masterizzazione magix 8 fase 1 e 2 del processo

gimichet ha scritto il 16.03.2013 ore 01:45

Uso magix 8 video De luxe su un PC con windows 7. Quando masterizzo il processo salta la fase 1 è 2 e comincia la codifica dalla fase 4. Verso la fine si interrompe ed esce un messaggio che dice che la memoria è insufficiente. Il film che devo masterizzare ha una durata totale di circa 20 minuti. Ho già scaricato gli ultimi aggiornamenti. Qualcuno mi può aiutare? grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2013 ore 13:21

Cancella l'immagine disco creata nel disco rigido, poi controlla quanto spazio in GB ha i a disposizione nel HardDisk, poi chiudi il programma e riavvia il PC e riprova.
NB: Assicurati che il supporto ottico (DVD) non sia danneggiato, ti consiglio per fare delle prove di utilizzare un DVD-RW, in modo che possa essere formattato e quindi utilizzato più volte

gimichet ha scritto il 16.03.2013 ore 16:06

Come faccio a cancellare l'immagine disco? grazie

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2013 ore 16:17

Dal programma Video Magix utilizza il tasto y per aprire le impostazioni del programma, poi su cartelle guarda il percorso indicato su immagine disco :

Il percorso dovrebbe essere questo:
C:\Users\Utente\Documents\MAGIX\Video_deluxe_MX_Premium\Disc Images
Apri la cartella e cancelli il contenuto.

gimichet ha scritto il 16.03.2013 ore 19:39

grazie , ci provo....   spero di non cancellare tutto il filmino .....

fede_ ha scritto il 17.03.2013 ore 18:08

grazie , ci provo....   spero di non cancellare tutto il filmino .....

No, non cancelli il filmino ma l'immagine generata per creare il dvd.

Ogni volta che lanci una masterizzazione il programma copia nella cartella disc image la struttura ed i file del dvd che dovrà essere creato.

Con questa tu potrai creare copie multiple dei dvd per una facile duplicazione o creare immagini iso usando anche software di terze parti.

Se vuoi essere sicuro di salvare il tuo filmino (utile per un eventuale backup) crea appunto una copia di backup in una altra cartella, in tal modo il programma genera una copia di tutti i file necessari alla realizzazione di tutto il progetto.

Fede

gimichet ha scritto il 19.03.2013 ore 19:17

ciao  fede. Ho cancellato l'immagine disco come hai detto tu, ma purtroppo il problema persiste. Comincia il processo di masterizzazione dal punto 3 anzichè da 1. Prima di masterizzare mi dice che ci sono delle aree dove non sono presenti immagini e posso scegliere "ignora" o annulla. Ho scelto ignora e il processo inizia come al solito dal punto 3. Allora dal Menù ho selezionato " ricerca aree vuote" , ho provato anche a togliere gli effetti ma mi da sempre lo stesso risultato. 

Sto impazzendo !!!!!!! Che devo fare? Il PC funziona benissimo, ho 4GB di RAM, CPU Core i5, Sistema Windows 7 32 bit, directx  11.  

Aspetto tuoi suggerimenti. Grazie

fede_ ha scritto il 19.03.2013 ore 20:46

ciao  fede. Ho cancellato l'immagine disco come hai detto tu, ma purtroppo il problema persiste. Comincia il processo di masterizzazione dal punto 3 anzichè da 1. Prima di masterizzare mi dice che ci sono delle aree dove non sono presenti immagini e posso scegliere "ignora" o annulla. Ho scelto ignora e il processo inizia come al solito dal punto 3. Allora dal Menù ho selezionato " ricerca aree vuote" , ho provato anche a togliere gli effetti ma mi da sempre lo stesso risultato. 

Sto impazzendo !!!!!!! Che devo fare? Il PC funziona benissimo, ho 4GB di RAM, CPU Core i5, Sistema Windows 7 32 bit, directx  11.  

Aspetto tuoi suggerimenti. Grazie

Ciao

Ho guardato nella codifica dei miei video

La fase 1 e 2 sono per la codifica iniziale delle pellicole, ovvero dei menù disco.

Prova a cambiare il menù disco per verificare se non ci sia qualche cosa che impedisce la generazione dei due

PS nella prova ho inserito un menù animato ma con i menù "statici" la velocità del mio pc è talmente alta che praticamente non vedo il passaggio (sono andato dalla codifica 1 alla 4 (anche se ho visto il passaggio rapido dei numeri 2 e 3

Facci sapere

Fede