Masterizzazione, dvd con Foto su cd e dvd 9 Deluxe, come faccio a masterizzare in hd?

giada ha scritto il 26.09.2012 ore 13:00

Buongiorno a tutti, sono nuova del sito e poco esperta. Ho un problema con Foto su cd e dvd 9 Deluxe che non so risolvere. Eccomi: Come faccio a masterizzare un fotoshow su dvd in hd 1920x1080"? Quando vado su Masterizza,( con i btrate e la qualità non so che impostare, ho provato a cambiare e a rimettere com'era ma non ha risolto il mio problema.) Poi se vado su: Impostazioni encoder Mpeg, Avanzate, Impostazioni video, mi da al massimo 720x576 e se imposto l'hd 1920x1080 mi dice di scegliere un'opzione valida dal menù a tendina. Io ho già selezionato 1920x1080 nell'esportazione file mpeg, che esporto senza problemi, anche se qui mi sorge un'altra domanda: Lo esporto come Catooh hd 1920x1080 pal o come Hd Archiv 1920x1080 pal? Poi i framerate non so cosa fare, è tutto impostato come da programma. Ho visto che il progetto è più grande dello spazio del dvd, però ho provato a fare un progetto molto piccolo che sta ampiamente sul dvd e succede la stessa cosa. Dimenticavo che le foto importate sono 3456x2592 o più per alcune. Ora non è mai possibile masterizzare dvd in hd anche se il fotoshow è di dimensioni minori allo spazio disponibile o si? E in caso di dimensioni maggiori, per regalare ad amici il fotoshow, non c'è altra soluzione all'esportazione? Chiavetta? 

Grazie per l'aiuto che potrete darmi e scusate per il disturbo.

Giada

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.09.2012 ore 13:11

Un DVD normale masterizza al massimo a 720X576.
Per masterizzare in FullHD e cioè a 1080p che sarebbe(1920x1080) devi utilizzare un DVD BluRay o HD DVD, ovviamente devi avere il masterizzatore adatto per questi dischi.
NB: quando salvi nel computer in MPEG 4 è logico che il filmato venga riprodotto anche in FullHD, in quanto la scheda video e il monitor e Hard Disk supporta tale formato.