magix web designer 10 lento

Vecchio utente ha scritto il 26.04.2016 ore 18:04

Buongirono,

Lavoro su Magix web designer 10 premium e ho un sito di n. 15 pagine per un totale di 19.784 kb.
Più lavoro sulle pagine più il programma diventa lento e ci mette anche quasi un minuto per salvare le modifiche più irrisorie. Tutto questo mi rende difficile e lungo lavorare. Volevo implementare la lingua inglese ma temo di metterci troppo tempo. Avete dei consigli? Il computer non ha mai mostrato problemi di lentezza così rilevanti nell'utilizzo del programma prima che il sito diventasse così "pesante".

Grazie!

Chiara

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 26.04.2016 ore 18:14

Ciao Chiara, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

15 pagine non sono tante, ma sulle pagine ci sono tante foto ?

Le foto in media di che dimensioni e formato sono ?

Le hai compresse il piu' possibile ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.04.2016, 18:17, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 26.04.2016 ore 18:24

Grazie per la risposta, Il mio sito è questo http://www.schlingentex.it/ , a mio parere non ci sono moltissime foto.
Ho provato a fare L'aggiornamento ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Ero tentata di fare l'ottimizzazione di tutte le immagini ma questo messaggio mi ha reso dobbiosa sul fatto che le foto potessere perdere notevolmente la risoluzione.

"Ciò riduce la risoluzione delle immagini a 192dpi ed elimina qualsiasi parte nascosta. Le dimensioni della pagina non subiranno modifiche. Si sconsiglia questa operazione se si vuole allargare o eliminare il ritaglio di una foto in un secondo momento. Questa operazione può ridurre notevolmente l'utilizzo delle risorse e la grandezza dei file."

Mi consiglia di fare l'ottimizzazione?
Grazie
Chiara

diegoweb13 ha scritto il 26.04.2016 ore 18:47

Chiara, ho guardato il tuo sito e non ci sono molte immagini.

Anche le immagini non sono di grosse dimensioni e sono in formato Jpeg.

Riducendo la qualità Jpeg a 80, potresti ridurre le dimensioni delle foto di un 30% senza perdere tanta qualità.

Ma il tuo Pc che caratteristiche ha Processore,Scheda video,Ram, Sistema operativo ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.04.2016, 18:51, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

steverm ha scritto il 26.04.2016 ore 22:02

Ti posso consigliare su come organizzarti per fare la sezione inglese perchè anch'io ho fatto alcuni siti multilingua (anche fino a cinque).

Per evitare di dover aggiornare ogni volta tutto con evidenti perdite di tempo (sia nel salvare il sito sul pc sia, peggio ancora, per uploadarlo sullo spazio web) ho duplicato il file.web tante volte quante erano le lingue e posto in sottocartelle diverse. Poi ho trattato ogni lingua come fosse un sito a se stante, facendo i collegamenti (link) tra le varie lingue.

Qui un esempio:   http://www.giulianacharmingrooms.com come puoi vedere se clicchi sill'inglese si va nella sottocartella "en", se vai sul russo invece la sottocartella è "ru"

Vecchio utente ha scritto il 27.04.2016 ore 00:12

Uno dei sintomi della latenza è sicuramente da imputare al computer che si usa. Magari il processore, le ram, Il disco rigido, sono troppo lenti, dopo è evidente che più pagine si mettono e più rallenta il numeri di calcolo del Pc.
Altra cosa sono le immagini che metti, che dovrebbero essere al di sotto dei 100 kb, vedo che tu parli di immagini a 192 dpi, quindi un numero elevato di pixel, di norma si dovrebbe stare sui 72 dpi e ridimensionare l’immagine tramite un programma di grafica, per avere dimensioni sui 30/50 kb, e poi inserirli nel tuo progetto, l’immagine rimane ottima.
Chiaramente se usi uno Slideshow con immagini troppo pesanti, il computer deve calcolare molti più dati inutilmente, calcola che anche un semplice slideshow prende risorse al computer.
Comunque con un processore Dual core + 2 Thread, da 2 a 2.5 Ghz, 4 GB di ram e una scheda video (anche integrata) da almeno 512 Mb, non dovresti avere problemi di latenza alta, a meno che l’Hard Disk non sia tutto pasticciato e quindi necessita di deframmentazione
Se lasci i tuoi dati tecnici del Pc, si potrebbe dare una risposta più precisa

Vecchio utente ha scritto il 27.04.2016 ore 09:22

steverm ha scritto il 27.04.2016 ore 12:03

non sarà l'ultimo grido (Pentium) ma non sono caratteristiche (s.o 64 bit, dual core 3 ghz, 4 Gb Ram) che giustifichino l'eccessiva lentezza secondo me.  Probabilmente è il disco che è lento e di sicuro avresti un miglioramento se sostituito con uno allo stato solido SSD (operazione che però dovrebbe fare uno un pochino esperto in quanto dovrebbe clonarlo) oppure (operazione più facile) aggiungere al disco che hai adesso un secondo disco (allo stato solido SSD) sul quale andrai a mettere tutto il tuo sito (non necessariamente il programma)

Vecchio utente ha scritto il 27.04.2016 ore 13:23

Da quanto tempo non fai un "Defrag" del disco?
Magari non lo hai mai fatto.
Il defrag risistema tutti file spezzati nel disco rigido, quindi riordina tutto in modo che la testina di lettura non vada su e giù per il disco perdendo tempo, alla ricerca dei dati che servono al programma e al sistema operativo.
Per fare la deframmazione del disco C, devi cliccare  con il tasto sinistro del mouse nell'icona del disco locale C, andare su Proprietà e dopo su Strumenti e avviare la deframmentazione.
Questo lavoro è piuttosto lungo, si parla di ore, in base a quanta roba c'è nel disco.
Se decidi di prendere un SSD che è un supporto non meccanico, e quindi più veloce, non necessita la deframmentazione, e comunque la sua velocità di lettura e scrittura dati è dovuta più che altro al resto dei componenti del computer, inoltre è consigliato rifare l'installazione pulita del sistema operativo e dei programmi e possibilmente farlo fare ad un esperto, in quanto bisogna cambiare alcuni parametri dal Bios.
Sarebbe stato utile anche sapere il tipo di scheda grafica utilizzi, utilizzando un programmino leggero e gratis che si chiama GPU-Z

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2016 ore 14:33

Grazie a tutti per le risposte. Con l'ottimizzazione delle immagini ho ridotto la pesantezza del file e il programma va più velocemente!