manca la barra del menu in alto

iDROMO ha scritto il 09.04.2020 ore 19:45

Buongiorno; improvvisamente è scomparsa la barra del menu principale, in alto a sinistra, quindi scomparse tutte le opzioni di salvataggio, esportazione, ecc. (vedi foto allegata)

Leggendo i vari forum ho visto che con F9 si poteva ripristinare ma non funziona.

Avete idea su come poterla ripristinare?

Non avendo la barra del menu non posso dirvi la versione software ma risale a circa 12 mesi fa.

grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 09.04.2020 ore 20:37

nello screenshot vedo solo il monitor di anteprima... potresti fare lo screeshot di tutto lo schermo del computer

iDROMO ha scritto il 09.04.2020 ore 21:13

Grazie del commento.

Ecco allegata la foto dell'intero schermo; in alto a sinistra manca la barra con le varie opzioni.

Grazie ancora

maxcon62 ha scritto il 09.04.2020 ore 23:44

Non vedo neanche la barra degli strumenti in basso di Windows... Forse dipende da quanlche impostazione di Windows, che tipo di pc .. portatile, fisso, convertibile?

iDROMO ha scritto il 10.04.2020 ore 08:30

Ciao maxcon62; la barra di windows è impostata che appai quando ci vado con il mouse: quella appare regolarmente. Il mio F11 diminuisce la luminosità dello schermo (anche se lo premo insieme a FN oppure a CTRL o ALT), non ha nessun effetto su magix.

Non so come ma sono riuscito a spostare le altre finestre di Magix (tipo quella dell'esplora risorse che si trova in alto a destra) e ho trovato sotto di essa la barra di stato che era comparsa; selezionando poi il menu <finestra-disposizione finestra-standard> il tutto si è sistemato.

Non so cosa sia successo ma devo aver toccato qualche impostazione involontariamente che ha creato la scomparsa della barra.

Ti ringrazio tanto del tuo supporto.

Buona Pasqua.

maxcon62 ha scritto il 10.04.2020 ore 12:26

ok... probabilmente hai scomposto l'interfaccia di videodeluxe coprendo la barra dei menù

Buona Pasqua anche a te

Ciao

Max