Masterizzare diverse Cartelle di Presentazione foto sul medesimo DVD

Aldo490 ha scritto il 19.10.2011 ore 18:03

Ho da poco "Foto su CD e DVD 10 deluxe". Chiedo se è possibile creare un DVD che contenga, per esempio, cinque o sei presentazioni diverse, relative a miei vari viaggi.

Vorrei poter aprire il supporto e vedere l'elenco delle presentazioni, scegliendone poi una da visionare. Tali presentazioni dovrebbero essere masterizzate in unica soluzione (ed in questo caso, come si fa a separare i vari episodi) o è possibile aggiungerle al DVD in tempi diversi?  Ringrazio per l'aiuto, Aldo. Preciso che il mio sistema operativo è Windows 7 su portatile Packard EasyNote con IntelCore i5,500 Gb HDD e 4 Gb ram- Per il numero di serie del mio prodotto, se intendete quello apposto sulla confezione, è 978-3-86960-434-3  

 

 

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.10.2011 ore 14:03

Premetto che non sono pratico del tuo software e quindi non conosco le sue funzioni, però essendo un programma che crea video e DVD presumo che funzioni come tanti altri programmi.
Prima cosa da fare è vedere se carica i diversi progetti nello Storyboard, nel caso no fosse possibile dovresti salvare ogni progetto in formato video e poi caricare nell'ordine che vuoi.
Seconda cosa in fase di masterizzazione vedi se ti può creare i capitoli, che servono per selezionare le scene dal telecomando, nel mio programma per fare questo devo creare dei marcatori, nel tuo non lo so, magari Foto su CD & DVD li individua automaticamente.
Terza cosa per per aggiungere in tempi diversi i vari episodi dovresti vedere se puoi Masterizzare in formato "INCD/DVD", che vuol dire che che non chiude la scrittura del CD/DVD e quindi puoi inserire o cancellare in tempi diversi i tuoi file, come se fosse una chiavetta USB.
Questo che ho scritto è un metodo generale per quanto riguarda i Software di video edit.
In attesa che qualcuno, pratico di Foto su CD & DVD, ti dia una soluzione definitiva, comincia a fare delle prove.

Aldo490 ha scritto il 01.11.2011 ore 17:13

Un ringraziamento per Giovanni; farò, come suggerisci, dei tentativi.

Per il resto debbo dire che mi stupisce molto che non ci sia nessuno degli utilizzatori di "Foto su CD e DVD" che si sia posto il problema della masterizzazione di più «episodi» sul medesimo supporto.

fede_ ha scritto il 05.11.2011 ore 18:11

Ciao sono Fede

Tempo fa esisteva il forum di Magix e li, più volte, si è spiegato come funzionava foto su cd e dvd

Il programma permette di visualizzare quanti fotoshow vuoi (ovviamente più foto ci sono peggiore è la qualità a parità di dimensione del supporto esempio dvd)

Per realizzare quanto da te richiesto devi fare così:

1) crea il primo fotoshow con N (fino a 99) foto (esempio Liguria 1)

2) crea un secondo fotoshow (liguria2)

3) crea il terzo (Toscana1)

4) Se il numero di foto supera le 99 puoi creare il quarto (toscana 1 bis)

ecc

Ogni volta chiudi il fotoshow precedente così non ti occupa memoria

Poi

Apri il primo fotoshow, poi senza chiuderlo apri il secondo, il terzo, il quarto ecc.

Insomma ti prepari a realizzare un progetto con più fotoshow.
Poi , devi cambiare le modalità di visualizzazione ovvero come si deve comportare il menù.

Crei i tuoi menù esempio Liguria1, Liguria2, Toscana1,
Poi fai in modo che se selezioni il primo menù, ti faccia vedere il fotoshow, poi imposti in modo che al termine di quel fotoshow il sistema ritorni al menù principale o prosegue al sucessivo

Comunque nel manuale in pdf contenuto nella directory di installazione (non nel dvd) del software ci sono queste indicazioni.

Spero sia chiaro

Fede