Masterizzazione con magix Film su DVD 8

giorgioquinti ha scritto il 29.07.2016 ore 01:04

Vaso a masterizzare un progetto con Magx Film su DVD 8, mi da velocità 2x, tutto il processo 2 di 6. arriva alla fine e quando inizia la scrittura su disco la masterizzazione si interrompe per un errore. Questo inconveniente succede spesso, ma non sempre.  Ho provato a esportare il progetto su file wmv, ma il risultato non cambia. Nel progetto ho inserito due videoclip. Forse sono questi due files che il programma non sopporta? Quali sono i fileles che Film su DVD8 sopporta? Giorgio

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.07.2016 ore 10:16

Specifica sempre che sistema operativo usi, o eventuale passaggio di sistema operativo a Win10
1-La prima cosa da verificare è se il programma è aggiornato, quindi vai nel Menù Aiuto e seleziona Aggiornamento on line.
2-Tu hai scritto che " l'immagine disco" viene creata regolarmente e quindi il problema si verifica durante la scrittura nel DVD, in questo caso dovresti verificare l'immagine disco tramite la riproduzione del filmato nel computer, utilizzando VLC Player. Se funziona, allora il problema è nel masterizzatore o i driver del masterizzatore.
3- Dovresti scrivere il Messaggio d'errore che visualizzi.

giorgioquinti ha scritto il 29.07.2016 ore 18:07

Uso come sistema operativo windows 7. Ho cercato di aggiornare il programma, ma non ci sono aggiornamenti. Facendo un altro tentativo di masterizzazione su un DVD-RW con spazio occupato sul supporto di 1112MB/4489MB, inizia la cancellazione ma si blocca in attesa e dopo vari minuti devo spegnere il PC manualmente , perchè rimane bloccato su " arresto del sistema in corso... Ho cercato anche di pulire il nasterizzatore del PC con un seto di pulizia lente laser per CD e DVD, ma il risultato non cambia.Ultimamente ho anche cercato di masterizzare il progetto video di una gita a Ventotene, con sonorizzazione musicale e, quanto ho attivato con un DVD- ma la masterizzazione si è interrotta nella codifica. Posso masterizzare il progetto video con altro programma di masterizzazione compatibile con il lettore video? o il problema dipende dal masterizzaztore del programma magix Film su DVD 8. Ti ringrazio anticipatamente, Giorgio

Vecchio utente ha scritto il 29.07.2016 ore 19:34

Prova a masterizzare con questo programma "CDBurnerXP", poi non utilizzare un DVD RW, a meno che non sia formattato e utilizzato poco, perchè anche gli RW non durano tanto, quindi ti consiglio di provare a utilizzare un DVD+R.

giorgioquinti ha scritto il 30.07.2016 ore 13:54

Per risolvere il problema ho esportato il video con il programma magix Film su DVD 8 su un file vmv, poi lo copiato su una pendrive e lo ho caricato sul un PC portabile che avevo installato lo stesso programma Magix Film du DVD 8 e lo ho masterizzato. La masterizzazione è riuscita. Allora cosa devo pensare che il masterizzatore del PC principale non funziona più? oppure devo disinstallare il programma e reinstallarlo di nuovo, oppure devo sostituire il masterizzatore? Se acquisto un masterizzatore esterno è la stessa cosa, senza portare il PC in un centro specializzatoto per la sostituizione. Grazie, Giorgio

Vecchio utente ha scritto il 30.07.2016 ore 15:04

Ti avevo detto di provare con "CDBurnerXP" che è un programmino gratuito per fare le masterizzazioni, scaricabile da: https://cdburnerxp.se/it/home , in questo modo capisci se il problema e del tuo masterizzatore oppure il problema è il programma.
Se anche con CDBurnerXP la masterizzazione fallisce allora bisogna indagare su eventuali driver corrotti, oppure se è proprio il masterizzatore che non va
Nel portatile hai lo stesso sistema operativo Win 7?

giorgioquinti ha scritto il 30.07.2016 ore 17:45

Il sistema operativo del portatile è sempre Win7. Ho scaricato CDBurnerXP e ho provato a masterizzare il video. La masterizzazione non è andata a buon fine, forse perchè il DVD-RW che avevo inserito  non era più utilizzabile ed è per questo che ho masterizzato il video esportato su un file vmv sul PC portabile con lo stesso programma Magix Film su DVD 8, ma con un DVD- nuovo. MI consigli di disinstallare il programma e reinstallarlo sul PC principale.

Vecchio utente ha scritto il 30.07.2016 ore 19:02

Ti ho anche detto di non usare più quel vecchio DVD RW, che probabilmente ha qualche settore rovinato.
Basta solo che la lente del Masterizzatore sia quasi al temine della propria vita che i DVD RW provocano errori oppure il Toc non si può più aprire. Prova con un DVD normale, ti avevo detto di provare con un DVD+R o DVD-R, ma nuovo, che sono DVD che si scrivono solo una volta.
Se non fai come ti dico non posso aiutarti, siamo lontani e quindi non avendo il tuo computer sotto mano, posso solo darti delle indicazioni, ma se tu mi leggi e poi fai cose diverse, non arriveremo mai a una soluzione.

giorgioquinti ha scritto il 31.07.2016 ore 12:35

Si possono montare dei timelapse con il programma Magix Film su DVD 8? Oppure con quale facile programma?

Grazie per l'assistenza. Giorgio

Vecchio utente ha scritto il 31.07.2016 ore 13:59

Penso che il problema è il vecchio DVD-RW, quindi da cambiare con uno nuovo.
Se le mie risposte ti sono state d'aiuto, clicca nell'icona Grazie posta sotto le risposte.

giorgioquinti ha scritto il 21.11.2017 ore 15:22

Si possono montare dei Timelapse con il programma Magix Film su DVD 8?