Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato la domanda correttamente per contenuti e zona del forum....Uso Magix Video Mx da qualche tempo però ora mi trovo per la prima volta ad affrontare questo problema, una volta masterizzato il dvd ho notato che sia ai lati che sopra e sotto il video risulta tagliato allora ho provveduto a usare la funzione che serve per calcolare la percentuale di taglio dell'immagine, la difficoltà sta nel fatto che questo dvd lo devo produrre in 15 copie da distribuire e ovviamente non so quali tipi di televisioni hanno coloro che devono ricevrlo, considerando che tre copie devo inviarle negli Stati Uniti (quindi per queste dovrò masterizzare anche in NTSC), quello che vorrei sapere è se c'è un modo per masterizzare il dvd che permetta di visualizzare senza tagli il video indipendentemente dalla piattaforma sulla quale lo si visualizza, sia se il televisore è a tubocatodico o lcd, sia se si visualizza su un normale lettore da tavolo o sul computer (praticamente come succede per i dvd che compriamo nei negozi)..perchè se uso il sistema anti-ritaglio per la televisione se qualcuno volesse vedere il dvd sul computer lo vedrebbe con delle bande nere ai quattro lati...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, Saluti