccia delle pagine in modo da creare i link.
Ora non voglio farti scuola di pagine web con codici *.html, *.php, *.js., ecc, ma se ti trovi in difficoltà puoi chiedere pure, anche in privato.