Magix web designer 9

iv3wsj.ts ha scritto il 24.07.2014 ore 09:00

Buon giorno a tutti,

ho acquistato il software magix web designer 9 premium. Desidererei sapere come si possono creare le pagine dei sottomenù e come si possono visualizzare queste suddette pagine per poter lavorarci sopra. Il problema è che sono visibili solo le voci del menù normale, ovverosia i tasti della barra di navigazione. Se voglio creare un sotto menù è possibile ma no è visibile la pagina corrispondente a questo sotto menù.
Nella speranza di essere riuscito a spiegarmi, vi porgo distinti saluti.

Mauro

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.07.2014 ore 10:08

Prima devi creare le pagine da collegare hai sottomenù, una volta che hai fatto tutte le pagine, allora puoi cominciare la modifica al menù cliccandolo 2 volte, si apre una finestra con a sinistra il nome del pulsante e a destra l'URL(collegamento alla pagina), cliccare due volte per cambiare indirizzo, ora si apre una successiva pagina, spunti la voce "Link a" e dal Tab adiacente selezioni la pagina da linkare.
Per creare i sotto menù, dove c'è il nome del tasto vedi anche un segno Più(+), lo clicchi per inserire il sotto menù, ne puoi mettere quanti ne vuoi.
Ora, nel caso vorresti eliminare qualche pulsante dal menù, alla destra dello schermo vedi l'immagine le miniature delle pagine, fare clic su la prima pagina, aprire "Mouse OFF | Gruppo barra di Navigazione, selezionare il pulsante che non vuoi che si veda aprirlo e chiudere l'icona a forma di occhio (deve diventare rosso), in questo modo si eliminano
Se vuoi ringraziare clicca il tasto grazie qui sotto

iv3wsj.ts ha scritto il 25.07.2014 ore 13:51

Ciao Giovanni,

ti ringrazio di cuore per la risposta...ho seguito le tue indicazioni e sono riuscito a preparare i sottomenù come desideravo. Ora....avanti tutta con la preparazione delle pagine web.

Ciao

Mauro

Vecchio utente ha scritto il 25.07.2014 ore 18:53

Che bravo, hai capito al volo quello che scritto nella mia risposta.
Complimenti e buon divertimento