Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.06.2014 ore 19:05

11 ore mi sembrano troppo, poi magari dipende dalle prestazioni del tuo PC, o altro.
Vedo che hai fretta, ti posso consigliare di esportare il il lavoro come filmato mpeg2, poi aprire un'altro progetto e caricarca il filmato appena salvato e masterizzare (Dai un nome diverso al progetto).
Se hai anche un software per masterizzare, diverso da Foto su CD & DVD, ti po "Nero", utilizza quello per masterizzare il filmato salvato in mpeg2
Dovresti riuscire a finire il lavoro in serata.

sara-c78 ha scritto il 11.06.2014 ore 19:10

Intanto grazie mille per la risposta...

sono un po ignorante.. esportare il lavoro come filmato mpeg2 cosa vuol dire?

Quindi devo bloccare il lavoro che mi sta "facendo"?

Vecchio utente ha scritto il 11.06.2014 ore 19:23

Se guardi nel Menù "Aiuto" oppure clicchi il tasto F1, si apre una finestra, tu scegli "Cerca" e poi scrivi esporta in mpeg, ti apparirà tutto quello che c'è da sapere.
Poi lasciare le caratteristiche tecniche del tuo PC?, come per esempio il tipo di processore, il nome della scheda video (per intero), il sistema operativo e la quantità della Ram.
Per quanto riguarda la masterizzazione che stai facendo, per caso hai guardato se sta scrivendo sul DVD, oppure è ancora in fase di rendering?

sara-c78 ha scritto il 11.06.2014 ore 19:24

se non ricordo male il formato mpeg 2 è da attivare e purtroppo io non posso attivarlo.

 

Vecchio utente ha scritto il 11.06.2014 ore 19:29

Non confoderti con mpeg 4.
mpeg2 è già attivo altrimenti come faresti a fare un DVD, che usa proprio il codec mpeg2

sara-c78 ha scritto il 11.06.2014 ore 19:30

sony vaio VPCEB4S1E INTEL CORE 3 WINDOWS 7

SCHEDA VIDEO ATI MOBILITY RADEON HD 5650

sara-c78 ha scritto il 11.06.2014 ore 19:32

ORA MI COMPARE:

RICHIESTA DI ALLOCAZIONE DI MEMORIA NON RIUSCITA. è POSSIBILE CHE NON CI SIA MEMORIA DISPONIBILE O CHE SI SIA VERIFICATO UN ERRORE INTERNO

Vecchio utente ha scritto il 11.06.2014 ore 19:52

Purtroppo questi portatili, come il tuo, non sono granché per fare lavori di editing grafica/video.
Oggi i programmi di grafica e video sono sempre più complessi e richiedono molte risorse al computer.
La tua CPU è un dual Core a 2.5GHZ, e in base agli effetti che metti nel tuo photo show, i tempi si allungano, perchè in processore e la scheda video vanno in sovraccarico, creando il così detto Collo di bottiglia, che significa che ogni tanto si blocca tutto in attesa che il processore scenda dal 100% delle sue possibilità.
Inoltre utilizzando foto digitali, i formati sono enormi, quindi sarebbe stato opportuno ridimensionare le foto ad un formato di 720 x 576, o al massimo a 1280x756, in questo modo si evita il collo di bottiglia.
Quello che appesantisce molto il computer sono gli effetti e transizioni, da usare sempre con attenzione e metterli dove strettamente necessario.
Ora mi viene il dubbio che il tuo sistema operativo sia bloccato, quindi clicca il tasti Ctrl-Maius-Esc tenedoli tutti e tre schiacciati, si apre la finestra delle attività, clicca la linguetta "Prestazioni" e controlla a che livello è la CPU

Vecchio utente ha scritto il 11.06.2014 ore 19:54

 

ORA MI COMPARE:

RICHIESTA DI ALLOCAZIONE DI MEMORIA NON RIUSCITA. è POSSIBILE CHE NON CI SIA MEMORIA DISPONIBILE O CHE SI SIA VERIFICATO UN ERRORE INTERNO

Immaginavo che finisse così.
Allora leggi le istruzioni come ti ho indicato e esporta in Mpeg2, poi masterizza

sara-c78 ha scritto il 11.06.2014 ore 20:32

non mi fa attivare mpeg 2...

 

Vecchio utente ha scritto il 12.06.2014 ore 00:37

Vai a questo indirizzo della Magix che ti spiega come fare le attivazioni
http://www.magix.com/it/assistenza/servizio-clienti/#c262979
PS: Personalmente con i prodotti magix, le attivazioni dei codec me li fa in automatico quando esporto un filmato, nel tuo caso devi esportarlo come mpeg2, ricordandoti di essere connesso a internet.
Altra cosa e quella di registrare il tuo prodotto, se ancora non l'hai registrato fallo ora, poi procedi con le attivazioni dei codec.