Masterizzazione, dvd con Foto su cd e dvd 9 Deluxe, come faccio a masterizzare in hd?

giada ha scritto il 26.09.2012 ore 13:00

Buongiorno a tutti, sono nuova del sito e poco esperta. Ho un problema con Foto su cd e dvd 9 Deluxe che non so risolvere. Eccomi: Come faccio a masterizzare un fotoshow su dvd in hd 1920x1080"? Quando vado su Masterizza,( con i btrate e la qualità non so che impostare, ho provato a cambiare e a rimettere com'era ma non ha risolto il mio problema.) Poi se vado su: Impostazioni encoder Mpeg, Avanzate, Impostazioni video, mi da al massimo 720x576 e se imposto l'hd 1920x1080 mi dice di scegliere un'opzione valida dal menù a tendina. Io ho già selezionato 1920x1080 nell'esportazione file mpeg, che esporto senza problemi, anche se qui mi sorge un'altra domanda: Lo esporto come Catooh hd 1920x1080 pal o come Hd Archiv 1920x1080 pal? Poi i framerate non so cosa fare, è tutto impostato come da programma. Ho visto che il progetto è più grande dello spazio del dvd, però ho provato a fare un progetto molto piccolo che sta ampiamente sul dvd e succede la stessa cosa. Dimenticavo che le foto importate sono 3456x2592 o più per alcune. Ora non è mai possibile masterizzare dvd in hd anche se il fotoshow è di dimensioni minori allo spazio disponibile o si? E in caso di dimensioni maggiori, per regalare ad amici il fotoshow, non c'è altra soluzione all'esportazione? Chiavetta? 

Grazie per l'aiuto che potrete darmi e scusate per il disturbo.

Giada

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.09.2012 ore 13:11

Un DVD normale masterizza al massimo a 720X576.
Per masterizzare in FullHD e cioè a 1080p che sarebbe(1920x1080) devi utilizzare un DVD BluRay o HD DVD, ovviamente devi avere il masterizzatore adatto per questi dischi.
NB: quando salvi nel computer in MPEG 4 è logico che il filmato venga riprodotto anche in FullHD, in quanto la scheda video e il monitor e Hard Disk supporta tale formato.

Per una maggiore informazione sui codec ti consiglio di leggere QUI

giada ha scritto il 29.09.2012 ore 21:27

Ciao Giovanni, scusa se ti rispondo solo ora ma non ho aperto internet in questi giorni. Grazie per la tua risposta molto chiara! Lo avessi saputo prima.... Il mio pc, appena comprato, so che legge i Bluray ma non credo che registri in Bluray, ma non ne sono certa, faccio molta confusione con la tecnica. Lunedì guardo dove l'ho preso e chiedo, accidenti, che rabbia!! Ho guardato il link che mi hai consigliato, molto interessante, ma visto che non son pratica, non ho capito se esportando in Mpeg devo salvare poi in Catooh hd o Hd Archive, c'è molta differenza di giga tra uno e l'altro, o in altro formato.... ?

Grazie ancora, sei stato molto utile e gentile, scusa ancora se ti ho disturbato...

Giada